PDA

Visualizza versione completa : CCleaner 2.12.660

Thor
29-09-2008, 20.41.12
http://www.ccleaner.com/img/screen/screen_301_t.png (http://www.ccleaner.com/img/screen/screen_301.png)

CCleaner 2.12.660

CCleaner consente di ottimizzare il sistema proteggendo la privacy. Rimuove file inutili e non utilizzati, e le tracce della propria attività online:

Internet Explorer: Temporary files, URL history, cookies, Autocomplete form history, index.dat.
Firefox: Temporary files, URL history, cookies, download history.
Opera: Temporary files, URL history, cookies.
Windows: Recycle Bin, Recent Documents, Temporary files and Log files.
Registry cleaner: Advanced features to remove unused and old entries, including File Extensions, ActiveX Controls, ClassIDs, ProgIDs, Uninstallers, Shared DLLs, Fonts, Help Files, Application Paths, Icons, Invalid Shortcuts and more... also comes with a comprehensive backup feature.
Third-party applications: Removes temp files and recent file lists (MRUs) from many apps including Opera, Media Player, eMule, Kazaa, Google Toolbar, Netscape, MS Office, Nero, Adobe Acrobat, WinRAR, WinAce, WinZip and many more...
Disponibile lo storico (http://www.ccleaner.com/download/version-history) di CCleaner.

Attenzione! Nella versione standard, CCleaner tenta di default di installare la Toolbar di Yahoo, che è l'ultima spunta in basso prima di cliccare su "Installa". Dunque, se non la volete, occhio al click veloce.

Leggi la news (http://news.wintricks.it/software/sicurezza-privacy/26996/ccleaner-2.12.660/)

bellatrix
03-10-2008, 21.19.26
Se qualcuno fosse sottoscritto al loro forum e conoscesse in modo decente l'inglese, sarebbe interessante chiedere di aggiungere una funzione al software a parer mio davvero utile: la pulizia "avanzata" del cestino. Mi spiego meglio.

Tanti anni fa quando le Norton Utility erano davvero utilità, sotto W3.1 c'era un addon per il cestino che cancellava i file per data, cioè ad esempio, eliminava solo i files più vecchi di 15 giorni e lasciava gli altri più recenti.
In questo modo il cestino si alleggeriva in continuazione in modo automatico all'avvio di Windows.

Non sarebbe male lo facesse CCleaner; che io sappia non esiste alcun altro software in grado di eseguire quella funzionalità molto utile.

Che ne dite?

Thor
03-10-2008, 23.41.40
be', lo puoi fare con un batchino semplice che usi "forfiles" ;)

ad es:
forfiles /p c:\temp /s /m *.* /d t-5 /c "cmd /c del @file : date >= 5 days"

cancella nella cartella c:\temp tutti i files più vecchi di 5 giorni.

Whiteshark
03-10-2008, 23.42.54
Mi sembra una buona idea. Ha gia' una funzione che cancella i file nella cartella Temp solo se piu' vecchi di 48 ore, non dovrebbe essere difficile estenderla anche al Cestino.

Domani provo a metterlo nel loro Forum dei suggerimenti :)

bellatrix
04-10-2008, 08.14.20
be', lo puoi fare con un batchino semplice che usi "forfiles"

Non conoscevo questo comando. Interessante.

Domani provo a metterlo nel loro Forum dei suggerimenti

Dai, facci sapere. :act:

leofelix
04-10-2008, 20.52.05
ricordo bene le norton utilities citate da bellatrix.
Erano perfettamente in grado di bloccare la comunicazioni in uscita di forse il primo programma di chatting per Win 3.1.
Fortunatamente poco dopo venni a conoscenza dell'israeliano Mirabilis ICQ che funzionava sia su Win 3.1 sia su Win95b.

Io invece mi chiedo quando verrà integrata la pulizia del MalwareBytes'AntiMalware:)

bellatrix
04-10-2008, 21.15.51
Io invece mi chiedo quando verrà integrata la pulizia del MalwareBytes'AntiMalware:)

Spiega un po'..? :mm:
Che roba è?

Whiteshark, hai postato sul loro forum? Sono trepidante. :jump:

leofelix
04-10-2008, 21.27.00
Che roba è?

http://www.wintricks.it/software/malwarebytes-anti-malware.html

http://www.megalab.it/2896/3

il meglio del meglio;)

bellatrix
04-10-2008, 22.08.49
Ho visto i link ma continuo a non capire.
Praticamente, vorresti che quegli antivirus venissero integrati in CCleaner?
Non sono della stessa softhouse.

Ho capito male?

Whiteshark
04-10-2008, 23.21.42
Che roba è?

Whiteshark, hai postato sul loro forum? Sono trepidante. :jump:

Yes, sir.
Forum CCleaner Link (http://forum.piriform.com/index.php?s=&showtopic=18166&view=findpost&p=116695)

Ma per il momento "nobody shits on me", come dicono gli inglesi (nessuno mi c**a) :x:

Whiteshark
04-10-2008, 23.26.32
ricordo bene le norton utilities citate da bellatrix.
Erano perfettamente in grado di bloccare la comunicazioni in uscita di forse il primo programma di chatting per Win 3.1.
Fortunatamente poco dopo venni a conoscenza dell'israeliano Mirabilis ICQ che funzionava sia su Win 3.1 sia su Win95b.

Se vuoi soltanto fargli cancellare i log di MBAM, e' abbastanza semplice.
Posso fare io le stringhe da aggiungere a winapp2.ini
(ma prima le provo su di me... ;) )

Edit:

Come non detto. MBAM e' gia' stato aggiunto da tempo a winapp2.ini.
Il file si puo' scaricare qui:winapp2.zip (http://www.internetrotsyourbrain.com/winapp2/winapp2.zip)

Poi basta scompattarlo nella cartella di CCleaner.

:)

leofelix
05-10-2008, 02.02.20
@ Bellatrix, il MalwareBytes' AntiMalware non è un antivirus;), per il resto hai capito perfettamente.

@ Whiteshark, grazie (Y)

Whiteshark
27-10-2008, 13.28.00
CCleaner version 2.13 has just been released, we've added support for Firefox 3.1 and other additional improvements listed below.

CCleaner v2.13.720

Added support for Firefox 3.1.
Added right-click cleaning and analysis for individual items in the tree.
Added icons to tree parent items.
Added cleaning for Windows Error Reporting files.
Added Include/Exclude list editing.
Improved TypeLib registry cleaning.
Fixed Index.dat bug that could cause a crash.
Fixed bug with INI warning messages.
Internal architecture improvements.
Fixed minor GUI errors.

bellatrix
27-10-2008, 13.39.47
Mmm.. niente pulizia programmata del cestino, vero? :grrr:

the president
27-10-2008, 22.51.35
ragazzi io nella pulitura dei file metto il metodo guttman...ke ne dite???

Whiteshark
28-10-2008, 11.41.34
ragazzi io nella pulitura dei file metto il metodo guttman...ke ne dite???

Ne dico che e' uno spreco di tempo, oltre che un modo per stressare
inutilmente l'hard disk (a meno che tu non faccia l'agente segreto di professione) ;)

the president
28-10-2008, 14.46.48
Ne dico che e' uno spreco di tempo, oltre che un modo per stressare
inutilmente l'hard disk (a meno che tu non faccia l'agente segreto di professione) ;)
:x:no sono una smanettatore di professione...vbb visto ke mi dici cosi ho messo il DOD 3 passaggi!!!!!

Diablos
28-10-2008, 14.55.59
:) io ho la cancellazione rapida

Byronstone
08-12-2008, 17.51.53
Perdonate la mia ignoranza in materia,ma volevo chiedervi un'informazione..quando faccio la pulizia con ccleaner è possibile che vengano eliminati i files che risultano salvati in documenti o sul desktop,per esempio?
Scusatemi,ma non ci capisco un tubo e non vorrei fare qualche grosso guaio..quando clicco su "analizza" vengono fuori tanti file da cancellare e alcuni hanno il nome di quelli che tengo salvati e non vorrei cancellarli.

.__. qualche anima pia mi potrebbe rispondere perfavore? :x:

real7
08-12-2008, 18.37.32
Perdonate la mia ignoranza in materia,ma volevo chiedervi un'informazione..quando faccio la pulizia con ccleaner è possibile che vengano eliminati i files che risultano salvati in documenti o sul desktop,per esempio?
Scusatemi,ma non ci capisco un tubo e non vorrei fare qualche grosso guaio..quando clicco su "analizza" vengono fuori tanti file da cancellare e alcuni hanno il nome di quelli che tengo salvati e non vorrei cancellarli.

dopo analizza poi cancella, ccleaner ti chiede se vuoi fare il backup ;)

ottobre_rosso
08-12-2008, 18.57.29
dopo analizza poi cancella, ccleaner ti chiede se vuoi fare il backup ;)

(Y)

Inoltre, Byronstone, se non hai modificato nulla nel setting di default ccleaner non ti cancellerà nulla nè in Documenti nè sul Desktop

p.s.: probabilmente quei filename che leggi e che ti risultano uguali a quelli contenuti nelle due cartelle che hai menzionato sono nella cartella recent

Whiteshark
08-12-2008, 20.13.09

Escluderei al 99,9% che CCleaner possa cancellare qualsiasi file, a meno che non siano salvati in posizioni tipicamente riservate a file temporanei (es. nella cartella Temp o Temporary Internet Files), e a meno che non abbiano estensioni tipiche dei file... crap (es. *.log, *.bak, ecc.).

Probabilmente quelli che vedi sono solo collegamenti ai file.
In ogni caso, nelle ultime versioni di CCleaner e' possibile anche analizzare separatamente ogni singola categoria (click destro su una categoria di file nel pannello a sinistra > Analizza).

@ twentec

Attenzione, il backup riguarda solo la pulizia del Registro. I file cancellati
da CCleaner non si possono recuperare.

real7
08-12-2008, 22.25.48
Escluderei al 99,9% che CCleaner possa cancellare qualsiasi file, a meno che non siano salvati in posizioni tipicamente riservate a file temporanei (es. nella cartella Temp o Temporary Internet Files), e a meno che non abbiano estensioni tipiche dei file... crap (es. *.log, *.bak, ecc.).

Probabilmente quelli che vedi sono solo collegamenti ai file.
In ogni caso, nelle ultime versioni di CCleaner e' possibile anche analizzare separatamente ogni singola categoria (click destro su una categoria di file nel pannello a sinistra > Analizza).

@ twentec

Attenzione, il backup riguarda solo la pulizia del Registro. I file cancellati
da CCleaner non si possono recuperare.

:act:
hai scoperto l'acqua calda

Whiteshark
09-12-2008, 12.50.27
:act:
hai scoperto l'acqua calda

meglio l'acqua calda che i cavoli a merenda :act: :act:

Byronstone
09-12-2008, 19.41.03
si...accanto al nome del file c'è scritto "recent" ...ho pulito e non è successo niente(miracolo :) )

grazie mille ragazzi..siete stati tutti gentilissimi

p.s dannato pc..mi odia :wall:

ottobre_rosso
10-12-2008, 10.09.03
si...accanto al nome del file c'è scritto "recent" ...ho pulito e non è successo niente(miracolo :) )

grazie mille ragazzi..siete stati tutti gentilissimi

:

(Y)

n@ndo
10-12-2008, 22.09.28
CCleaner v2.14
- Added support for Windows 7.
- Improved Google Chrome support (build 0.4).
- Opera cookie management added.
- Improved Recycle Bin cleaning.
- Added a warning when cleaning Google Chrome and it's running.
- Search Autocomplete cleaning now XP only.
- Improve file association Registry Cleaning.
- Fixed bug with context menus and excessive CPU usage.
- Fixed GUI colors on high contrast themes.
- Minor GUI bugs fixed.
- Minor performance improvements.
http://www.ccleaner.com/

bellatrix
10-12-2008, 22.19.30
Io sto sempre aspettando la pulizia avanzata del cestino.

Aquax
10-12-2008, 22.34.16
Io sto sempre aspettando la pulizia avanzata del cestino.
Chiedilo direttamente a loro ;)