PDA

Visualizza versione completa : Windows 7 uscira´ nel 2009...

cippico
24-10-2008, 07.53.31
Link (http://punto-informatico.it/2449843/PI/News/windows-uscira-nel-2009.aspx)

sara´ una sorta di ammissioneche vista e´ stato un po´come Millenium?

affrettare l´ uscita...limitando il betatesting potra´ essere un ulteriore rischio di instabilita´ creando ancora malcontenti tra gli utenti...

ai posteri l´ ardua sentenza... :devil:

ciaooo a tutti

leofelix
24-10-2008, 17.00.24
certo penso anche io che ME fosse stato un OS disastroso...

però a quanto pare anche Windows 7... ha bisogno di una revisione:-)

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=e877d9c1-3e7c-4551-a899-c3fcc5175bb6&DisplayLang=en

ff2004
24-10-2008, 20.18.09
Link (http://punto-informatico.it/2449843/PI/News/windows-uscira-nel-2009.aspx)

sara´ una sorta di ammissioneche vista e´ stato un po´come Millenium?

affrettare l´ uscita...limitando il betatesting potra´ essere un ulteriore rischio di instabilita´ creando ancora malcontenti tra gli utenti...

ai posteri l´ ardua sentenza... :devil:

ciaooo a tutti

ma dai...paragonare vista a windows me....... :wall:

i casi sono 2.....o capisci poco d'informatica o non hai mai fatto un giro su me.....propendo per la seconda ipotesi... :)

cippico
25-10-2008, 04.35.06
ma dai...paragonare vista a windows me....... :wall:

i casi sono 2.....o capisci poco d'informatica o non hai mai fatto un giro su me.....propendo per la seconda ipotesi... :)

dopo aver usato ME un paio di mesi tornai a win 98 SE...
ora non ricordo bene tutte le cose che non mi piacevano...sicuramente l'impossibilita' di poter usare il dos...(anche se girava una sorta di patch x poter aggirare il problema)
installai un sat modem...e come per incanto all'accensione del pc schermata blu...e dopo averla tolta non si riprese piu'...
avevo il ghost...ma decisi di mandarlo a quel paese e tornare al 98...
cmq potrai trovare moltissime persone che lo schifavano...e ormai e' risaputo che era solo un s.o di transizione...infatti ebbe ben poca fortuna...

paragonare vista a ME...forse non mi sono spiegato bene...
ho detto che vista e' un po' come millenium nel senso che e' stato molto criticato dagli utenti...e i downgrade non si contano...oltretutto molte persone che conosco che lavorano nel ramo consegnano le nuove macchine con XP...e molte case danno la possibilita' di decidere cosa far installare...
e hanno prolungato la vita a xp...e hanno fatto uscire sp3...
e hanno fretta di far uscire win7...
...e ci sara' un motivo...o no?

ciaooo

Aquax
25-10-2008, 10.11.14
Quello è vero.
Cmq almeno a Vista un bel po' di supporto lo hanno dato, e lo stanno dando ancora adesso.
Con il Millennium Edition non ricordo aggiornamenti. :mm: :mm:
Forse xchè l'ho usato 1 settimana e poi non mi sono mai piu interessato al ME?
Forse xchè quasi nessuno l'ha usato?
Forse xchè anche la stessa Microsoft non era interessata ad eventuali aggiornamenti?

Speriamo che ora mettano assieme TUTTO il buono di XP, con il buono di Vista (che qualcosa di buono ce l'ha ;) ) in un UNICO sistema operativo. :)

Se poi fanno solo 2 edizioni ancora meglio. HOME e PRO. :)

Losko
25-10-2008, 10.36.22
certo penso anche io che ME fosse stato un OS disastroso...

però a quanto pare anche Windows 7... ha bisogno di una revisione:-)

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=e877d9c1-3e7c-4551-a899-c3fcc5175bb6&DisplayLang=en
Ti ricordo che parliamo di una "pre-beta" è ovvio che i problemi ci possano essere. ;)
Comunque, io prima di esprimere un giudizio, aspetterei la versione finale (o quanto meno la RTM) per provarlo e solo dopo esprimerei un giudizio.

leofelix
25-10-2008, 13.33.07
Ti ricordo che parliamo di una "pre-beta" è ovvio che i problemi ci possano essere. ;)
Comunque, io prima di esprimere un giudizio, aspetterei la versione finale (o quanto meno la RTM) per provarlo e solo dopo esprimerei un giudizio.

ciao Losko,
condivido, è una pre beta.
Quello che non capisco è solo una cosa: possibile che alla MS si continuino a produrre sistemi operativi con falle che ormai dovrebbero essere note (almeno a loro)?:)

buon week end

leofelix
25-10-2008, 13.36.25
dopo aver usato ME un paio di mesi tornai a win 98 SE...
ora non ricordo bene tutte le cose che non mi piacevano...sicuramente l'impossibilita' di poter usare il dos...(anche se girava una sorta di patch x poter aggirare il problema)

stessa cosa accadde a me,
non mi raccapezzavo col DOS,
i crash si sprecavano.
la nuova funzionalità di system restore mi sembrava più un problema che altro.
Tornai a win98SE.

Losko
25-10-2008, 13.55.18
ciao Losko,
condivido, è una pre beta.
Quello che non capisco è solo una cosa: possibile che alla MS si continuino a produrre sistemi operativi con falle che ormai dovrebbero essere note (almeno a loro)?:)

buon week end
Ciao leofelix,
se leggi bene il documento raggiungibile dal link che hai postato, ovvero questo: http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=e877d9c1-3e7c-4551-a899-c3fcc5175bb6&DisplayLang=en

riguarda l'ultimo aggiornamento che Microsoft ha pubblicato l'altro giorno (in via straordinaria ed urgente) e per la precisione tramite questo bollettino MS08-067 (http://www.microsoft.com/technet/security/bulletin/MS08-067.mspx) che ricordo riguarda tutti i sistemi Windows ;) chi in maniera Critical e chi in maniera Important
Spero di essere stato esaustivo, in caso contrario sono ben disposto a darti ulteriorio informazioni, ma non credo che ce ne sarà bisogno ;)
Grazie e buon week-end a te e tutto il forum.

the president
25-10-2008, 13.58.51
a me sorge questa domanda,visto ke nessuno di voi la citata......ma i requisiti hardware quali saranno???dovremmo montare un pc ke farà impallidire hardware x far girare vista??? :x:

Aquax
25-10-2008, 14.05.20
Non penso introducano delle novità a livello di "motore" grafico, quindi, se come deve essere, ottimizzano solamente il sistema operativo, l'hardware che c'è attualmente dovrebbe supportare benissimo Windows 7.

Questo è sempre in dubbio, xchè, come già detto da qualcuno, giustamente, finchè non abbiamo una versione che si avvicina almeno a quella finale non si possono dare conclusioni reali.

Losko
25-10-2008, 14.06.54
a me sorge questa domanda,visto ke nessuno di voi la citata......ma i requisiti hardware quali saranno???dovremmo montare un pc ke farà impallidire hardware x far girare vista??? :x:
Riportando quanto scritto qui (http://www.mytag.it/tecnologie-e-internet/2798-windows-7-il-successore-di-windows-vista-sara-un-sistema-operativo-touch-screen.html):

[...] Windows 7 funzionerà utilizzando gli stessi requisiti hardware suggeriti da Microsoft per Windows Vista. [...]
Ripeto, per avere conferme bisognerà attendere il rilascio ufficiale delle prime beta.

skizzo
26-10-2008, 17.29.56
Ma se dico che io ho usato A LUNGO WindowsME senza problemi?
Anzi, dopo aver provato XP sono tornato a ME: tweakato e patchato con i consigli di WT era una scheggia... :D

Pure il 98SE andava bene, ma ME era un po' meno "spartano" e aveva alcune cose interessanti... :)

ff2004
26-10-2008, 19.30.05
Ma se dico che io ho usato A LUNGO WindowsME senza problemi?
Anzi, se dopo aver provato XP sono tornato a ME, tweakato e patchato con i consigli di WT, ed era una scheggia... :D

Pure il 98SE andava bene, ma ME era un po' meno "spartano" e aveva alcune cose interessanti... :)

:act: :rolleyes:

skizzo
27-10-2008, 07.51.29
:act: :rolleyes:

:mm:
:act: o :rolleyes: ?
Non ho capito il tono del commento...

RNicoletto
27-10-2008, 10.37.43
Comunque, io prima di esprimere un giudizio, aspetterei la versione finale (o quanto meno la RTM) per provarlo e solo dopo esprimerei un giudizio.Quoto! (Y)

Il resto sono solo "pettegolezzi informatici". :p

zen67
27-10-2008, 12.54.44
un'mi muovo prima del SP1, io ..:o

:devil:

Sbavi
27-10-2008, 12.57.13
Ma ci sarà sto cavolo di nuovo filesystem?

Losko
27-10-2008, 13.37.21
Ma ci sarà sto cavolo di nuovo filesystem?
Intendi il nuovo kernel?

skizzo
27-10-2008, 14.51.20
Intendi il nuovo kernel?

Se ha scritto filesystem forse intende proprio filesystem...magari quello che doveva uscire con Vista e che poi è stato rimandato a data da definirsi (ma che - si diceva - sarebbe potuto uscire anche con un SP).

In effetti era una delle cose che più si attendevano in Vista, prima della sua uscita. Vedremo...

Sbavi
27-10-2008, 15.18.34
Se ha scritto filesystem forse intende proprio filesystem...magari quello che doveva uscire con Vista e che poi è stato rimandato a data da definirsi

Esatto (Y)

Intendevo il WinFS
http://it.wikipedia.org/wiki/WinFS

pare proprio che dovrebbe uscire con Windows 7. Vedremo :)

Semi.genius
27-10-2008, 15.30.39
Esatto (Y)

Intendevo il WinFS
http://it.wikipedia.org/wiki/WinFS

pare proprio che dovrebbe uscire con Windows 7. Vedremo :)

...e aspettiamoci che arriverano quelli di BeOS, Haiku e SkyOS a dire di aver copiato il concetto dal file system del BFS :D

SK888
27-10-2008, 15.31.51
ma perchè 7? quali "drastici" cambiamenti ci saranno ?
non capisco il ragionamento delle versioni di windows.
c'erano le versioni 1, 2 e la serie di versioni 3.x.
Poi ci sono stati il 95, 98 e ME che erano versione 4.x (e radicali cambiamenti tra di loro non c'erano), windows 2000 era il 5, XP (che alla fine "non è altro" che un windows 2000 rivestito di blu) lo hanno classificato come 5.1, vista è il 6.... come mai saltiamo già alla 7 ?

c'è una nuova gestione della numerazione delle versioni che non capisco.... :mm:

skizzo
27-10-2008, 15.40.34
ma perchè 7? quali "drastici" cambiamenti ci saranno ?
non capisco il ragionamento delle versioni di windows.
c'erano le versioni 1, 2 e la serie di versioni 3.x.
Poi ci sono stati il 95, 98 e ME che erano versione 4.x (e radicali cambiamenti tra di loro non c'erano), windows 2000 era il 5, XP (che alla fine "non è altro" che un windows 2000 rivestito di blu) lo hanno classificato come 5.1, vista è il 6.... come mai saltiamo già alla 7 ?

c'è una nuova gestione della numerazione delle versioni che non capisco.... :mm:

Credo (o, meglio, sembrerebbe da quel che si legge) che MS stia investendo nel creare una base su cui basare i suoi prossimi sistemi operativi.
Per inciso...strana coincidenza: la stessa cosa sta facendo Apple con Snow Leopard (in realtà qui la scelta stilistica del nome mi sembra più azzeccata, in quanto è sempre Leopard, ma diverso :D ...ma si sa che Apple sa solo vendere).

Non avrebbe senso chiamare un "nuovo inizio" 6.1. :)
Trovo quindi giustificabile il numero 7. Che poi come nome commerciale sia "opinabile", vabbè...l'importante è che venga fatto un buon lavoro. Speriamo.

SK888
27-10-2008, 17.05.38
Credo (o, meglio, sembrerebbe da quel che si legge) che MS stia investendo nel creare una base su cui basare i suoi prossimi sistemi operativi.
Per inciso...strana coincidenza: la stessa cosa sta facendo Apple con Snow Leopard (in realtà qui la scelta stilistica del nome mi sembra più azzeccata, in quanto è sempre Leopard, ma diverso :D ...ma si sa che Apple sa solo vendere).

Non avrebbe senso chiamare un "nuovo inizio" 6.1. :)
Trovo quindi giustificabile il numero 7. Che poi come nome commerciale sia "opinabile", vabbè...l'importante è che venga fatto un buon lavoro. Speriamo.

però ad esempio OSX è il 10 e da allora hanno cominciato con la numerazione 10.1. 10.2, 10.3, 10,4 e 10.5 che è Leopard. Sostanziali cambiamenti in OSX non ci sono stati, "solo" aggiunte di opzioni, restyling e riscritture di codici. E' vero che sono stati fatti passi da gigante in tutte le versioni ma l'esperienza di lavoro e l'interfaccia è rimasta pressochè sempre uguale.
Poi vabbè che hanno pubblicizzato Leopard come il più grosso aggiornamento di OSX con più di 300 novità, ma queste 300 novità non sono altro che variazioni (patch) che possono essere paragonate alle patch di sicurezza di microsoft in un certo senso. E poi era talmente "importante" come aggiornamento che già è in preparazione "snow". mah... :mm:
Stessa menata è successa per Tiger quando avevano integrato lo spotlight, però non c'è stato tanto entusiasmo quando microsoft ha reso disponibile desktop search.

Capisco il salto di numero dalle versioni 3x alle 4 (aggiunta della barra applicazioni e variazione drastica della shell) così come dalle 4 alle 5 (data che è stata unificata la struttura NT), ma sostanzialmente, anche se in Vista ci sono una varietà enorme di nuove funzionalità, non ci vedo quella grande differenza dalle versioni 5.
Sarebbe stato più logico a questo punto dare il numero 6 a XP, il 7 a Vista ed ora parleremmo dell'8.
Il salto alla versione 7 mi scombussola un po' perchè sarebbe come dargli un significato "massiccio" quando in realtà non sembra lo sarà. Ovviamente è prematuro per dirlo dato che non sappiamo di preciso come sarà.

Aquax
27-10-2008, 17.21.03
Ma guardate che Windows 7 è solamente il nome.
La versione non è 7.0, ma 6.1.

SK888
27-10-2008, 17.33.00
Ma guardate che Windows 7 è solamente il nome.
La versione non è 7.0, ma 6.1.

ma sei ironico o dici davvero ?

Aquax
27-10-2008, 17.46.05
E' vero.

SK888
27-10-2008, 17.47.22
allora qui il mistero si infittisce .... :mm:

skizzo
27-10-2008, 18.05.36
Secondo me sono solo pippe mentali. :D

SK888
28-10-2008, 09.03.12
Secondo me sono solo pippe mentali. :D

secondo me invece no. potrebbe servire a capire se ci dobbiamo aspettare grossi cambiamenti oppure no. c'è differenza nel classificare una versione 6.1 oppure 7.

skizzo
28-10-2008, 09.27.26
secondo me invece no. potrebbe servire a capire se ci dobbiamo aspettare grossi cambiamenti oppure no. c'è differenza nel classificare una versione 6.1 oppure 7.

Ok. :)
Faccio però notare che mentre Vista era in sviluppo si parlava di RIVOLUZIONE. Oltre al FS c'erano altre cose che dovevano rivoluzionare il SO, non ricordo cos'erano, ma ricordo il tono degli articoli e l'attesa che c'era.
Non mi pare che le attese siano state rispettate.

Quindi, ORA, pensare se dobbiamo aspettarci "grossi cambiamenti" oppure no è - imho - inutile.
Inoltre, il fatto che non introdurrà grosse novità "visibili" non vuol dire che non sia una nuova generazione per MS.
Imho: fuffa. Va bene giusto per fare due chiacchiere...come d'altra parte stiamo facendo. :)

RNicoletto
28-10-2008, 22.44.35
AGGIORNAMENTO - Un primo sguardo a Windows 7 (http://arstechnica.com/news.ars/post/20081028-first-look-at-windows-7.html)

Ci sono diverse novità nell'interfaccia utente.

Max_ita
28-10-2008, 23.56.46
AGGIORNAMENTO - Un primo sguardo a Windows 7 (http://arstechnica.com/news.ars/post/20081028-first-look-at-windows-7.html)

Ci sono diverse novità nell'interfaccia utente.

Eh, speriamo non siano solo grafiche.

skizzo
29-10-2008, 09.02.02
Interessante, l'articolo.

zen67
03-11-2008, 14.32.36
.... sarei curioso di sapere il prezzo al pubblico italiano... :o

:devil: