PDA

Visualizza versione completa : [Win2003 server] acrobat reader

k501
06-10-2008, 16.00.25
Chiedo aiuto... Ho un server 2003 in azienda nel quale sono installati adobe acrobat reader e adobe standard 7.0
tutti i file con estensione pdf si aprono con quest'ultimo anzichè con il reader, purtroppo non posso disinstallare e reinstallare i prodotti in quanto il server è un nodo attivo del cluster ove gli utenti hanno accesso in terminal server, quindi dovrei agire "silenziosamente" nel registro di sistema. non posso neppure passare una ad una le postazioni perchè sono circa 300, non sono fisicamente tutte nel luogo d'azienda ma diversificate nel territorio italiano.

ho fatto una ricerca, anche in lingua inglese, ma non ho trovato la soluzione al problema, in particolare quelle chiavi di registro che permettono di associare l'estensione dei files al programma.
avete idea quali sono e dove posso trovarle nel registro?
grazie..

Deep73
07-10-2008, 16.25.09
HKEY_CLASSES_ROOT\.pdf\OpenWithList

Ci va una subkey (non un valore) nominata: AcroRd32.exe

Dovrebbe essere un'impostazione globale, per cui agisce sulla macchina e non sulla sessione utente. Fai una prova con un pc prima.

Nel caso non lo fosse, devi agire con policy di dominio e far partire un regedit /s pippo.reg con dentro questa chiave in fase di logon (logon script da non confondersi con esecuzione automatica o startup script).