PDA

Visualizza versione completa : problema strano con connessione lan

gepyilfolle
27-09-2008, 15.57.24
ciao a tutti
il mio problema che ho due pc connessi tra loro con un router modem.
la connessione a internet OK,
mentre con lo scambio dati ho dei problemi:
dal pc2 collegato alla porta 2 del router riesco a condividere le cartelle sul pc1,
mentre quando condivido una cartella del pc1 sul pc2 visibile ma quando la apro mi esce la scitta
-L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete.Per l'autorizzazione di accesso contattare l'amministratore del server, memoria insufficiente nel server per eseguire il comando-
la cosa strana che alcune cartelle si aprono dal pc2,
e se copio e incollo una cartella qualsiasi in una di queste che si aprono il collegamento funziona.
il problema che io vorrei condividere le cartelle singolarmente e non copiarle in altre.

renarelli74
27-09-2008, 19.36.00
Ciao, prova ad impostare credenziali identiche su entrambi i pc (nome utente e password), poi disattiva il firewall, controlla se il tuo router assegna in automatico il dhcp, disattiva temporaneamente l'antivirus ( specie se un Norton..), rifai l'installazione guidata rete su entrambi, ricrea una nuova condivisione; per condividere una cartella fai tasto dx e condividi. Prova in seguito a connetterla come unit di rete. Ti consiglio inoltre di collegare direttamente i due pc con cavo di rete (cross) se non dovessero funzionare i passaggi descritti, fammi sapere, ciao

erdaniele
27-09-2008, 19.56.24
si ! ha ragione renarelli74 , sicuramente si tratta di Xp sp2 o sp3.
Da sp2 in poi non sono ammesse condivisioni fra Pc non protetti da Password.
Dovrebbe esserci un bollettino microsoft.