PDA

Visualizza versione completa : Nuovissimo pc con xp sp3 e 4GB di RAM

luca2
13-10-2008, 14.59.23
Ciao

Un mio amico vuole comprare un nuovo pc (molto potente)
Vuole assolutamente xp. Voleva sapere se questo sistema operativo supporta senza problemi le nuove configurazioni. Mi ha chiesto nello specifico se il SP3 di XP adesso riconosce senza problema i 4GB di memoria.

Grazie

Aquax
13-10-2008, 15.03.37
No, al massimo ne vedrà 3,25 GB. Non mi sembra poco comunque, visto che XP vola. ;)
Quindi digli pure di prenderne 4GB.

borgata
13-10-2008, 15.47.12
Esatto.

Ma.. per cosa gli serve esattamente il PC?
Il tuo amico è davvero sicuro che un vista alleggerito non possa essere meglio di un XP?
Ho visto delle versioni iperalleggerite di vista, create per il gaming, che sono velocissime, più di qualsiasi XP abbia avuto sotto mano (che devo dire, per dovere di cronoaca, non erano così alleggeriti).

luca2
13-10-2008, 21.11.03
Esatto.

Ma.. per cosa gli serve esattamente il PC?
Il tuo amico è davvero sicuro che un vista alleggerito non possa essere meglio di un XP?
Ho visto delle versioni iperalleggerite di vista, create per il gaming, che sono velocissime, più di qualsiasi XP abbia avuto sotto mano (che devo dire, per dovere di cronoaca, non erano così alleggeriti).

come si alleggerisce vista. Grazie

Io ad esempio dal menu "nuovo" che ottieni col tasto destro su un file ci sono un sacco di voci relative a programmi installati.
In xp con powertoy xp le eliminavo con vista non ho trovato niente.

Aquax
13-10-2008, 21.39.07
Vista si alleggerisce prima di essere installato, con vLite. ;)
Proprio come XP si alleggerisce con nLite. ;)

Da poco ho acquistato un Sony Vaio con Vista Home Premium, Core2Duo T5750 e 2GB RAM.
Appena acceso impiegava almeno 5minuti per poterlo utilizzare.

Ho creato quindi un Vista alleggerito con vLite, e ora, in 30secondi il sistema si avvia ed è già pronto per essere utilizzato.

cippico
14-10-2008, 07.41.25
Vista si alleggerisce prima di essere installato, con vLite. ;)
Proprio come XP si alleggerisce con nLite. ;)

Da poco ho acquistato un Sony Vaio con Vista Home Premium, Core2Duo T5750 e 2GB RAM.
Appena acceso impiegava almeno 5minuti per poterlo utilizzare.

Ho creato quindi un Vista alleggerito con vLite, e ora, in 30secondi il sistema si avvia ed è già pronto per essere utilizzato.

magari informaci su cosa hai eliminato con nlite...
anche se come sempre la cosa e´ soggettiva...infatti non e´ detto che tutti usino il pc alla stessa maniera...
almeno si avra´ una base su cui iniziare...eliminando le cose inutili bene o male x tutti...

grazie e ciaooo