PDA

Visualizza versione completa : Nero 9.0.9.4b

Thor
29-09-2008, 21.12.36
http://www.nero.com/img/screenshot1-nero9-120.png (http://www.nero.com/img/screenshot1-nero9-big.png)

Nero 9.0.9.4b

Nero 9 è è una suite software per l'home entertainment e l'integrazione coi media digitali.
Tra le tante funzionalità:

Fast and easy rip, burn, Autobackup, and copy functions
Backup files to CDs, DVDs, and Blu-ray Discs* (*Please note: Blu-ray capabilities are subject to change. Does not copy DVDs or other discs with copy protection.)
Create professional-looking DVD movies with integrated 3D menus
Copy, burn, share, upload, and create music mixes like a DJ
Convert music, photos, and DVDs to play on your iPod® and other mobile devices
Quick photo and video upload to My Nero, YouTube™, and MySpace
Watch, record, pause, and customize your live TV experience
Play AVCHD and other HD formats
Nella suite Nero 9 troviamo:

Leggi la news (http://news.wintricks.it/software/multimedia-giochi/26997/nero-9.0.9.4b/)

magicfly
29-09-2008, 22.36.52
installato e provato:
questa una mia breve recensione, forse un pò spartana e sintetica, ma spero possa servirvi:

INSTALLAZIONE: il programma di setup per un'installazione completa dura circa 30min. Le prime due volte che l'ho avviato m'ha crashato a causa del file embd3260.dll...stranamente dopo altri tentativi è ripartito senza problemi.

APPLICAZIONI: sono le stesse delle versioni 8.x, con le solite funzioni, solita interfaccia...e solita pesantezza. La novità introdotta riguarda NERO LIVE per guardare la TV se si dispone di una scheda sintonizzatore, io non ce l'ho, quindi niente televisione. Per il resto, ripeto è come avere installata la versione 8.x

Spero che ad ogni modo abbiano rivisto il metodo degli aggiornamenti incrementali, anzichè costringere gli utenti a scaricarsi 300MB alla volta.

CONSIGLIO: rimanete a NERO 6.x oppure provate INFRARECORDER :)

giobar57
29-09-2008, 22.44.30
Installato ottimo! Peccato che sia pesante!!

Digital
29-09-2008, 22.46.21
Scusate una cosa... abbiamo un installer di 370 Mb, che contiene sì un grande programma di masterizzazione (il migliore che conosca), ma distribuito insieme ad una quantità non ben definita di (in)utility varie, e c'è pure bisogno di installare il framework .NET 3.0 per farlo funzionare?????????? Ma siamo impazziti tutti???? :fool:

Ma solo io mi ricordo di quando l'installer di Nero non arrivava a 5 Mb e funzionava tanto bene? :wall:

Aquax
29-09-2008, 23.57.02
Come al solito io aspetto un Nero Lite. ;)
Anche se, a sto punto, se è uguale alla versione 8 mi tengo quella. ;)

Presidente
30-09-2008, 00.51.47
Quoto magicfly. Nero è diventato una suite pachidermica, personalmente non so che farmene di tutti i ttols integrati, preferisco scegliere da me le applicazioni che mi servono veramente (leggère, free/open, possibilmente standalone). Per la masterizzazione uso anch'io Nero6, ottimo.

Silence
30-09-2008, 01.35.02
Molto meglio ashampoo burning studio 8, che tra l'altro costa la metà.

In alternativa la versione 6, sempre di ashampoo è una suite completa e gratuita e dall'interfaccia curata ma allo stesso tempo user-friendly.

Provato quello, mai più usato Nero! :)

cippico
30-09-2008, 07.36.38
se proprio devo fare il passaggio aspetterei anche io la versione lite..

x orarimango fedele alla 6.6.1.15...

ciaooo a tutti

luk66
30-09-2008, 08.42.48
Scusatemi se vi potrò sembrare un po' polemico, ma... Non ne posso più di 'sti "piagnistei" ogni volta che esce una nuova versione di Nero! :anger: Tutti a lamentarsi della pesantezza dell'installer. Ma perchè, c'è qualcuno che usa ancora il modem a 56 Kb? Forse lo 0,1%, visto che le alternative (anche in campo mobile) non mancano. E' universalmente riconosciuto che Nero Burning Rom sia il miglior programma di masterizzazione presente sul mercato? Sì! E non venitemi a parlare di alternative (free, open o altro) perchè non gli si avvicinano nemmeno (provate praticamente tutte). E allora, installatevi quello che vi serve, del pacchetto Ahaed (anche il solo Nero Burning, come me) e non rompete più le p*##e! ;)

Sbavi
30-09-2008, 08.47.24
Nero Lite e passa la paura ;)

xmatrix83
30-09-2008, 10.32.29
a quando l'uscita di Nero OS? siamo sulla strada buona ;)

SMH17
30-09-2008, 10.35.35
Beh è vero che in Nero ci sono inclusi programmi che non servono a tutti ma ciò non vuol dire che non servano a nessuno (apparte il programma per aprire le foto, nero search e nero scout io il resto delle applicazioni incluse le trovo molto utili) e poi si può scegliere durante l'installazione se installarli o meno, quindi dove sta il problema?
Detto questo mi aspettavo più novità da una major release :)

vincip71
30-09-2008, 10.45.23
Ritengo che la migliore versione di Nero sia la 7.5.9.0... e ci sono dei motivi per poterlo dire... Fidatevi!!!

klaudius
30-09-2008, 10.52.09
Scusatemi se vi potrò sembrare un po' polemico, ma... Non ne posso più di 'sti "piagnistei" ogni volta che esce una nuova versione di Nero! :anger: Tutti a lamentarsi della pesantezza dell'installer. Ma perchè, c'è qualcuno che usa ancora il modem a 56 Kb? Forse lo 0,1%, visto che le alternative (anche in campo mobile) non mancano. E' universalmente riconosciuto che Nero Burning Rom sia il miglior programma di masterizzazione presente sul mercato? Sì! E non venitemi a parlare di alternative (free, open o altro) perchè non gli si avvicinano nemmeno (provate praticamente tutte). E allora, installatevi quello che vi serve, del pacchetto Ahaed (anche il solo Nero Burning, come me) e non rompete più le p*##e! ;)
:act: Hai proprio ragione! io provato di tt prima di Nero e nessuno è meglio di lui, compreso il suo rivale di sempre Easy cd creator, e tt gli altri software free: è il migliore, mi spiace per i detrattori che si lamentano sempre...mi ricordano quelli che alla nuova release di Office invocano e pregano di usare la versione open source, ma chissà xchè ttt hanno Office. :inn:
ciiiiaaaaauuuuuuzzzzzzzz
:dance:

blackfate
30-09-2008, 11.29.21
Polemiche, ma alla fine:
1- se voglio solo un prog per masterizzare, vero che posso selezionare solo l'install del burning rom, ma intanto mi devo scaricare 300 ( ! ) Mb e... Beh, mica tutti hanno un'adsl performante.
2- è vero che nero è il programma migliore per masterizzare... Dubito che il resto degli orpelli che ingrassano il pacchetto sia altrettanto indispensabile per chi vuole solo il meglio.
3- ogni tanto la polemica andrebbe ascoltata, soprattutto se proviene da utenti, e non semplici detrattori. Nessuno qui dice che ahead faccia programmi del menga, solo che sto pacco di roba potrebbe lasciarlo scaricare solo a chi lo vuole... In fondo, chi cerca nero lo fa in primis per avere un software di masterizzazione, non un mega coltello svizzero dalle dimensioni spropositate di cui l'utilizzo si riduce alla "solita lama"...

einemass
30-09-2008, 11.30.37
io uso nero 6 reloaded da una vita e non cambierò mai , anche perchè dovrei ripagarla una eventuale nuova versione :D

fabry
30-09-2008, 12.45.04
Ritengo che la migliore versione di Nero sia la 7.5.9.0... e ci sono dei motivi per poterlo dire... Fidatevi!!!

Io uso la 7.9.6.0 e non ho mai avuto nessun problema. Ritengo che la 7 sia la migliore !!!

SMH17
30-09-2008, 13.05.49
Polemiche, ma alla fine:
1- se voglio solo un prog per masterizzare, vero che posso selezionare solo l'install del burning rom, ma intanto mi devo scaricare 300 ( ! ) Mb e... Beh, mica tutti hanno un'adsl performante.
2- è vero che nero è il programma migliore per masterizzare... Dubito che il resto degli orpelli che ingrassano il pacchetto sia altrettanto indispensabile per chi vuole solo il meglio.
3- ogni tanto la polemica andrebbe ascoltata, soprattutto se proviene da utenti, e non semplici detrattori. Nessuno qui dice che ahead faccia programmi del menga, solo che sto pacco di roba potrebbe lasciarlo scaricare solo a chi lo vuole... In fondo, chi cerca nero lo fa in primis per avere un software di masterizzazione, non un mega coltello svizzero dalle dimensioni spropositate di cui l'utilizzo si riduce alla "solita lama"...

Visto che Nero è una suite di programmi fare una versione trial che includa solo uno dei programmi di cui è composta avrebbe poco senso, la versione dimostrativa deve dimostrare tutte le funzioni del programma in questione... a limite avrebbero potuto mettere una trial a parte per il solo Nero Burning ma le migliorie delle ultime versioni di Nero riguardano soprattutto il resto dei software della suite quindi andrebbero a fare una demo inutile.

Sergio Neddi
30-09-2008, 13.42.27
...cut...
CONSIGLIO: rimanete a NERO 6.x oppure provate INFRARECORDER :)
Infatti mi tengo stretto il Nero 6. Per quanto riguarda Infrarecorder non mi piace.

Zepelin_22
30-09-2008, 14.29.43
Usava Nero 8 Lite, poi ho provato InfraRecorder e ora uso solo questo!!!

magicfly
30-09-2008, 15.07.29
Scusatemi se vi potrò sembrare un po' polemico, ma... Non ne posso più di 'sti "piagnistei" ogni volta che esce una nuova versione di Nero! :anger: Tutti a lamentarsi della pesantezza dell'installer. Ma perchè, c'è qualcuno che usa ancora il modem a 56 Kb? Forse lo 0,1%, visto che le alternative (anche in campo mobile) non mancano.

beh senti, io la penso cosi.
se voglio un programma per masterizzare, e Nero come dici tu, è il migliore, ma per quale cavolo di motivo devo obbligatoriamente scaricarmi 300MB per i vari tool di video, immagini e musica. a me, come è nella realtà, non mi interessano quegli addons. A questo punto sarebbe meglio come fa Microsoft, Vista in 4, 5 edizioni diverse a seconda delle necessità.

Ma col cavolo che scarico 300MB a volta e perdo tempo a scaricare roba che non utilizzerò mai..a sto punto risparmio in ventole e corrente!! eh.. :x:

Strepy
30-09-2008, 15.44.08
Speravo che la versione 9 potesse portare un po' di buon senso in casa Nero AG e invece vedo purtroppo che si sono definitivamente masterizzati il cervello.
Sono caduti anche loro nella sindrome del Norton, stanno lentamente trasformando il miglior software della categoria in una sorta di sistema operativo nel sistema operativo, cioè una m3rd4 con appiccicata sopra una "bella" GUI.

Prima di tutto questa paccottiglia (per chi se la compra) non è gratuita. Siccome sanno benissimo che per masterizzare un cd/dvd va benissimo qualsiasi applicazione anche freeware (CDBurnerXP per dirne uno), cercano di infilare dentro a forza decine di applicazioni e plug-in che probabilmente utilizzerà a pieno sì e no il 5% degli utenti, per guadagnare quote di mercato e giustificare il prezzo (non certo basso).

Alla fine ottengono esattamente l'effetto opposto, almeno nel mio caso. Ma credo di essere in buona compagnia. Se voglio un caffè mi prendo una caffettiera, non mi compro certo un frigo o una lavatrice sperando che vi sia la moka incorporata...

SK888
30-09-2008, 17.19.11
anche io sono rimasto alla versione 6. ho comunque provato le successive ma non mi hanno offerto niente di nuovo a parte ulteriore pesantezza e programmi di cui non ne faccio uso.
sono dell'idea che lo stanno imbottendo troppo di roba allontanandosi un po' troppo dalla stabilità, leggerezza e versatilità che aveva all'inizio.
visto che si parla di software alternativi io mi permetto di consigliare CopyToDvd (ma non è free), ha l'invio con tasto destro, parla ed è ricco di funzioni. molto carino ma soprattutto funzionale e valido. (Y)

atreyu
30-09-2008, 18.43.21
Ho acquistato NERO 8 e non credo di aggiungere niente al già detto asserendo che Nero Burning Rom è uno dei migliori software (se non il migliore in assoluto) per la masterizzazione.

Quanto a tutti gli altri programmi della suite non li ho mai utilizzati seriamente; li ho semplicemente provati per mera curiosità, per poi subito abbandonarli dal momento che già utilizzo altre valide alternative gratuite.

Concordo in pieno con chi sostiene che NERO è divenuto un programma troppo dispersivo, un contenitore pieno di inutili orpelli che molti acquirenti (come me) non vorrebbero acquistare, ma si trovano costretti a farlo se vogliono utilizzare legalmente il programma per la masterizzazione di Nero.

PREMESSO CHE NON HO INTENZIONE DI ACQUISTARE LA LICENZA DI AGGIORNAMENTO PER LA VERSIONE 9... sarei comunque CURIOSO di sapere quanto costerebbe l'aggornamento dalla versione 8 alla 9.

Ho provato ad andare sul sito di Nero, dove viene richiesto di inserire il codice seriale ricevuto al momento dell'acquisto, per sapere quanto si deve pagare per assicurarsi Nero 9. Ho desistito dall'inserire il codice richiesto perché la pagina non è cifrata (è http e non https) e quindi esposta agli ovvi rischi conseguenti.

Gradirei allora domandare a chi lo sapesse... quanto costa l'aggiornamento dalla v.8 alla v.9? Domanda puramente retorica giacché, come scritto, non intendo aggiornare il programma.

P.S.: un RINGRAZIAMENTO speciale a "magicfly" che, con il suo primo intervento puntuale e dettagliato, mi ha rafforzato nel proposito (già precedentemente maturato) di non aggiornare il programma.

massi77
30-09-2008, 20.10.55
L'aggiornamento da Nero8 costa 55,99€ e ti regalano Nero BackItUp 4.

RNicoletto
01-10-2008, 09.02.31
L'aggiornamento da Nero8 costa 55,99€ e ti regalano Nero BackItUp 4.Stica! :eek:

56 euro per un aggiornamento??!! :fool:

atreyu
01-10-2008, 09.37.07
GRAZIE massi77 per la risposta.

Se l'aggiornamento dalla versione 8 (che è la penultima) costa 55,99 €, mi domando allora quanto mai possa costare a chi volesse aggiornare a partire dalle versioni 5-6-7 ?!?!?

Mi sembra troppo caro questo upgrade!
Mi associo allo stupore di RNicoletto... :fool: ed aggiungo anch'io STICA...PELLI!!!
Forse (e sottolineo forse) avrei potuto aggiornare solo se il prezzo fosse stato (< o =) 15,00 €... giusto per supportare lo sviluppo del programma. Anche perché 55,99 € mi paiono un'assoluta presa in giro, considerando che ho pagato la versione 8 53,99 € (iva inclusa).

Scrivi che "ti regalano" Nero BackItUp 4... con Nero 8 nel prezzo era compreso Nero BackItUp 3 quindi non mi pare una tale novità da poter giustificare un prezzo così esoso. Tra l'altro, personalmente, non ho mai utilizzato Nero BackItUp. L'ho provato, ma non mi ha convinto.

ALTRA COSA ASSAI "CURIOSA"... sul sito inglese (http://www.nero.com/eng/store.html) il costo del programma varia dai 59,99 € (versione scaricabile) ai 69,99 € (versione confezionata). Sul sito italiano (http://www.nero.com/ita/store.html) le stesse versioni costano esattamente 10,00 € in più: 69,99 € (versione scaricabile), 79,99 € (versione confezionata)... QUALE SAREBBE LA LOGICA DI QUESTA DISCREPANZA DI PREZZO??? :mm:

PER CONCLUDERE: CREDO PROPRIO CHE LA VERSIONE 8 MI DURERA' PER PARECCHIO (ed aiutatemi a dire parecchio... :)) TEMPO... :inn:

SMH17
01-10-2008, 11.27.14
Quanto a chiarezza questa volta alla ahead lasciano molto a desiderare
Nero Home e Nero BackItUp inclusi nelle precedenti versioni adesso vanno aggiunti a parte e hanno una rispettiva licenza lo stesso dicasi per Nero Move It che viene elencato come una delle novità principali di Nero sul sito ufficiale.

L'installazione è mostruosamente invasiva e per rimuoverlo adeguatamente anche dopo aver usato il CleanTool si deve perdere parecchio tempo a rimuovere manualmente i residui sia dalle cartelle di sistema sia dal registro.

Inoltre lo sto testando e stanno venendo fuori una marea di bug:

-Nero Wave Editor non funziona a meno di non andare nella cartella d'installazione e impostare i diritti d'amministratore

-Nero ShowTime il patent activation è difettoso e quindi a chiunque abbia acquistato la licenza di Nero segna di attivare entro 15 giorni o il plugin AVC si disattiverà comunque.

-Una volta installata la suite principale di Nero i tre programmi da aggiungere MoveIt, BackItUp e MediaHome daranno degli errori durante l'installazione e non possono essere installati a meno di non disinstallare nero installare uno per uno i programmi e poi reinstallare nero.

Questo verificato in poco tempo dopo l'installazione non oso pensare cosa verrà fuori alla lunga.

Bug a parte le migliorie hanno interessato solo Nero Showtime, Nero Vision, l'encoder del formato Nero Digital e l'aggiunta di Nero Live niente di così importante da giustificare l'aggiornamento e in un certo senso anzi ci si viene a trovare programmi in meno rispetto alla rispettiva versione di Nero precedente se non si acquistano licenze separate(Nero MediaHome e BackItUp).

magicfly
01-10-2008, 20.44.08
Potremmo stare qui a serate a trovarci d'accordo su quanto sia COSTOSO, PESANTE e talvolta anche INUTILE questa nuova versione di Nero!
Rimaniamo tutti alla versione 6 e via, ci si fa tutto.
Io feci tempo fa un dvd video con le foto delle vacanze e musica di sottofondo, una vera figata, eppure non avevo tutti sti super-effects-live-motion...ma a che servono realmente???? a pocciare ram! a consumare il pc! e chi ci rimette?? il consumatore!!!

W NERO 6! :act: :act: :act:

maxy2970
04-10-2008, 00.49.52
DOES ANYBODY KNOW HOW TO ELIMINATE PATENT ACTIVATION IN NERO 9 WICH DOES NOT ALLOW YOU TO USE FOR EXAMPLE NERO RECODE 4 IN NERO DIGITAL ?

Thank Max

real7
04-10-2008, 09.24.14
..a sto punto risparmio in ventole e corrente!! eh.. :x:
:mm: ma quanto ci metti a scaricare 370MB, una giornata.
bastano 5 - 6 minuti

SMH17
04-10-2008, 10.44.14
DOES ANYBODY KNOW HOW TO ELIMINATE PATENT ACTIVATION IN NERO 9 WICH DOES NOT ALLOW YOU TO USE FOR EXAMPLE NERO RECODE 4 IN NERO DIGITAL ?

Thank Max

In nero 9 there is a bug that block the removal of PatentActivation notice even if the software is legally purchased.
According to me actually the best choice is Nero 8.3.6.0 ;)

maxy2970
04-10-2008, 12.41.50
Ok SMH17
potrei essere d'accordo con Te solo che con nero 8 3.6.0 quando uso nero recode 3 per la conversione di file video in nero digital, si blocca al 50% o alla fine con un errore,
HAI UNA SOLUZIONE ?

Grazie Max

SMH17
04-10-2008, 13.04.07
Ok SMH17
potrei essere d'accordo con Te solo che con nero 8 3.6.0 quando uso nero recode 3 per la conversione di file video in nero digital, si blocca al 50% o alla fine con un errore,
HAI UNA SOLUZIONE ?

Grazie Max

Ma ti succede con tutti i video o con uno in particolare?
Uso anche io Nero Recode ma questo problema l'ho avuto con uno dei primi rilasci della versione 8, invece dalla 8.3.2.0 in poi non mi è mai successo prova magari a fare un installazione pulita disinstallando prima Nero normalmente e poi rimuovendo i residui manualmente sia le cartelle che le chiavi di registro rimanenti (magari aiutandoti anche con il CleanTool) è un operazione un pò seccante però con un pò di pazienza...
PS
Se hai installato Nero 9 sullo stesso PC dovrai faticare parecchio a rimuovere tutte le chiavi dal registro... sono una marea :x:

maxy2970
05-10-2008, 14.30.42
Grazie SMH17 del tuo aiuto,
si avevo installato in agosto la versione 8.3.6.0 e mi dava questo problema di recode a prescindere dal video, solo poche volte funzionava casualmente direi prima si e poi no con lo stesso video, poi si ho disinstallato, uso sempre il clean tool di nero e poi pulisco il registro con glary registry e free registry cleaner, oltre ad eliminare le cartelle nel menu start ma quelle nn danno problemi. Quindi ho formattato ma succede lo stesso, c'è chi dice sia un problema coi codec video, ma ho vista codec package.

L'altro gg ho installato nero 9, sembra cool ma è davvero invadente rallenta parecchie cose anche se limitando l'installazione alle applicazioni che mi interessano e risulta il tutto di 890 mega circa meglio di nero 8 che mi dava 1.27 G.
Nero 9 l'interfaccia di Show Time nn riesco a cambiarla mentre il nero 8 presentava delle alternative e rimane quella rossa, ma con nero recode digital il patent act blocca tutto e nn consente di procedere, a nulla vale togliere il suo file .exe e dll relativa o rinominarla come suggerito, rimane e rompe le palle irrimediabilmente. A meno che qualke genio risolva il Patent nel frattempo ho deciso di disinstallarlo, col nero clean tool 9 scaricabile sul sito di nero, pulizia registri, ricerca in c di nero, qualke altra cartella o file che suggerisci di eliminare di nero per ripulirlo da residui ?

Intanto mi sto cercando una versione di nero 8 che mi consenta l'utilizzo effettivo di recode3 in nero digital, se hai un suggerimento apprezzo molto,

Grazie Max

SMH17
06-10-2008, 20.03.13
Grazie SMH17 del tuo aiuto,
si avevo installato in agosto la versione 8.3.6.0 e mi dava questo problema di recode a prescindere dal video, solo poche volte funzionava casualmente direi prima si e poi no con lo stesso video, poi si ho disinstallato, uso sempre il clean tool di nero e poi pulisco il registro con glary registry e free registry cleaner, oltre ad eliminare le cartelle nel menu start ma quelle nn danno problemi. Quindi ho formattato ma succede lo stesso, c'è chi dice sia un problema coi codec video, ma ho vista codec package.

L'altro gg ho installato nero 9, sembra cool ma è davvero invadente rallenta parecchie cose anche se limitando l'installazione alle applicazioni che mi interessano e risulta il tutto di 890 mega circa meglio di nero 8 che mi dava 1.27 G.
Nero 9 l'interfaccia di Show Time nn riesco a cambiarla mentre il nero 8 presentava delle alternative e rimane quella rossa, ma con nero recode digital il patent act blocca tutto e nn consente di procedere, a nulla vale togliere il suo file .exe e dll relativa o rinominarla come suggerito, rimane e rompe le palle irrimediabilmente. A meno che qualke genio risolva il Patent nel frattempo ho deciso di disinstallarlo, col nero clean tool 9 scaricabile sul sito di nero, pulizia registri, ricerca in c di nero, qualke altra cartella o file che suggerisci di eliminare di nero per ripulirlo da residui ?

Intanto mi sto cercando una versione di nero 8 che mi consenta l'utilizzo effettivo di recode3 in nero digital, se hai un suggerimento apprezzo molto,

Grazie Max

Se ti succede dopo aver formattato è di certo un codec, io uso K-Lite Mega Codec Pack, quasi tutti i codec esistenti senza nessun problema.
Se vuoi continuare a usare VistaCodec Package magari prova a disattivare uno per uno i codec facoltativi individuando il difettoso per esclusione ma fossi in te passerei a K-Lite.
Nero 9 è un intasa registro incredibile dovresti cercare nel registro tutte le chiavi con la stringa Nero e se l'intero gruppo è riferito a Nero eliminarlo interamente (non solo l'entry-key con la scritta Nero per intenderci) è un operazione molto delicata e a causa del numero mostruoso di chiavi di Nero 9 difficilmente fattibile da regedit io ho usato l'editor di TuneUp e l'ho fatto un poco alla volta.
Le cartelle residue potrebbero restare nelle directory
c:\ProgramData
c:\Users\TUONOMEUTENTE\AppData\Local
c:\Users\TUONOMEUTENTE\AppData\Local\VirtualStore\ ProgramFiles
c:\Users\TUONOMEUTENTE\AppData\Roaming
c:\Program
c:\Program\Common Files
bada che alcune di queste cartelle sono nascoste quindi eventualmente abilita visualizza i file nascosti da opzioni cartella. ;)

n@ndo
07-10-2008, 07.50.59
io aspetto k3b per windows :inn:
sono fiducioso :)

maxy2970
07-10-2008, 10.43.36
Si avevo K-lite full e ci ho installato sopra poi vista codec package xké settare K-lite era un problema per avere i sottotiltoli sui video mp4, tanti settaggi e ti ci perdi, dunque credo coec package disinstalla automaticamente altri precedenti ma i codec se nn erro dovrebbe tenerli dei programmi prima, giusto ?

Si ho trovato nelle cartelle che mi hai dato qualke cartella vuota di nero, ma credi quelle avrebbero creato un qualke problema essendo solo cartelle e per altro vuote ?

SMH17
07-10-2008, 15.58.07
Si avevo K-lite full e ci ho installato sopra poi vista codec package xké settare K-lite era un problema per avere i sottotiltoli sui video mp4, tanti settaggi e ti ci perdi, dunque credo coec package disinstalla automaticamente altri precedenti ma i codec se nn erro dovrebbe tenerli dei programmi prima, giusto ?

Si ho trovato nelle cartelle che mi hai dato qualke cartella vuota di nero, ma credi quelle avrebbero creato un qualke problema essendo solo cartelle e per altro vuote ?

Se sono completamente voute non causano problemi chiaramente.
Però da quanto ho capito hai installato 2 differenti full-codec pack... questa cosa non si dovrebbe mai fare perchè ci sono una miriade di codec e filtri che potrebbero entrare in conflitto tra loro e probabilmente è questa la causa del tuo problema con Nero Recode, perchè ti ripeto a me nella 8.3.6.0 ha sempre funzionato a dovere.
Si se le dll del codec sono ugali vengono sostituite con quelle del nuovo pacchetto ma ci potrebbero essere filtri direct-show aggiunti da un pacchetto che con il software installato dall'altro pacchetto causano problemi.

maxy2970
08-10-2008, 19.50.37
Però da quanto ho capito hai installato 2 differenti full-codec pack... questa cosa non si dovrebbe mai fare perchè ci sono una miriade di codec e filtri che potrebbero entrare in conflitto tra loro e probabilmente è questa la causa del tuo problema con Nero Recode, perchè ti ripeto a me nella 8.3.6.0 ha sempre funzionato a dovere.
Si se le dll del codec sono ugali vengono sostituite con quelle del nuovo pacchetto ma ci potrebbero essere filtri direct-show aggiunti da un pacchetto che con il software installato dall'altro pacchetto causano problemi.
Ok allora come faccio per eliminare tutti i codec e reinstallare tenendo solo k-lite maga codec pack ?
Io so che anche se disinstallo vista codec package o altri, i codec rimangono anche se il programma "contenitore" viene disinstallato, non è così ?

maxy2970
08-10-2008, 20.16.09
ah aggiungo che ho installato "quick time alternative" dunque penso di reinstallare K-lite full, va bene ?

SMH17
09-10-2008, 00.22.34
Ok allora come faccio per eliminare tutti i codec e reinstallare tenendo solo k-lite maga codec pack ?
Io so che anche se disinstallo vista codec package o altri, i codec rimangono anche se il programma "contenitore" viene disinstallato, non è così ?

Disinstalla semplicemente Vista Codec Package e installa K-Lite, i codec installati dal pacchetto vengono rimossi restano solo quelli già presenti nel sistema da prima.

ah aggiungo che ho installato "quick time alternative" dunque penso di reinstallare K-lite full, va bene ?

Certamente. Ma ricorda che la versione K-Lite Mega Codec pack comprende anche QuickTime Alternative quindi scarica la Pro che non lo include oppure evita di selezionarlo durante l'installazione ;)

maxy2970
09-10-2008, 11.28.10
Disinstalla semplicemente Vista Codec Package e installa K-Lite, i codec installati dal pacchetto vengono rimossi restano solo quelli già presenti nel sistema da prima.

Certamente. Ma ricorda che la versione K-Lite Mega Codec pack comprende anche QuickTime Alternative quindi scarica la Pro che non lo include oppure evita di selezionarlo durante l'installazione ;)
Ieri ho letto su un altro forum di un moderatore che diceva di nn installare i codec in "pacchetti", xkè impallano il pc, e che per vedere anche mpeg-4 bastano gli ffdshow,
che ne dici ?

Ma nero e relativo Recode sicuramente quando lo installo dovrebbe avere i suoi codec necessari al suo lavoro anche di conversine giusto ??

Ora nn vedo nesun formato video, dato che ho disinstallato ma solo sento,
che dici Installo prima nero 8 e poi ffdshow o al contrario ?

SMH17
09-10-2008, 14.57.20
Ieri ho letto su un altro forum di un moderatore che diceva di nn installare i codec in "pacchetti", xkè impallano il pc, e che per vedere anche mpeg-4 bastano gli ffdshow,
che ne dici ?

Ma nero e relativo Recode sicuramente quando lo installo dovrebbe avere i suoi codec necessari al suo lavoro anche di conversine giusto ??

Ora nn vedo nesun formato video, dato che ho disinstallato ma solo sento,
che dici Installo prima nero 8 e poi ffdshow o al contrario ?

ffdshow per mpeg-4 è ottimo(molto meno per altri formati che in teoria potrebbe riprodurre) ma i codec-pack contengono ben altro oltre a ffshow tipo codec per altri formati video e audio, utility ecc... certo se la roba che installano in aggiunta a uno non serve può evitare d'installarsi un intero pacchetto e prendere lo stretto necessario, io personalmente non posso rinunciare a molto del software che K-Lite mi installa.
Nero Recode ha i codec che gli consentono di convertire in nativo ma è in grado di convertire alcuni video sfruttando i codec di sistema tramite l'interfaccia direct-show per cui se fai casini con i codec ne risente.
Installare prima Nero o prima K-Lite è indifferente. ;)

RNicoletto
09-10-2008, 14.59.30
che ne dici ?Anche su questo forum c'è un moderatore che dice di non installare codec pack: IO! (http://forum.wintricks.it/showthread.php?p=1198933#post1198933) :D

maxy2970
09-10-2008, 20.00.52
Anche su questo forum c'è un moderatore che dice di non installare codec pack: IO! (http://forum.wintricks.it/showthread.php?p=1198933#post1198933) :D
Ok mi hai convinto ad installare CCCP,
Ti chiedo,
ho eseguito "CCCP Insurgent" per capire se ho codecs pack installati e mi dice uno ma UNINSTALLED, quindi secondo istruzioni nn serve cercarlo ma sulla destra mi dice che ha trovato 209 filtri ed una dozzina di nero anche se l'ho disinstallato e ripulito con il suo "general Nero Clean Tool" poi ho ripulito il registro con 2 applicazioni diverse, e riavviato ma come fa a trovarmi ancora filtri di Nero ? devo cancellarli e come li trovo ?

Anche se mi dice che la chiave di registro associata con il filtro nn puo essere aperta, forse perchè nn esiste + ??

IR404: The registry key associated with this filter could not be opened.
szKey: Software\Classes\CLSID\{F85D4921-9741-46AD-9CDE-206A7F47DBA1}\InprocServer32

RNicoletto
10-10-2008, 11.59.13
Al momento ignora quel tipo di warning e verifica il corretto funzionamento di CCCP provandolo su file multimediali a tua disposizione.

maxy2970
10-10-2008, 22.59.18
Al momento ignora quel tipo di warning e verifica il corretto funzionamento di CCCP provandolo su file multimediali a tua disposizione.
TuTto bene CCCP mi sembra ottimo e facile da usare, ho solo dovuto trovare da me come mai nn apparivano i sottotitoli e basta selezionare autoload VS Filter,IN HAALI SPLITTER, very Important !!! :act:

Ma nn ho risolto con nero recode, ho installato nero 8 ma quando carico recode in nero digital, fa la sua scansione del file ed al 50% da un errore che si deve chiudere e li finisce il programma ! :wall:

Ho visto nella cartella di nero recode e c'é una uNeroFSStandalone.dll,
forse è un codec che va in contrasto con qualcuna installata ?

Sai come posso risolvere questo cavolo di problema ? :jump: