PDA

Visualizza versione completa : Cartella "Programmi" in sola lettura??

Lorenzo3
14-10-2008, 15.00.20
Poco tempo fa mi capitato un calo di corrente: ci ha portato a un XP che si riavviava ogniqualvolta appariva il logo al caricamento iniziale; mi toccato fare un chkdsk con il CD di installazione. Bene, dopo questo mi sono accorto che la cartella programmi era settata a "sola lettura" con tutte le sottocartelle, facile dire che niente pi installabile.
Secondo voi sicuro se rimetto tutto scrivibile?

AMIGA
14-10-2008, 20.54.45
Poco tempo fa mi capitato un calo di corrente: ci ha portato a un XP che si riavviava ogniqualvolta appariva il logo al caricamento iniziale; mi toccato fare un chkdsk con il CD di installazione. Bene, dopo questo mi sono accorto che la cartella programmi era settata a "sola lettura" con tutte le sottocartelle, facile dire che niente pi installabile.
Secondo voi sicuro se rimetto tutto scrivibile?

Purtroppo gli spegnimenti bruschi portano i computer in protezione,credo che non solo la cartella programmi si sia protetta,da admin non ci si accorge del problema,usando un utente limitato un disastro perch le limitazione si amplificano fino all'esaurimento.
Mi sono capitati dei PC (gli utenti usavano spegnere i PC staccando direttamente la spina)dove ho dovuto formattarli perch anche le operazioni pi semplici erano proebite,nel tuo caso un solo spegnimento non dovrebbe fare tanto danno.

Lorenzo3
15-10-2008, 10.55.19
Il punto : risulta sicuro a questo punto "sproteggere" l'intera cartella Programmi e il suo contenuto?