PDA

Visualizza versione completa : Universal Extractor 1.6

Thor
20-10-2008, 18.36.54
http://www.legroom.net/files/software/uniextract_context.png

Universal Extractor 1.6

Universal Extractor consente di estrarre i files contenuti in qualsiasi tipo di archivio, compresi eseguibili d'installazione e pacchetti msi. Si integra (solo con la versione installer) anche nel men contestuale di Esplora Risorse.

Leggi la news (http://news.wintricks.it/software/sistema-operativo/27207/universal-extractor-1.6/)

RNicoletto
20-10-2008, 21.54.54
Questo mi incuriosisce: c' qualcuno che lo usa??

alpanix
21-10-2008, 15.33.53
Io lo uso molto spesso
E' molto utile per poter eseguire programmi senza installarli (laddove ad esempio ci sono restrizioni amministrative..)
Naturalmente il suo uso dev'essere ponderato

tino
21-10-2008, 16.26.13
L'ho provato ed e' davvero interessante..... ma un dubbio mi e' venuto. Scompatta sempre la main directory del programma contenuto nel file di setup, simulando quindi un programma standalone, ma quando un programma effettua modifiche al file di registro o inserisce dll in system32, questo programma come si comporta?. Se clicco l'eseguibile nella directory del programma decompilato funzionera' correttamente?.
Ciao e grazie

maxbynet
21-10-2008, 17.42.07
Se un programma installabile utilizza chiavi di registro o librerie di sistema, con la semplice estrazione quasi certo che l'eseguibile principale non funzioni (o quantomeno dia qualche errore)

xenlin
21-10-2008, 21.23.53
Utile per analizzare tutti i componenti di un .msi o setup.

alpanix
23-10-2008, 10.00.17
... quando un programma effettua modifiche al file di registro o inserisce dll in system32, questo programma come si comporta?. ...
Ciao e grazie

Quando una installazione copia alcuni files nelle directory di sistema, all'avvio dell'applicazione si di solito informati sulle librerie non trovate.
Nella maggior parte dei casi sufficiente spostarle nella directory principale del programma "non" installato (anche se la regola non lo vorrebbe..).
Spesso la struttura dell'installazione ricalca quella del sistema operativo su cui si lavora. Questo rende pi chiaro dove i vari failes dovrebbero trovarsi dopo una corretta installazione. Spostando tali files dalle varie sottodirectory a quella principale, di solito si ovvia al problema.
Io comunque intendo UniExtractor utile per una prima valutazione delle applicazioni.