PDA

Visualizza versione completa : [SSOO] Puppy Linux e funzionamento da RAM

luca2
20-10-2008, 21.44.22
Ciao

Vorrei scaricare puppy linux.

Sono indeciso tra l'ultima versione e una certa Puppy 2.17 "Dancer" dell'anno scorso.

Ho gi usato puppy in passato (pochissime volte) per recuperare file su hd con win impippato ecc ecc.

Adesso, come dicevo, sono indeciso quale versione scaricare.
Potete consigliarmi?

Non ho capito ancora come far funzionare Puppy da RAM; ricordo che quando l'ho usato se utilizzava il cd ci metteva parecchio. Se il pc fornito di sufficiente RAM Puppy automaticamente caricato sulla RAM per intero?

Grazie

Aquax
20-10-2008, 23.29.07
Sicuramente dalla RAM molto piu veloce, ma in qualche modo lo devi pur mettere in ram, o dal cd o da una penna usb. ;)

UG0_BOSS
21-10-2008, 14.33.57
Non conosco Puppy, ma non vedo il motivo per cui non dovresti scaricare la versione pi aggiornata :)

Per caricare il sistema in memoria al boot devi passare un'opzione al kernel, che solitamente qualcosa come toram o copy2ram. Comunque dovrebbe essere diponibile un menu di aiuto premendo i tasti funzione (F1, F2...) nella schermata del boot loader, dove sono elencate le opzioni principali.

luca2
21-10-2008, 14.52.10
Sicuramente dalla RAM molto piu veloce, ma in qualche modo lo devi pur mettere in ram, o dal cd o da una penna usb. ;)

beh ovvio. Intendevo con quale comando (ammesso che ne sia necessario uno e la cosa non avvenga automaticamente una volta che il sistema ha rilevato un quantitativo sufficiente di Ram).

Grazie

Sergio Neddi
21-10-2008, 21.13.53
Mi risulta che Puppy va da solo in RAM.