PDA

Visualizza versione completa : Accendiamo il PC in 30 secondi

Robbi
27-10-2008, 08.27.47
http://www.iperspazio.com/images/Iperspazio.jpg

Per accendere un computer, servono in media 3 minuti, a quanto pare un tempo"eterno" .

Diverse compagnie stanno per lanciare sul mercato, dispositivi per ridurre il tempo di attesa. E' il caso di HP e Dell che a breve usciranno con metodi per consentire l'uso dei computer entro 30'' dall'accensione. Uno dei sistemi consente di disporre immediatamente di e-mail e Internet mentre vengono caricati gli altri programmi.

Altre Info (http://news.wintricks.it/framer.php?ID=27266)

enzo77m
27-10-2008, 08.39.20
... vuol dire ... niente più caffè? :D

sp3ctrum
27-10-2008, 08.48.49
bhe... io uso la funzione sopsendi... passano meno di 30 secondi.

enzo77m
27-10-2008, 08.59.15
... bhè ... quando non crasha però :D

RNicoletto
27-10-2008, 09.12.46
bhe... io uso la funzione sopsendi... passano meno di 30 secondi.In effetti una funzione di "sospensione" realmente efficiente con consumi prossimi allo zero ed una buona velocità di ripristino sarebbe una soluzione migliore rispetto allo spegni/accedi.

evilboy
27-10-2008, 09.25.23
La funzionalità sospendi non fa alcuna gestione del risparmio energetico semplicemente perchè spegne per davvero il pc.
Imposta un semplice flag su bios per l'avvio rapido e windows carica direttamente la memoria che era stata salvata alla sospensione. Con un buon disco, parlo di portatiti, si ottiene un boot in 17secondi con tutto caricato.

rebe
27-10-2008, 09.33.53
eh..bei tempi quando il mio notebook con installato un po' di tutto, avast antivirus compreso, impiegava 45-50 secondi per accendersi, con xp sp3.
ora con vista è tutto un altro mondo: faccio in tempo ad andare a bere qualcosa, lavarmi i denti e mettermi il pigiama e arrivo giusto in tempo x vedere che si è appena connesso alla wifi.. grazie vista! e grazie anche ai produttori di hardware che non rilasciano i drivers x xp...

Aulo
27-10-2008, 10.09.15
Ma i pc non sono fatti per stare "sempre accesi"? Fra sospensione ed ibernazione non c'è che l'imbarazzo della scelta poi (se non ti obbliga win per qualche aggiornamento) basta un riavvio di tanto in tanto per rimettere ordine. :)

Aquax
27-10-2008, 10.16.30
Io ho un notebook Sony Vaio NR38S/S, con installato Vista e Avast, ormai da piu di un mese di utilizzo, ma ci mette sempre 30-35 secondi per essere "pronto" all'utilizzo da quando premo il pulsante di accensione.

mrwhite75
27-10-2008, 10.46.36
ehehehe anche io ho un vaio precisamente l' fz11z...vedi dopo 10mesi di utilizzo se passano ancora 30secondi dal momento in cui premi l'accensione!!!Non polemizzo Vista anche con xp dopo poco piu di 6mesi si sfasciava un po tutto!!La sospensione è valida ma secondo me complice appunto i 10 mesi di utilizzo massiccio,a volte la mando in sospensione e vado via, quando torno è ancora acceso oppure quando ci và lampeggia la luce dello standby, ed avendo la batteria alla frutta ho notato consuma pure così, quindi secondo me non è proprio del tutto spento

m.paolo
27-10-2008, 10.49.35
Quando il computer viene spento in modalità sospensione (XP) o ibernazione (Vista), vengono effettuale le seguenti operazioni: Salvataggio del contenuto della memoria sul disco, spegnimento del monitor e arresto del disco rigido, spegnimento del computer. Quando si riavvia il computer, il desktop verrà ripristinato esattamente come è stato lasciato, con eventuali programmi e documenti aperti senza la perdita di nessun dato.

Uso la modalità di ibernazione del mio pc (Con Vista) e mi trovo benissimo. Lo riavvio solo alcune volte, come quando installo programmi o aggiornamenti. Ho creato un collegamento sul desktop (Allego x chi lo vuole, funziona sia con XP/Vista) con relativa icona, cliccandoci sopra il pc va in sospensione/ibernazione.

UG0_BOSS
27-10-2008, 14.53.59
Per accendere un computer, servono in media 3 minuti, a quanto pare un tempo"eterno" .

:eek: come dato mi sembra un po' esagerato... io ho un computer non proprio recente ma in un minuto sono già alla schermata di login... 3 minuti sono tantissimi, che ci hanno installato sopra per farlo diventare così lento? :D

Semi.genius
27-10-2008, 15.09.53
Ma non sarebbe una cosa che già fa l'hotstart di Vista?

real7
27-10-2008, 19.28.53
eh..bei tempi quando il mio notebook con installato un po' di tutto, avast antivirus compreso, impiegava 45-50 secondi per accendersi, con xp sp3.
ora con vista è tutto un altro mondo: faccio in tempo ad andare a bere qualcosa, lavarmi i denti e mettermi il pigiama e arrivo giusto in tempo x vedere che si è appena connesso alla wifi.. grazie vista! e grazie anche ai produttori di hardware che non rilasciano i drivers x xp...
forse ti dimentichi di accenderlo,ecco il perchè impiega tanto tempo :act:

Evariel
29-10-2008, 13.07.48
eddai rega sto fatto di vista che è lento ecc ecc sta diventando un mito.. è decisamente ora di sfatarlo... io c ho un portatile con procio t7300 e 4 gigi di ram ed il pc ci mette pochissimo ad avviarsi..nell'ordine dei 30/40 secondi... e non penso di avere la bacchetta magica io =D