PDA

Visualizza versione completa : Problemi USB win ME Help!!!

ironcharlie
28-06-2001, 10.51.40
Salve a tutti.
Ho un piccolo problema, anzi non io ma un mio amico.

Gli ho installato Windows ME su un computer nuovo appena comprato, un Duron 850
Chipset Via , funziona tutto ok , va che è una bomba, purtroppo però non riesco
ad installargli la stampante su cavo USB ,da un errore in comunicazione e dice
di controllare la connessione del cavo.

Personalmente uso ME ma non ho problemi col cavo USB anche io ho la stampante collegata così,
però ho lasciato che ME si upgradasse quando collegato al WEB

Avevo sentito dire che ME aveva dei problemi con la USB , il mio amico non ha il collegamento ad internet
esiste qualche patch per risolvere il problema e dove la trovo?????????

Grazie mille a tutti gli amici

Forza Wintricks !!

andric74
28-06-2001, 11.04.59
che io sappia, alcune asus hanno problemi con usb...che scheda madre ha il tuo amico?

prova comunque a vedere sul sito della scheda madre che non ci sia qualche patch...

ciao

ACuteGio
28-06-2001, 13.09.52
che stampante è?

Manugal
29-06-2001, 00.19.00
Visto che ha il chipset VIA, devi scaricarti da http://www.viahardware.com gli USB Filter Driver 1.08.

ironcharlie
29-06-2001, 23.03.15
ma no so esattamente che sceda ha ,non mi ricordo più comunque la stampante è una epson 580 ,niente di particolare costa 100K ma il mio amico ha appena iniziato ad usare il computer, però anche se è una stampante minima dovrebbe funzionare.
Cosa dovrei fare per fali funzionare la USB, applicare una Patch?
Grazie a tutti Ciao

Manugal
29-06-2001, 23.59.01
Esatto sono dei driver per il chipset della tua scheda madre che risolvono la maggior parte dei problemi legati all'USB. Provali!

ACuteGio
30-06-2001, 14.30.58
la procedura giusta per installarla è far partire il setup senza collegare la stamp al pc (si collega solo quando lo dice il prog). Pero prima di rifare il setup, devi fare una cosa. All'interno del cd dovresti trovare un file "unusb.exe" o qlc di simile per disinstallare la precedente installazione non riuscita. Eseguilo e poi riavvia tutto.

ironcharlie
01-07-2001, 22.18.02
grazie delle risposte, ma non riesco a scaricare gli usb filter, se non sono mastodontici me li inviate per posta ,il mio indirizzo e ironcharlie@rocketmail.com

ho gia scaricato anche i 4in1 driver ver 4.32, mi servono a qualcosa.
appena vado dal mio amico provo ad installarglieli
ciao