PDA

Visualizza versione completa : Dove trovo i giochi del Commodore 64?

melchizedek
28-06-2001, 11.55.47
Cerco in particolare l'Ispettore Scott, cioè, si chiamava così in una casseta di quelle che vendevano in edicola, ma non so se è il nome vero.

fantaman
28-06-2001, 22.45.13
Io conosco solo http://www.lemon64.com/

Calcola che ai tempi delle cassette del c64 in edicola, i nomi venivano cambiati spessissimo, magari l'ispettore scott era il clone di un altro gioco, o casini del genere.

Era il periodo dell'anarchia computeresca assoluta...

Ah, i vecchi tempi... :rolleyes:

melchizedek
29-06-2001, 15.46.01
Non parlarmene...
Ricordo certe partite a Emlyn Hughes Superstar Soccer, che ritengo ancora superiore ai vari Fifa!!!

Montezuma
01-07-2001, 15.38.56
Emlyn Hughes International Soccer!!! Il più grande gioco di calcio di tutti i tempi!!!!!

Stalker
01-07-2001, 16.44.26
E io mi ricordo le partite a tennis (non mi ricordo più se trovate su "Linguaggio Macchina" o su "Computer Games")oppure a quegli adventure solo testo (cose del genere non le hanno più fatte mi pare). Comunque un sito che dava una marea di giochi del C64 l'ho incontrato ma non me lo ricordo e poi temo che non si possa postare nel forum perchè credo comunque che faccia parte della categoria warez.

fantaman
01-07-2001, 22.04.22
Originally posted by Stalker
...e poi temo che non si possa postare nel forum perchè credo comunque che faccia parte della categoria warez.

Si può, si può, perché quei giochi sono vecchissimi e ricadono nella categoria degli abandonware. Le case produttrici non ne ricavano più alcun utile, e quindi i siti che propongono questi vecchi titoli sono tutti alla luce del sole.
Ad esempio io ho scaricato alone in the dark e alone in the dark 2 per pc senza problemi (oltre a zaxxon, blood money, prince of persia e altri...) ;)

Lazzaro
02-07-2001, 00.03.51
ehehe!!

caro e buon vecchio c64!! :)

Il mio primo PC....... che tristezza sapere che è inscatolato in garage...... sapete che vi dico.... quasi quasi lo tiro fuori e rincomincio a giocarci!!!!:):)