PDA

Visualizza versione completa : come scaricare questo video?

ottobre_rosso
08-10-2008, 15.48.42
Ciao ragazzi,

vorrei scaricare su pc un video di una gara della Word Serie Renault (essendo un video della durata di un'ora vorrei guardarmelo con calma, con la possibilita' di avanzamento veloce nei punti "morti" della gara).
Il problema e' che non mi viene caricato nella cache di Mozilla, inoltre il Downloadhelper non lo vede. Come posso fare?

il video e' questo (http://www.italiaracing.net/video/videoview.asp?cod=156)

Sbavi
08-10-2008, 15.59.41
Eccoti il link diretto, che dovresti scaricare con un download manager o Opera.

http://www.italiaracing.net/video/ws08_estoril_g1.flv

;)

Sono 238 MB.

Diablos
08-10-2008, 16.05.46
cmq a me il Downloadhelper lo vede

ottobre_rosso
08-10-2008, 16.11.50
porca miseria, Sbavi , qui' al lavoro l'ho scaricato in nemmeno due minuti, con un picco di 2.7Mb/sec di download. Roba da far strabuzzare gli occhi...:eek:

Ti ringrazio ;)

Una cosa: ma come hai ottenuto il link diretto? perche' vorrei scaricare anche quello di gara2... :inn:

Sbavi
08-10-2008, 16.20.31
ho ravanato dentro la sorgente della pagina.

-Fai caricare la pagina (il video puoi metterlo pure in pausa)

-Visualizza le sorgenti e cerca un *.flv* ,)

ottobre_rosso
08-10-2008, 16.27.38
cmq a me il Downloadhelper lo vede

:mm: ora lo vede anche a me'

ottobre_rosso
08-10-2008, 16.38.58
ho ravanato dentro la sorgente della pagina.

-Fai caricare la pagina (il video puoi metterlo pure in pausa)

-Visualizza le sorgenti e cerca un *.flv* ,)

ok, ho trovato ws08_estoril_g1.flv, ma come faccio a sapere qual'e' il link diretto esatto? in questo caso, partendo dal link iniziale (http://www.italiaracing.net/video/videoview.asp?cod=156) si sostituisce la parte finale videoview.asp?cod=156 con ws08_estoril_g1.flv, ma e' una regola che vale sempre?

Sbavi
08-10-2008, 16.41.04
si sostituisce la parte finale videoview.asp?cod=156 con ws08_estoril_g1.flv, ma e' una regola che vale sempre?

Ci si va a naso e tentativi :p Non Ŕ una regola per niente :D

ottobre_rosso
08-10-2008, 16.53.16
ho capito: diciamo che ci vuole intuito e una buona dose di fattore "C"... :devil:

grazie ancora ;)

LoryOne
08-10-2008, 17.00.56
Non si va per tentativi ... si va e basta. :D
Di solito hanno estensione .flv, ma possono averne altre.
C'Ŕ un modo decisamente furbo per non sbagliare mai, indipendentemente dalla complessitÓ delle pagine che possono contenere al loro interno script anche complessi:
Considerato che questi filmati funzionano in streaming, a te basta visualizzare la connessione TCP che acquisisce pacchetti a raffica mentre tu stai visionando il filmato.
Ovviamente non devi avere altro traffico che potrebbe confornderti.
Puoi risalire pacchetto per pacchetto fino a quelli che contengono l'URL del filmato che ha dato origine allo scarico, ma ti consiglio uno sniffer che lo faccia automaticamente.
Per questo genere di cose, SmartSniff Ŕ eccezzionale, soprattutto la funzione URL-List.
Una volta ricavato l'URL, scaricalo col browser o con quello che vuoi.

Sbavi
08-10-2008, 17.04.02
Considerato che questi filmati funzionano in streaming, a te basta visualizzare la connessione TCP che acquisisce pacchetti a raffica mentre tu stai visionando il filmato.
Ovviamente non devi avere altro traffico che potrebbe confornderti.
Puoi risalire pacchetto per pacchetto fino a quelli che contengono l'URL del filmato che ha dato origine allo scarico, ma ti consiglio uno sniffer che lo faccia automaticamente.
Per questo genere di cose, SmartSniff Ŕ eccezzionale, soprattutto la funzione URL-List.
Una volta ricavato l'URL, scaricalo col browser o con quello che vuoi.

Semplice e immadiato :D

ottobre_rosso
08-10-2008, 17.40.39
ok, LoryOne, se dovessi aver ancora bisogno installero' SmartSniff (Y)