PDA

Visualizza versione completa : Rubato il cellulare? Nessun problema

Robbi
02-10-2008, 08.51.47
http://www.mediamente.rai.it/home/tv2rete/mm992000/991312/immagini/1n_2.jpg

Ci sono diversi sistemi per rendere inutilizzabile il telefonino sottratto ai legittimi proprietari dai ladri. Una nuova generazione di telefonini resi intelligenti attraverso appositi software permetterà infatti d'ora in poi ai proprietari di risalire ai propri dati come la rubrica o anche di localizzarli e poi disattivarli anche se i cellulari sono stati persi o rubati.

Una società americana appena costituita, la Maverick Mobile ha ideato uno di questi sistemi.. Il software denominato Maverick Secure Mobile si installa nella memoria del telefono e non in quella della Sim card che collega l'utente al suo gestore telefonico. L'applicazione funziona in modo nascosto e memorizza la rubrica e altri dati anche se viene cambiata la Sim card. Inoltre fornisce ad un altro telefonino del proprietario precedentemente memorizzato il numero della nuova Sim inserita: ciò rende il cellulare inutilizzabile per i ladri, pena essere smascherati dal legittimo proprietario dell'apparecchio. Il software invia inoltre al proprietario i numeri chiamati dal ladro e perfino i messaggi spediti. Per finire il telefonino intelligente si mette a suonare in modo insopportabile finchè non vengono estratte le batterie e in caso di reinserimento delle stesse riprende a squillare.

Ma il software che rende il cellulare a prova di ladro presentato dalla Maverick non è l'unico a sbarcare sul mercato statunitense. Molto interessante è anche Mobile SuperHero, che è già acquistabile sul web al prezzo di 19,99 euro all'anno.

Altre Info (http://news.wintricks.it/framer.php?ID=27024)

martogianco
02-10-2008, 09.16.18
A questo punto , se non mi ciulano il cellulare , m'incazzo come una bbbestia!!!!

blackfate
02-10-2008, 09.44.45
Forse son paranoico, ma non è che il legittimo proprietario avrà per contro un altro "buco" attraverso cui potranno essere carpiti dati sensibili...? Carino questo risvolto alla grande fratello...

bellatrix
02-10-2008, 12.31.17
Inoltre fornisce ad un altro telefonino del proprietario precedentemente memorizzato il numero della nuova Sim inserita

Veramente questa funzione è presente credo su tutti i Samsung da sempre.
Incredibilmente, c'è da stare all'occhio perchè si è passibili di denuncia se attivata! :fool:

Zepelin_22
02-10-2008, 14.02.01
Io sul mio ormai vetusto ma mitico 6630 ho attiva questa funzione fin dal suo acquisto tramite programma di terze parti.

...c'è da stare all'occhio perché si è passibili di denuncia se attivata! :fool:

Questa non la sapevo, puoi darmi qualche info in più, Grazie!!!

sunvit
02-10-2008, 14.24.57
Io sul mio ormai vetusto ma mitico 6630 ho attiva questa funzione fin dal suo acquisto tramite programma di terze parti.

Bello!Non è che mi dicessi il nome di questo software?

RNicoletto
02-10-2008, 15.14.09
A questo punto , se non mi ciulano il cellulare , m'incazzo come una bbbestia!!!!:lol:

Zepelin_22
02-10-2008, 16.10.30
Bello!Non è che mi dicessi il nome di questo software?
"GUARDIAN", non è free!!!

robinhood
02-10-2008, 22.43.07
"GUARDIAN", non è free!!!
Esiste la versione free ed è usabilissima, mancano solo due features, il Remote Control Plugins e il Sim White List che si attivano con la versione completa. Basta fare una donazione di 3 euro!!! (anche di più se volete) e avrete la versione completa. Lo uso da molto sul nokia n70, non è invasivo e non appesantisce il sistema, fa il controllo all'avvio e poi si chiude senza farsi notare.

Zepelin_22
03-10-2008, 08.25.35
Esiste la versione free ed è usabilissima, mancano solo due features, il Remote Control Plugins e il Sim White List che si attivano con la versione completa. Basta fare una donazione di 3 euro!!! (anche di più se volete) e avrete la versione completa. Lo uso da molto sul nokia n70, non è invasivo e non appesantisce il sistema, fa il controllo all'avvio e poi si chiude senza farsi notare.
Non lo sapevo; ma il Remote Control Plugins e il Sim White List cosa sarebbero?

robinhood
03-10-2008, 21.42.00
Non lo sapevo; ma il Remote Control Plugins e il Sim White List cosa sarebbero?
Il remote control ti permette di controllare (e inviare comandi) il tuo cellulare (rubato o perso) da un'altro telefono su cui hai preventivamente installato il software (symbian o java) di controllo. Il cellulare con installato il remote control invia degli sms speciali e puoi fare diverse cosette, cancellare rubrica, foto e altro (vedi il sito) Il sim white list ti permette di aggiungere fino a 10 sim (la versione free solo una) che posso essere usate sul telefono dove hai installato guardian

Zepelin_22
04-10-2008, 08.41.36
Il remote control ti permette di controllare (e inviare comandi) il tuo cellulare (rubato o perso) da un'altro telefono su cui hai preventivamente installato il software (symbian o java) di controllo. Il cellulare con installato il remote control invia degli sms speciali e puoi fare diverse cosette, cancellare rubrica, foto e altro (vedi il sito) Il sim white list ti permette di aggiungere fino a 10 sim (la versione free solo una) che posso essere usate sul telefono dove hai installato guardian
Non lo sapevo, spettacolo; allora io ho la ver. free; Grazie per le info!!!

Malestorm
07-10-2008, 14.51.54

Aspetta un secondo, spiegami questa cosa meglio, io ho una licenza per il guardian che attualmente è installato sul mio N95 e tra le opzioni che ho a disposizione c'è l'invio del sms e il blocco con allarme, quale sarebbe questo altro software da installare "remote control" perchè io non c'è l'ho :mm: