PDA

Visualizza versione completa : Router: col portatile va col fisso no...

gorrain
13-10-2008, 21.46.50
Buonasera a tutti. Mi appello a chunque vorr aiutarmi.
Ho installato un ruter wireless adsl D-Link DGL-G624T pernavigare sia col fisso che col portatile. Usando Tele2.
A lavori ultimati col portatile vado bene ma col fisso non se ne parla proprio. Ovvero: avviavo Firefox e navigavo, avviavo InternetExploer7 oppure Outlook Express per scaricare la posta ma non c'era nulla da fare, continuava a comparire il messaggio "Collegamento alla porta MiniWAN in corso", ma sto collegamento non avveniva mai. Ho provato a "smanettare" un po (forse una parola un po grossa per me...) ma ho peggiorato le cose, tant che neanche pi con firefox riesco ad andare.. :mm:
Dimenticavo, la scheda di rete una Realteck RTL8139 Family.
Grazie per l'attenzione, Antonio

Aquax
13-10-2008, 23.06.52
Suppongo tu abbia Windows XP sul fisso.
Anche sul portatile hai Windows XP ???
Hai per caso installato il SP3?

gorrain
13-10-2008, 23.14.19
Scusa, mi sono dimenticato di specifiare.
Sul fisso XP sp2 e sul portatile Vista ultimate.
Suppongo che installare il sp3 sul fisso possa essere un punto di partenza?.....

Aquax
14-10-2008, 00.15.28
Prova con quello per ora. ;)

gorrain
14-10-2008, 21.56.36
Nulla da fare.... ho installato il SP3 di XP, ho reinstallatato il router D-Link ma l'unico rimedio che ho ottenuto che ritornato a funzionare Firefox, ma InternetExplorer no. Il problema pi grosso per me che non riesco a scaricare la posta con Outlook.....il problema pi pi grosso per mia figlia.... che non riesce ad accedere a WindowsLiveMessanger...
HELP ME
Antonio.

gorrain
14-10-2008, 22.34.35
ultimi aggiornamenti: improvvisamente InternetExplore si messo a funzionare... non chedetemi il motivo perch proprio non lo so. Dopo un po di tempo ho provato ad avviarlo ed partito.. Mha!! Anche messanger si messo a funzionare: doppio mha!!
Non cosi per outlook
qualcuno ha una spiegazione a tutto questo?
Ciao Antonio