PDA

Visualizza versione completa : La rete wireless perde il segnale

Alhazred
09-10-2008, 21.44.54
In casa c'è un pc con scheda di rete wifi ed un modem wifi di Inforstrada per la connessione tramite Libero.
Appena si accende il pc il segnale è ottimo e si naviga tranquillamente, dopo un po' la connessione wifi cade e non si riprende più. L'icona della scheda wify nel tray presenta la x rossa ad indicare che non c'è nessuna rete wifi disponibile, se però si fa il controllo di reti ce ne sono 2 entrambe con segnale basso (anche quella che fino ad un attimo prima aveva segnale ottimo).
Altre volte succede che l'icona dice che la connessione non c'è (x rossa) in connessioni di rete c'è la linea di casa con dicitura "Non connesso", ma il pulsante in basso nella finestra dice "Disconnetti"... ma come "disconnetti"? se mi dice che non sono connesso??? E in verità in questa condizione la navigazione funziona. Direte voi, sarà collegato ad un'altra rete... eh no, perché l'altra è protetta e ovviamente non so la password.
Che sta succedendo?

Se serve, la scheda wifi è una Realtek RTL8185 54M
Il modem è un Discus DRG A124G (quello che da Libero), in connessioni di rete però si legge che il Gateway è un AR4505PW-Pirelli (è pirelli anche il modem di Libero).

Alhazred
09-10-2008, 22.12.06
Ecco qua, è appena risuccesso. Ho spento il pc che da problemi, l'ho riacceso e risultava connesso con potenza che oscillava tra ottima ed eccellente, poi la disconnessione che permette comunque la navigazione

http://img528.imageshack.us/img528/8887/immagine02zd5.th.jpg (http://img528.imageshack.us/my.php?image=immagine02zd5.jpg)

Aquax
09-10-2008, 22.16.17
Con il cavo di rete navighi bene invece??
Hai la possibilità di provare con un altro pc?? O magari con un altro modem?

Alhazred
09-10-2008, 22.20.26
Ci sono 2 pc collegati a quel modem, uno tremite wireless, che da problemi, e uno tramite cavo ethernet, che va a meraviglia.
A detta del proprietario del pc collegato in wireless, un mio amico, il modem appena arrivato non gli dava problemi, funzionava benissimo, poi di punto in bianco ha iniziato a fare così.
Prima di questo modem ne avevamo uno di Alice ed era sempre andato bene, ma anche questo a sentire il mio amico.

Aquax
09-10-2008, 22.40.06
Non vorrei dirti cose sbagliate, ma molto probabilmente è il modem.
Io ti consiglio di comprartene uno, magari un Netgear che va davvero bene.

Dovresti trovarlo anche a buon prezzo, sui 50euro, il WiFi. ;)

Alhazred
09-10-2008, 22.56.00
Per adesso ho provato a scaricare i driver e i tool di controllo per il wireless della realtek sostituendo la gestione di Windows XP e sembra che la situazione sia migliorata, il segnale è un po' ballerino, sembra che non perda più il segnale, speriamo sia stato un problema di driver.

Aquax
09-10-2008, 23.05.41
Per adesso ho provato a scaricare i driver e i tool di controllo per il wireless della realtek sostituendo la gestione di Windows XP e sembra che la situazione sia migliorata, il segnale è un po' ballerino, sembra che non perda più il segnale, speriamo sia stato un problema di driver.
Bè, meglio così ;)

Deep73
10-10-2008, 13.50.37
Distanza? Pareti?

Molto dipende anche dalla scheda WiFi e dai drivers.
A me è capitato ad esempio che con il mio notebook in soggiorno ricevevo il segnale "eccellente" dal access point in camera e non perdevo mai il segnale. Con l'affare WiFi della Xbox (forse nato male, chissà) invece di dava sempre segnale scadente, poi buono, poi si disconnetteva e comunque non riusciva mai ad andare spesso su Xbox Live. Ho messo un'antenna più potente e nisba. Alla fine ho dovuto prendere un bridge WiFi da mettere in soggiorno ed ecco che la xbox andava (non sempre, ma andava). Poi l'ho spostata di 20 cm da verticale ad orizzontale (sotto il tv) e non è andata più.

Ho concluso che è proprio la scheda Wifi ad essere una cloaca. Può essere anche il tuo caso (ed infatti vedi che già coi drivers ha risolto qualcosa). Prova a testare una diversa scheda WiFi.

Doomboy
11-10-2008, 12.53.37
Hai provato a cambiare il canale di trasmissione?