PDA

Visualizza versione completa : WinRAR 3.80

Thor
30-09-2008, 17.01.45
http://img513.imageshack.us/img513/3880/winrarfoldertreeviewkz9.th.jpg (http://www.win-rar.com/fileadmin/images/screenshots/winrar_foldertreeview.jpg)

WinRAR 3.80

WinRAR Ŕ uno tra i pi¨ apprezzati gestori di archivi sul mercato; la sua estensione proprietaria, RAR, Ŕ tra le pi¨ utilizzate dopo ZIP.
WinRAR si integra perfettamente con Esplora Risorse (pu˛ essere utilizzato anche da linea di comando), offre completo supporto per gli archivi RAR e ZIP e pu˛ inoltre decomprimere svariati altri formati.
E' anche possibile far gestire a WinRAR estensioni-archivio non di default, tipo XPI.
Disponibile lo storico (http://www.rarlab.com/rarnew.htm) di WinRAR. La versione italiana non Ŕ ancora disponibile.

Leggi la news (http://news.wintricks.it/software/sistema-operativo/27002/winrar-3.80/)

RNicoletto
01-10-2008, 09.14.55
Il migliore, non c'Ŕ niente da fare. :o

PremierePRO
01-10-2008, 12.23.55
Indicare che Ŕ la versione in Inglese, vi faceva male ??

PS. Sul sito italiano, c'Ŕ ancora la beta

SMH17
01-10-2008, 12.39.06
Il migliore, non c'Ŕ niente da fare. :o

Il formato RAR Ŕ veramente ottimo e molto versatile anche se il migliore non esiste: nella compressione di file jpg viene surclassato dal formato sitx e anche dalla nuova versione del formato zip, per file di testo il formato 7z resta il migliore invece tra gli archivi solidi il cab in molte situazioni di file misti ne esce vincitore. ;)

Thor
01-10-2008, 12.45.41
Indicare che Ŕ la versione in Inglese, vi faceva male ??

PS. Sul sito italiano, c'Ŕ ancora la betacaro, se non metto la bandierina italiana nella news, Ŕ chiaro che la versione Ŕ quella inglese. come sempre, in tutte le altre news.

apelio84
01-10-2008, 16.37.31
ho usato fino a poco fa winrar craccato....

da qualche mese sostituito con Izarc.....

almeno Ŕ gratuito......e per le mie esigenze ve benissimo.... :jump:

atreyu
02-10-2008, 10.34.17
...
nella compressione di file jpg viene surclassato dal formato sitx e anche dalla nuova versione del formato zip
...

Quanto al nuovo formato zip — formato chiuso e proprietario, introdotto con l'ultima versione 12.0 di WinZip — ottimizzato per la compressione delle immagini jpeg, effettivamente bisogna riconoscere che comprime davvero molto le immagini. Considerando che quasi tutte le fotocamere salvano le foto in formato jpg (salvo i vari formati avanzati di tipo RAW delle reflex), aver sviluppato questo tipo di compressione zip Ŕ effettivamente una gran cosa.

PERO'... c'Ŕ un PERO'... ENORMEMENTE GRANDE: GROSSO COME UNA CASA!!!

Ho provato a creare un archivio zip impostando il formato di compressione ottimizzato per le immagini.jpg, utilizzando la versione di prova di WinZip 12.0. Poi ho provato ad aprire l'archivio appena creato con WinRAR (mio gestore di archivi predefinito) e con 7-Zip: NESSUNO DEI DUE ╚ RIUSCITO A LEGGERE (nÚ estrarre, nÚ visualizzare) L'ARCHIVIO. Spinto da curiositÓ, ho provato ad utilizzare le vecchie versioni di WinZip pescate dai miei archivi ("vintage") di vecchi programmi. Ebbene, anche le vecchie versioni di WinZip non riescono a gestire gli archivi ottimizzati per la compressione dei file.jpg.

MORALE DELLA FAVOLA: a cosa serve creare un archivio "ultra-compatto" ed ottimizzato, se poi non Ŕ possibile condividerlo con altre persone a meno che non abbiano installato anch'esse WinZip 12.0? La domanda Ŕ ovviamente retorica e la risposta Ŕ lapalissiana: NON SERVE A NIENTE!

IN CONCLUSIONE, concordo con RNicoletto: WinRAR Ŕ davvero OTTIMO, tanto pi¨ che per aggiornarlo non si deve sborsare niente: pagato la prima volta poi non paghi pi¨! :)

Dimenticavo... oltre alla differenza di prezzo e di licenza (vitalizia quella di WinRAR, limitata quella di WinZip), c'Ŕ anche la non irrilevante questione dell'invadenza di WinZip che, al momento dell'installazione, propone di default l'installazione di un software denominato "Uniblue RegistryBooster 2". Ovviamente questo sw Ŕ solo in versione limitata e quindi profondamente inutile! Inutile aggiungere che questa politica la trovo assurda: i programmatori di WinZip chiedono un esborso economico non indifferente per acquistare od aggiornare il programma e, non contenti, aggiungono pure software non richiesto nell'installer??? A me pare una politica fastidiosa e fallimentare. Politica che Ŕ valsa l'etichettatura di WinZip come software ADWARE da parte di SOFTPEDIA.

Infine, vogliamo parlare delle dimensioni degli installer?
WinZip 12 = winzip120.exe = 13,9 MB
WinRAR 3.80 = wrar380.exe = 1,17 MB
7-Zip 4.60-▀ = 7z460.exe = 901 KB
NOTATE QUALCHE "PICCOLA" DIFFERENZA???

SMH17
02-10-2008, 10.52.13
Quanto al nuovo formato zip — formato chiuso e proprietario, introdotto con l'ultima versione 12.0 di WinZip — ottimizzato per la compressione delle immagini jpeg, effettivamente bisogna riconoscere che comprime davvero molto le immagini. Considerando che quasi tutte le fotocamere salvano le foto in formato jpg (salvo i vari formati avanzati di tipo RAW delle reflex), aver sviluppato questo tipo di compressione zip Ŕ effettivamente una gran cosa.

PERO'... c'Ŕ un PERO'... ENORMEMENTE GRANDE: GROSSO COME UNA CASA!!!

Ho provato a creare un archivio zip impostando il formato di compressione ottimizzato per le immagini.jpg, utilizzando la versione di prova di WinZip 12.0. Poi ho provato ad aprire l'archivio appena creato con WinRAR (mio gestore di archivi predefinito) e con 7-Zip: NESSUNO DEI DUE ╚ RIUSCITO A LEGGERE (nÚ estrarre, nÚ visualizzare) L'ARCHIVIO. Spinto da curiositÓ, ho provato ad utilizzare le vecchie versioni di WinZip pescate dai miei archivi ("vintage") di vecchi programmi. Ebbene, anche le vecchie versioni di WinZip non riescono a gestire gli archivi ottimizzati per la compressione dei file.jpg.

MORALE DELLA FAVOLA: a cosa serve creare un archivio "ultra-compatto" ed ottimizzato, se poi non Ŕ possibile condividerlo con altre persone a meno che non abbiano installato anch'esse WinZip 12.0? La domanda Ŕ ovviamente retorica e la risposta Ŕ lapalissiana: NON SERVE A NIENTE!

IN CONCLUSIONE, concordo con RNicoletto: WinRAR Ŕ davvero OTTIMO, tanto pi¨ che per aggiornarlo non si deve sborsare niente: pagato la prima volta poi non paghi pi¨! :)

Dimenticavo... oltre alla differenza di prezzo e di licenza (vitalizia quella di WinRAR, limitata quella di WinZip) c'Ŕ anche la non irrilevante questione dell'invadenza di WinZip che, al momento dell'installazione, propone di default l'installazione di un software denominato "Uniblue RegistryBooster 2". Ovviamente questo sw Ŕ solo in versione limitata e quindi profondamente inutile! Inutile aggiungere che questa politica la trovo assurda: i programmatori di WinZip chiedono un esborso economico non indifferente per acquistare od aggiornare il programma e non contenti aggiungono software non richiesto nell'installer??? A me pare una politica fastidiosa e fallimentare. Politica che Ŕ valsa l'etichettatura di WinZip come software ADWARE da parte di SOFTPEDIA.

Infine, vogliamo parlare delle dimensioni degli installer?
WinZip 12 = winzip120.exe = 13,9 MB
WinRAR 3.80 = wrar380.exe = 1,17 MB
7-Zip 4.60-▀ = 7z460.exe = 901 KB
NOTATE QUALCHE "PICCOLA" DIFFERENZA???

Certamente mi riferivo solo all'efficacia della compressione... sulla compatibilitÓ purtroppo se si introducono nuovi metodi di compressione Ŕ normale che i programmi che non hanno aggiornato l'algoritmo non possono riuscire a leggere l'archivio non c'Ŕ altro da fare.

edit
winzip l'ho preso dal sito ufficiale e non aveva nessun Uniblue o altro programma incluso (infatti l'installer occupava un 7mb circa) :mm:

atreyu
02-10-2008, 10.58.05
In realtÓ qualcos'altro da fare c'Ŕ: rendere le specifiche pubbliche per consentire agli altri programmi di poter leggere ed estrarre quegli specifici archivi. Ovviamente lo sfruttamento della nuova compressione ottimizzata per la creazione di archivi sarÓ riservata a WinZip, ma almeno la gestione dovrebbe essere consentita a tutti... ti risulta che le specifiche saranno rese pubbliche? (Domanda non retorica... non saprei davvero rispondere).

SMH17
02-10-2008, 12.28.34
In realtÓ qualcos'altro da fare c'Ŕ: rendere le specifiche pubbliche per consentire agli altri programmi di poter leggere ed estrarre quegli specifici archivi. Ovviamente lo sfruttamento della nuova compressione ottimizzata per la creazione di archivi sarÓ riservata a WinZip, ma almeno la gestione dovrebbe essere consentita a tutti... ti risulta che le specifiche saranno rese pubbliche? (Domanda non retorica... non saprei davvero rispondere).

Non so se le specifiche per la lettura verranno o sono giÓ state rilasciate ma credo di si... visto che per le vecchie versioni sono state sempre rilasciate credo sarÓ fatto anche questa volta.
Comunque voglio essere chiaro, anche io in linea di massima preferisco il formato RAR, volevo solo puntualizzare che a seconda di cosa si deve archiviare l'efficacia varia parecchio da archivio a archvio.

Diablos
08-10-2008, 20.09.34
io cercavo la versione in italiano da una settimana su http://www.rarsoft.com/ e non sapevo che Ŕ disponibile su http://www.winrar.it/

Perusar
15-10-2008, 13.06.38
link diretto ITA (http://www.rarlab.com/rar/wrar380it.exe)

italiansoft
25-10-2008, 22.02.47
WinRAR permette di unire e comprimere pi¨ file in un unico archivio, in modo intuitivo e veloce, grazie ad una interfaccia grafica avanzata e all'integrazione con "Esplora risorse" di Windows.

Prelievo programmi ed utilitÓ (http://www.winrar.it/prelievo.php)

Ultima versione definitiva - 3.80 (http://italiansoft.it/view.php?id=9&w=Compressione_WinRar)

ktxgio
02-09-2009, 22.00.46
disponibile la versione 3.90 in italiano
http://www.winrar.it/

maxbynet
04-09-2009, 14.21.22
ho usato fino a poco fa winrar craccato....

da qualche mese sostituito con Izarc.....

almeno Ŕ gratuito......e per le mie esigenze ve benissimo.... :jump:
Fatto lo stesso e mi trovo benissimo.

Un piccolo trucco per provare WinRar senza doverlo installare...
Basta rinominare l'estensione dell'eseguibile da .exe a .rar, e quindi estrarre il contenuto (magari usando appunto IzArc) in una cartella a proprio piacimento (o chiavetta USB ;) )