PDA

Visualizza versione completa : (Firefox - Estensione) Tab Mix Plus 0.3.7

atreyu
06-10-2008, 10.19.15
Tab Mix Plus 0.3.7 (FINAL RELEASE)

È uscita finalmete la versione definitiva dell'utilissima estensione TMP per il browser web Open Source Mozilla Firefox.

Maggiori info: qui (http://tmp.garyr.net/) e qui (https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/1122).

P.S.: piccola curiosità... provate a digitare "Tab Mix Plus" nel "form" di ricerca di Firefox Add-Ons..... Rrisultati? NESSUNO!

RNicoletto
06-10-2008, 14.38.58
P.S.: piccola curiosità... provate a digitare "Tab Mix Plus" nel "form" di ricerca di Firefox Add-Ons..... Risultati? NESSUNO!Purtroppo la ricerca su AMO ha sempre fatto piuttosto pena. :(

atreyu
06-10-2008, 17.10.09
In effetti non è proprio efficacissimo il motore di ricerca dei componenti aggiuntivi (mozilla.addons). Tra l'altro i criteri di presentazione dei risultati, lasciano piuttosto a desiderare.

Sempre rimanendo a TMP, digitando "Tab" nel modulo di ricerca, Tab Mix Plus è presentato come primo elemento della pagina 2. La cosa curiosa è che Tab Mix Plus ad oggi risulta essere stato scaricato ben 21485 volte. Ebbene, a pagina 1 l'unica estensione con un numero supriore di download è Ctrl-Tab (47492 download). Tutte le altre raggiungono numeri nettamente inferiori. Logica vorrebbe, insomma, che a pagina 1 fossero presentate di "default" le estensioni più popolari corrispondenti al termine di ricerca digitato. Tanto più che i risultati proposti in automatico neppure sono in ordine alfabetico... !!! :mm:

Mass8
07-10-2008, 11.08.40
Però non funziona bene: prima se ero su Wintricks e cliccavo su una notizia o su un software la pagina rimaneva quella attiva, mentre adesso si apre una nuova tab, cosa che invece sarebbe meglio facesse solo se il link è di un altro sito
Mah, misteri

atreyu
07-10-2008, 11.31.55
Però non funziona bene: prima se ero su Wintricks e cliccavo su una notizia o su un software la pagina rimaneva quella attiva, mentre adesso si apre una nuova tab, cosa che invece sarebbe meglio facesse solo se il link è di un altro sito
Mah, misteri
Probabilmente le impostazioni non sono configurate come desideri. A me non capita niente di quanto da te descritto: cliccando ad es. su un link di WT, questo si apre regolarmente nella scheda attiva.

Prova a regolare meglio le impostazioni di TMP.

Per quanto mi riguarda utilizzavo la versione "0.3.7-pre-release" e l'aggiornamento è andato a buon fine senza dover "smanettare" con le impostazioni, che sono rimaste esattamente come prima.

Mass8
07-10-2008, 11.55.38
Le mie impostazioni sono così

atreyu
07-10-2008, 13.12.03
L'unica differenza delle mie impostazioni, rispetto a quelle raffigurate nell'immagine, è relativa alla seconda opzione, i.e.:
Forza i link provenienti da altre applicazioni ad aprirsi: IN UNA NUOVA SCHEDA.

Data la peculiarità del tuo "problema", potrebbe non essere quella l'opzione responsabile. Prova comunque ad impostarla così per vedere se rimedi. Altrimenti non saprei dove altro potresti "smanettare".

Al limite prova a disinstallare ed a reinstallare l'estensione. Se opti per questa soluzione prima cancella anche la cartella dell'estensione che risiede nel profilo di Firefox, in modo da effettuare un'installazione pulita.

RNicoletto
07-10-2008, 17.02.08
Oppure provi ad utilizzare le impostazioni di atreyu :D (attraverso il pulsante "Impostazioni" è possibile esportare/importare TUTTI i parametri di TMP in modo tale da poter testare i settaggi in maniera univoca ;)).

Mass8
07-10-2008, 17.55.10
se me li posta provo a usare le sue configurazioni

atreyu
07-10-2008, 18.16.05
Sperando che possano risolvere il tuo problema...
... allego le mie preferenze di TMP ... ;)

Mass8
08-10-2008, 08.17.04
mo provo

Mass8
08-10-2008, 08.25.46
no, adesso se clicco su un link all'interno di wintricks rimane nella scheda, ma se poi dalla notizia clicco per esempio sul sito di opera, prima mi apriva una nuova scheda. QUesto è comodo se sei in un forum e ci sono link esterni, così poi da non dover tornare indietro, ma ti basta chiudere la scheda

atreyu
08-10-2008, 10.10.09
Per aprire il link in una nuova scheda puoi utilizzare il tasto centrale del mouse (clic sulla rotellina o equivalente); oppure le combinazioni: 01) "Ctrl+Clic-Tasto-SX" (Apri il link in una nuova scheda); 02) "Shift+Clic-Tasto-SX" (Apri il link in una nuova finestra).

... Altrimenti ... ripeto il consiglio iniziale: prova a smanettare con le impostazioni! ;)

Mass8
08-10-2008, 11.19.47
Ho capito perchè wintrickls mi fa sto "scherzo". io sono su wintricks.it ma le news sono sotto news.wintricks.it e per tmp sono 2 siti diversi

RNicoletto
09-10-2008, 14.28.25
P.S.: piccola curiosità... provate a digitare "Tab Mix Plus" nel "form" di ricerca di Firefox Add-Ons..... Rrisultati? NESSUNO![/color]Adesso la ricerca funziona correttamente, il bug (https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=447933) è stato sistemato. ;)