PDA

Visualizza versione completa : Malwarebytes Anti-Malware 1.29

Thor
17-10-2008, 18.23.32
http://img513.imageshack.us/img513/4217/malwarebytesantimalwarelm9.th.jpg (http://img513.imageshack.us/img513/4217/malwarebytesantimalwarelm9.jpg)

Malwarebytes Anti-Malware 1.29

Malwarebytes Anti-Malware è uno dei prodotti più performanti nella rimozione di programmi nocivi.
E' gratuito ed possibile aggiornarlo manualmente; per la protezione in tempo reale, bisogna pagare una licenza.

Version 1.29 (October 16th, 2008)
1. (FIXED) Drastically improved heuristics detections.
2. (ADDED) Brand new protection module.
3. (ADDED) Brand new scheduler, protection no longer has to run.
4. (ADDED) Support for Greek and Macedonian languages.
Attenzione! L'autore raccomanda di disinstallare le precedenti versioni, riavviare il PC, e poi installare MBAM 1.29.

Leggi la news (http://news.wintricks.it/software/sicurezza-privacy/27185/malwarebytes-anti-malware-1.29/)

riccokite
17-10-2008, 20.27.07
Non vedo molte novità, però è un ottimo programma e mi ha salvato un paio di volte da trojan rognosi...

Thor
17-10-2008, 20.38.22
ma come non vedi molte novità?! ^^

1. (FIXED) Drastically improved heuristics detections.
2. (ADDED) Brand new protection module.
3. (ADDED) Brand new scheduler, protection no longer has to run.

non ti bastano? :D

riccokite
17-10-2008, 22.27.12
Dicevo quantitativamente... :D

Zepelin_22
18-10-2008, 09.43.59
A me mi dà per infetto il file "normaliz.dll" e poi mi si pianta, è già da un paio di ver. che riscontro quest'errore!!!

leofelix
18-10-2008, 12.26.51
A me mi dà per infetto il file "normaliz.dll" e poi mi si pianta, è già da un paio di ver. che riscontro quest'errore!!!

dovrebbe essere un falso positivo.
Prova a disinstallare con REVO UNINSTALLER 1.75 il MalwareBytes' AntiMalware, in modo che non rimanga nessuna traccia del programma nel sistema.
Riavvia, quindi scarica la versione più recente e installala.

Puoi anche segnalare nel Forum della MalwareBytes Corporation il problema, basta una conoscenza di base dell'inglese, ti risponderanno appena possibile se non immediatamente.

--------
[EDIT] Io avrei una idea, se usi XP, disinstalla IE 7.0 quindi scarica la versione più recente dal sito della Microsoft e reinstallala. Non compiere questa operazione attraverso Windowsupdate, è differente anche se non sembra;)

Zepelin_22
18-10-2008, 12.41.49
Uso la ver. portable (non ufficiale) di MalwareBytes' AntiMalware, al limite posso scrivere sul loro forum.
Già ho XP combinato un colabrodo (saranno tre anni che non formatto), se mi metto ad installare e disinstallare mi scavo la fossa da solo.
Lo lascio così e me ne frego, per il momento non ho valia di scombattere....

leofelix
18-10-2008, 12.48.23
non va bene la versione portatile, ecco perché hai problemi nell'aggiornare e anche falsi positivi.
Per altro questa nuova versione funziona differentemente dalle precedenti.

Installare la versione ufficiale di MalwareBytes' AntiMalware credo possa solo apportare vantaggi al tuo PC, a maggior ragione se non formatti da 3 anni;)

Zepelin_22
18-10-2008, 13.02.21
Io non ho mai avuto nessun problema negli aggiornamenti, poi non saprei se la ver. portable può influire sui falsi positivi (ma io non credo).
Non ho bisogno di installare MalwareBytes' AntiMalware, se mi funge così bene altrimenti stò senza!!!

leofelix
18-10-2008, 13.08.43
ok prova a inviare su www.virustotal.com la versione portatile non ufficiale di MBAM.

Il problema è che non essendo supportata dallo sviluppatore ed essendo portatile quando la aggiorni alla più recente release non avviene il corretto aggiornamento anche se a te sembra di sì.
ciao;)

Zepelin_22
18-10-2008, 13.19.10
Ho fatto così: mi sono scaricato ex novo la ver. portable (1.29) ho aggiornato solo il database e adesso stà scansionando senza piantarsi, sembra fungere...vedremo....

rizieri
21-10-2008, 14.15.07
Io ho la versione 1.29 a pagamento.
Quando avvio la protezione in realtime mi errore
"impossibile avviare... il modulo è già in esecuzione".
:crying:

rizieri
21-10-2008, 15.11.15
Ho letto sul forum di Malwarebytes che correggeranno presto l'errore e si scusano.
Sono proprio dei "rincoglio" :act: visto che sono passati 4-5 giorni dal rilascio della 1.29

:fool:

leofelix
21-10-2008, 15.30.49
Ho letto sul forum di Malwarebytes che correggeranno presto l'errore e si scusano.
Sono proprio dei rincoglioniti :act: visto che sono già passati 3-4 giorni e da sempre il problema.

:fool:

potresti anche dar loro il tempo necessario.
anche perché prima vengono testate a fondo le versioni in beta stage (sono visibili solo ai "membri onorari" nel forum)
In ogni caso prova a disinstallare, riavviare, scaricare una copia nuova e reinstalllarla.
Io credo che non avrai più quel problema:)

rizieri
21-10-2008, 16.07.44
Visto che ho pagato un abbonamento, visto che non si preoccupano nemmeno di avvertire e visto in questo caso, da parte loro, la tanto blasonata sicurezza va a farsi fott.., nel caso specifico mi aspetterei un minimo di serietà.

;)

rizieri
21-10-2008, 16.10.27
ho già provveduto a fare tutti i vari procedimenti...installa\disinstalla, pulisci\riavvia etc...etc...
niente da fare, non funziona

dan57
21-10-2008, 19.10.46
Quando avvio la protezione in realtime mi errore "impossibile avviare... il modulo è già in esecuzione" nonostante vi segua da parecchio è il mio primo messaggio nel forum.... un grosso saluto a tutti...a me succede il contrario...non si avvia la protezione realtime e devo farlo a mano speriamo risolvano presto ...di nuovo saluti a tutti

leofelix
22-10-2008, 00.06.25
Visto che ho pagato un abbonamento, visto che non si preoccupano nemmeno di avvertire e visto in questo caso, da parte loro, la tanto blasonata sicurezza va a farsi fott.., nel caso specifico mi aspetterei un minimo di serietà.

;)

ma sono seri e anche molto rapidi.
questo è il punto.
Forse non hai letto con attenzione la licenza d'uso.
Visto che al contrario degli altri non hai pagato per ottenere una licenza ma per un abbonamento (sic), puoi sempre rivolgerti direttamente nel forum e presentare le tue rimostranze.
Ti restituiranno la folle cifra che hai pagato per avere la maggiore sicurezza che non ritieni di avere ottenuto.

Oppure come fanno gli altri, scrivendo anche attraverso la segnalazione bug presente nel programma e non necessariamente nel forum, se non conosci la lingua inglese o se la massima espressione di rispetto dell'altrui lavoro è nel tuo secondo post di questo 3 d.

Ogni versione viene testata da centinaia di beta tester su moltissime macchine con configurazioni diverse e gli sviluppatori cercano di rispondere individualmente caso per caso sia per richieste di aiuto sia per risolvere quanto prima e nel migliore dei modi.
Per esempio potresti dare un'occhiata al visualizzatore eventi e inviarne copia, magari inviando anche qualche altro dato sulla configurazione del tuo sistema (altri programmi di sicurezza installati per esempio)

Se poi conosci un programma perfetto, puoi sempre cambiare, fai sempre in tempo :lol:

Buona serata a te e grazie per la comprensione e soprattutto pazienza dimostrata :-)

leofelix
22-10-2008, 00.09.15
nonostante vi segua da parecchio è il mio primo messaggio nel forum.... un grosso saluto a tutti...a me succede il contrario...non si avvia la protezione realtime e devo farlo a mano speriamo risolvano presto ...di nuovo saluti a tutti

benvenuto
intendi che il modulo di protezione non si avvia con il sistema forse?
Avrai notato che nel programma c'è un help in linea con tutti i codici di errore e le possibili cause e soluzioni.
Prova a dare un'occhiata lì.

Altro discorso se utilizzi la versione in modalità free e hai provato il test di protezione

dan57
22-10-2008, 19.18.07
grazie per il benvenuto
si proprio cosi con questa nuova versione devo avviare la protezione manualmente (non è un grande problema)esce un codice errore 1460 che non è riportato nel help in linea... mi sembra che nel loro forum altri lamentassero il problema con l'uscita di quel codice... ma il mio inglese è talmente scarso...

leofelix
22-10-2008, 20.52.58
ciao dan57,
è successo in passato anche a me con le prime versioni stabili.
Marcin lo sviluppatore mi suggerì semplicemente di togliere dall'avvio automatico il MalwareBytes' AntiMalware tramite il programma stesso.
Quindi riavviare il sistema e istruire di nuovo MBAM perchè si eseguisse automaticamente.
Fammi sapere se è chiaro e se funziona, ok?
Anche se io preferisco avviare il modulo di protezione solo quando il sistema è già avviato e collegato alla rete

dan57
22-10-2008, 21.21.09
grazie per l'interessamento....non ha funzionato.. ma non è un grande problema avvio manualmente.. risolveranno con prossima versione

rizieri
22-10-2008, 23.00.44
x leofelix

grazie dei consigli :eek:
:idea: provvederò a disinstallare il software finche non avranno risolto

leofelix
22-10-2008, 23.59.48
# Version: 1.30 (aggiornamento)
# File Size: 2.26 MB

Changelog:

* (FIXED) Minor issues with protection module.
* (FIXED) Miscellaneous problems with heuristics.

Nota: è richiesto il riavvio del sistema perché files relativi il modulo di protezione sono in uso dal sistema e vanno sovrascritti per portare a buon fine l'operazione (da http://www.malwarebytes.org/forums/index.php?showtopic=6987 )

http://www.malwarebytes.org/mbam/program/mbam-setup.exe

;)

P.S se qualcuno dovesse ancora avere problemi con il modulo di protezione, deve disinstallare la versione precedente e al riavvio installare la nuova di cui posto il link del download diretto visto che al momento non tutti i mirror sono stati aggiornati

cippico
23-10-2008, 07.51.34
grazie...

ciaooo ;)

dan57
23-10-2008, 14.12.04
# Version: 1.30 (aggiornamento)
# File Size: 2.26 MB
problema risolto....che velocità.(fossero e fossimo tutti cosi rapidi nel risolvere problemi)ciao grazie

Whiteshark
23-10-2008, 14.38.07
Se può interessare ho tradotto la Guida in italiano :)
Si puo' scaricare al link in firma, sezione 'Altre Traduzioni'.

Nota: in occasione di aggiornamenti delle build verrà sovrascritta da
quella originale in inglese.

leofelix
23-10-2008, 14.43.27
ottimo lavoro (Y) , grazie Whiteshark

@ dan57: sono lieto di sapere che il problema è risolto

cippico
23-10-2008, 18.33.04

Nota: in occasione di aggiornamenti delle build verrà sovrascritta da
quella originale in inglese.

grazie x la traduzione... :act:

ciaooo

dan57
23-10-2008, 19.52.37
.
:) ottimo lavoro....grazie

cippico
24-10-2008, 10.58.24
ho provato a copiare il file ma quando apro la guida nel menu´ a sinistra ci sono le varie voci pero´ nella parte destra e´ completamente vuoto...e´ un problema solo mio oppure capita a qualcun´altro?

grazie e ciaooo

ablivio
24-10-2008, 11.33.27
ho provato a copiare il file ma quando apro la guida nel menu´ a sinistra ci sono le varie voci pero´ nella parte destra e´ completamente vuoto...e´ un problema solo mio oppure capita a qualcun´altro?

grazie e ciaooo

stesso problema!! :mm:

Whiteshark
24-10-2008, 12.04.32
Strano. Ho provato a ri-scaricarla e funziona perfettamente qui, sia come file standalone che dal pulsante 'Aiuto' di mbam, se il file è salvato nella sua cartella. Che sia un problema di browser/S.O. ? :mm:
Io uso XP SP3 con tutte le patch e IE7

cippico
24-10-2008, 13.55.40
anche io su xp rpo sp 3 ma explorer 6...(cmq il browser predefinito e´ maxthon)

ho provato sia da pulsante aiuto sia eseguendo il file,naturalmente da sua cartella dopo aver sovrascritto l´ originale...

ciaooo

ablivio
24-10-2008, 14.39.34
anche io su xp rpo sp 3 ma explorer 6...(cmq il browser predefinito e´ maxthon)

ho provato sia da pulsante aiuto sia eseguendo il file,naturalmente da sua cartella dopo aver sovrascritto l´ originale...

ciaooo
xp home sp2 explorer 7
credo sia proprio il browser. Ho provato con safari, stesso probl.
scaricato con opera e tutto Ok! resta da capire il perchè.

Whiteshark
24-10-2008, 15.05.49
Bel mistero... :wall:

Ho provato a zippare il file sul sito, forse in alcuni casi il formato .chm si corrompe durante il download?

ablivio
24-10-2008, 15.21.49
Bel mistero... :wall:

Ho provato a zippare il file sul sito, forse in alcuni casi il formato .chm si corrompe durante il download?

zippato funge (scaricato con i.e 7)

leofelix
24-10-2008, 16.34.32
ah ecco perchè io non ho problemi, il mio browser predefinito in tutti i sistemi è Firefox ehehehe

Whiteshark
24-10-2008, 16.53.01
zippato funge (scaricato con i.e 7)

Grazie mille, allora lo lascio cosi' :)

@leofelix:
io non ho problemi perche' scarico con Maxthon Downloader !

(te la sei cercata :devil: :inn: )

leofelix
24-10-2008, 16.56.28
Grazie mille, allora lo lascio cosi' :)

@leofelix:
io non ho problemi perche' scarico con Maxthon Downloader !

(te la sei cercata :devil: :inn: )

lo avevo capito ehehehe;)

piuttosto perché non proponi allo sviluppatore del MalwareBytes' AntiMalware il tuo help tradotto in italiano?

raffy
04-12-2008, 16.15.14
E' stata rilasciata la versione 1.31.

Moon75
04-12-2008, 16.19.42
si, raffy, è stata già pubblicata qui
http://forum.wintricks.it/showthread.php?t=139562
ciao!