PDA

Visualizza versione completa : Rete senza protezione

spahw
15-10-2008, 16.32.43
Ciao a tutti.
Volevo sapere una cosa: Ho una connessione wireless che non ho protetto con una password per motivi miei. E' possibile sapere se qualcuno tenta di agganciarsi alla mia connessione?

erdaniele
15-10-2008, 16.41.57
Ciao a tutti.
Volevo sapere una cosa: Ho una connessione wireless che non ho protetto con una password per motivi miei. E' possibile sapere se qualcuno tenta di agganciarsi alla mia connessione?

Si! dalla pagina di stato apparato router l'elenco dei mac address abilitati e in genere e' l' indirizzo IP 192.168.1.1 per apparati domestici.
Cmq la sicurezza delle connessioni Wi/Fi e' affidato alla chiave di crittografia Wep/Wap piu' che all'autonticazione di rete che mi sa che puo' essere "sniffata".

tino
17-10-2008, 08.02.01
se non metti una password e tieni il router acceso 24 h su 24 h se qualcuno nelle vicinanze cerca una connessione a banda larga e trova la tua, basta che clicca connetti e si connette. Questo giochetto andava di moda tempo fa nelle grandi citta. E' semplice inserire una password di accesso ed inoltre una volta impostata in connessione non ti viene piu' richiesta. Mettila.

Losko
17-10-2008, 13.55.27
Ciao a tutti.
Credo che questo software, AirSnaire (http://davideonline.wordpress.com/2008/10/17/come-monitorare-le-connessioni-wireless/#more-948), potebbe fare al caso tuo. Il software free. ;)