PDA

Visualizza versione completa : aiuto schermata blu

ranieri55
01-10-2008, 15.33.42
ho cambiato il pc e ne ho assemblato uno nuovo x qnd vd a installare xp mi esce la schermata blu e non mi fa piu andare avanti. in pratica mi ritrovo un pc vuoto e inutilizzabile. allora dopo aver assemblato il pc l'ho acceso ho inserito il cd per fare l istallazione. lo avvio da cd e fa come se dovesse partire l istallazione. fa la ricerca dei componenti e poi subito dopo mi viene la schermata blu quale puo essere il problema? se invece lo faccio partire da hard disk mi viene una schermata nera con un trattino lampeggiante :crying:
aiutateme sto diventando pazzo

ho allegato la foto della schermata che mi appare

renarelli74
01-10-2008, 23.19.11
Dove leggi il messaggio in fondo di stop da un'altro pc se l'hai, digita il codice di errore su internet e fai una ricerca per capire la causa. Pu darsi che tu debba rivedere l'hardware che hai installato e se qualche componente non sia difettoso. Non che il pc contiene driver sata o raid da installare? Prova a turno a togliere un banco di memoria ram e fai le prove sempre con il pc aperto che buona norma. Poi controlla il collegamento dei cavi, se gira la ventola del processore e se questo non scalda troppo. Controlla quindi da bios le temperature e le impostazioni. Potrebbe essere un guasto anche al disco rigido. Non certo un problema software.