PDA

Visualizza versione completa : Configurazione IMAP con Windows Mail in Libero\Alice

Chiara1982
25-09-2008, 10.57.18
Salve,

la mia situazione è questa.
Ho sul pc desktop Windows mail e uso freepops. Ho un account in Libero (in entrata) e alice (in uscita), configurato con pop3 con il server 127.0.0.1, la porta 2000; smtp è out.alice.it con porta 25.
Tutto funziona perfettamente.

Ho anche un portatile collegato via wireless, sempre con windows Mail, sempre configurato nella stessa maniera.
Mi trovo a non poter mai leggere la posta dal portatile perchè altrimenti non riceverò le mail sull'altro pc desktop (se le leggo prima dal portatile, la'ltro pc non le riceve più e vorrei averle memorizzate sul pc desktop dove ho tutto).
Ho letto in giro che è sufficiente configurare il proprio account in IMAP per condividere le cartelle della posta su più pc.
Ho provato su entrambi i pc. Ho scelto imap al posto di pop3, ma non so cosa inserire come server e come numero di porta. Ho provato a inserire 127.0.0.1 (la porta si è messa in automatico su 143) ma in realtà non riusciva a condividere le cartelle e quindi la procedura terminava con un errore.
POi ho cercato in rete e si indica che il server per l'imap di libero è imapmail.libero.it, ho provato a inserirlo, ma nemmeno stavolta va.

So che chi usa Thunderbird ha a disposizione un plugin "WebMail) per ricevere in IMAP; so anche che ho letto che per leggere la posta di Libero in IMAP bisogna farsi l'abbonamento a Libero Plus (19,95 euro) e questo proprio non mi va e so anche che quello che desidero io si può fare... E accedendo dal sito vedo che non si può impostare diversamente nessun parametro del mio account.
Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie
Chiara