PDA

Visualizza versione completa : Arriva G1 lo smartphone con Android


Robbi
20-10-2008, 08.53.28
http://assets.nydailynews.com/img/2008/10/16/amd_g1.jpg

Il 22 ottobre gli USA conosceranno G1, il primo smartphone equipaggiato con Android a toccare il mercato, per ora solo USA.Il paragone con L'iPhone è presto fatto! Cosa li differenzia? Lo spirito open source del G1 per primo, ma anche una serie di debolezze che avvicineranno all'uno o all'altro prodotto tipologie di utenti molto diverse.

Parlando di estetica, il G1ha uno schermo comunque in grado di rendere piacevole la navigazione, pratica la scrittura sia per le e-mail che per le applicazioni di Istant Messaging grazie alla tastiera rivelata dallo spostamento dello schermo e ai cinque tasti esterni comprensivi di trackball.

Una pecca è lo schermo che una volta aperto non rimane allineato col resto del telefono, essendo piegato verso il basso di qualche grado, rovinando la linearità del tutto. La batteria si rivela un pò scarsina: usando spesso il collegamento internet non durerà più di una giornata. Un altro downside è l'assenza di collegamento USB. Infatti per caricare dati sarà necessario usare la SD card con un lettore di schede sul vostro computer. Android sembra perdere punti anche quando si parla di musica: il G1 non ha nulla di paragonabile a iTunes.






Altre Info (http://news.wintricks.it/framer.php?ID=27203)

Aquax
20-10-2008, 09.00.49
Io continuerò a ripeterlo all'infinito...
Possono anche fare un dispositivo portatile che mi fa vedere la tv, navigare su internet, lavorare, sentire la musica, giocare, e centinaia di altre cose... ma se per usarlo devo rimanere attaccato alla presa xchè dopo 1 giorno è già bello scarico diventa una cosa INUTILE.

skizzo
20-10-2008, 09.22.57
La mia personalissima opinione è che la durata della batteria per QUESTO tipo di dispositivi debba permettere di arrivare a sera anche con un utilizzo intenso. Se lo fa - attualmente - è accettabile.
Piuttosto, sono curioso di vedere l'evoluzione di questa piattaforma.
Quanto al dispositivo...beh...potevano farlo un po' più bellino :D


Tra l'altro, il famoso e criticatissimo Kill Switch di Apple è implementato PARI PARI anche in questo Android, ma ho visto meno accanimento in questo caso (mentre in teoria dovrebbe essere l'inverso, vista l'aspirazione "open" del dispositivo).

Giruzzo
20-10-2008, 09.24.31
Purtroppo l'evoluzione tecnologica non ha toccato minimamente il settore batterie che si è fermata su quella al litio da decenni ormai.

RNicoletto
20-10-2008, 21.45.06
Mah, da quello che leggo in giro il problema più grosso di G1 sta nel fatto che non è né carne né pesce. :o

Mi spiego meglio. G1 non può (al momento) competere con un Blackberry in ambito business e con iPhone in ambito consumer. Staremo a vedere come reagisce il mercato.

Robbi
28-10-2008, 09.26.04
Qualche piccolo problema
http://www.pcworld.it/showPage.php?template=attualita&id=7391&sez=mo&masterPage=art_sezione_x.htm