PDA

Visualizza versione completa : cd e internet che non va

cover
22-09-2008, 18.39.40
Per gli esperti di computer chiedo il vostro aiuto,ho un cd riscrivibile che conteneva molti dati importanti,avevo aggiunto un altro file fra gli altri e il cd conteneva ancora gli altri dati che avevo prima.
Quando sono andato ad aggiungere un altro file mi è uscita una finestra in lingua inglese,che diceva che il cd non era vuoto se volevo aggiungere lo stesso l'altro file e quando sono andato a vedere se c'erano ancora gli altri file mostrava solo l'ultimo file che avevo aggiunto,ho perso tutto,mi potete aiutare a recuperarli ?.

Chiedo un altro aiuto dagli esperti,non usavo il pc da molto,quando ho effettuato la connessione è andato bene per un pò dopo è uscita una finestra con scritto general host services process32 se non sbaglio,e un altra in cui diceva svchost applicazione sconosciuta e lo schermo passava dallo sfondo insieme alle finestre da windows xp a windows 2000 da solo,come nel modo in cui si può impostare dallo schermo,la connessione era ancora attiva ma internet explorer non andava,ho riavviato ed è andato bene per un pò e poi è uscita la stessa finestra sapevo che c'era il comando sfc per il ripristino dei file di sistema adesso sta andando bene non ho un antivirus perchè lo utilizzo poco il pc sto facendo la scansione in linea con f-secure un altra volta avevo risolto per il problema di internet explorer ma non so,mi sapete dire perchè è uscita quella finestra e non andava bene ?.
dopo un pò è uscita di nuovo quella finestra,ho spento e acceso e non esce l'errore e la connessione e internet explorer vanno bene,quando lo spengo e accendo va bene, la scansione non è stata finita perchè è uscito l'errore e internet explorer non è andata più bene.
Aiutatemi.

LoryOne
22-09-2008, 19.14.58
Puoi tentare di recuperare il recuperabile con due software che ti cito:
ISOBuster
Elprime Media Recovery
Numerosi utenti del forum te ne potranno elencare altri...

Cercherò di spiegarti cosa può esserti successo e se commetto qualche errore, prego altri utenti di corregger:
Quello che ti è successo è dovuto al fatto che un CD ha uno spazio di memorizzazione che necessita di una parte che identifichi l'inizio della scrittura ed una che ne identifichi la fine. E' una specie di FAT chiamata TOC, ossia Tabella del Contenuto o Tabel Of Content.
Ogni operazione di scrittura è chiamata sessione e la sessione può essere chiusa o mantanuta aperta per consentire nuovi salvataggi, mantenendo in tal modo le vecchie sessioni che vengono rilette, quindi i vecchi file.
Ogni volta che lasci aperta una sessione, ti mangi una parte dello spazio di memorizzazione qualora volessi aggiungere nuovi files ai precedenti.
Probabilmente, il messaggio in inglese che ti è apparso, ti indicava che lo spazio per aggiungere sessioni era insufficiente, quindi ha chiuso il CD salvando solo l'ultima sessione.
Se non ha cancellato il contenuto precedente (cosa che puà capitare sui riscrivibili), tu puoi ancora leggere i vecchi file contenuti.

Per quanto riguarda Windows 2000, quello che viene visualizzazto è sempre XP, ma senza il tema grafico che ne caratterizza l'aspetto. Come abbia potuto succedere non ne ho idea, dovrei investigare ...

cover
22-09-2008, 19.21.41
ogni certo tempo poi non va più internet explorer aiutatemi a non far uscire l'errore.

leofelix
23-09-2008, 00.07.16
ogni certo tempo poi non va più internet explorer aiutatemi a non far uscire l'errore.

ciao,
credo che tu non abbia aggiornato il sistema operativo alle patch Microsoft ecco come mai vieni avvisato dell'errore che suona più o meno così
"SVCHOST.EXE - Errore applicazione
Si è verificato l'errore di exception eccezione software sconosciuta (0xc0000409) "

intanto scarica questo e installalo

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=2996b9b6-03ff-4636-861a-46b3eac7a305.

Ma cosa migliore sarebbe che tu lanciassi WindowsUpdate per aggiornare XP

Quindi non sarebbe una cattiva idea anche se usi poco il PC per collegarti scaricare almeno un antivirus e un antispyware gratuiti, avendo cura di tenerli aggiornati e di fare scansioni periodiche.

Per navigare invece che con IE prova con Firefox

http://www.mozilla-europe.org/it/firefox/

o Opera

http://www.opera.com/download/

come antivirus di gratuiti e validi ti suggerisco Avira free

http://dlce.antivir.com/down/windows/antivir_workstation_winu_en_h.exe

come antispyware:

MalwareBytes' Antimalware

http://www.gt500.org/malwarebytes/mbam-setup.exe

Per il momento;)
Fagli fare delle scansioni, soprattutto col MalwareBytes'Antimalware aggiornato (è in italiano)

cover
23-09-2008, 10.06.21
grazie sei molto bravo e esperto,come antispyware altri esperti mi avevano detto di installare spyboot e ad-aware,ora cosa mi dici tu che sei molto bravo lascio quelli o faccio le scansioni con i tuoi ?.
Un conoscente utilizza windows xp e l'ha aggiornato,io lo utilizzo poco e quindi non c'era bisogno di farlo e non vado su siti dove ci sono virus.
Perchè bisogna perforza aggiornarlo se fino ad adesso andava bene,la fanno e subito deve essere aggiornato o lo fanno apposta per andare e perdere tempo e aggiornarlo,per far uscire l'errore o qualcosa che non va e aggiornarlo ?.

roby89
23-09-2008, 15.37.21
per quanto riguarda spybot searh & destroy tienilo pure, mentre tra MalwareBytes' Antimalware e ad-aware free, usa MalwareBytes' Antimalware che a quanto pare, anche leggendo quì sul forum, MalwareBytes è un po' più efficace e in più non apre processi inutili cosa che invece ad-aware free fa.

Gli aggiornamenti di Windows servono per risolvere bug di sicurezza o di stabilità del sistema. Per questo è consiglabile aggiornarli.

Tu hai detto che non vai su siti che contengono virus.
Ma un virus lo prendi non necessariamente andando su siti web che li contengono.

leofelix
23-09-2008, 15.51.25
ciao cover,
intanto ti ringrazio per i complimenti, ma io sono solo un appassionato che utilizza Personal Computer da quando i sistemi Windows erano ancora nella fervida immaginazione creativa di Bill Gates e Paul Allen :).

Il sistema operativo va aggiornato, alcuni programmi malevoli (spyware, trojan horses, exploit) sono stati programmati proprio per sfruttare certe vulnerabilità di sistema e anche di altri software.
Se non si ha il sistema aggiornato e protetto possono bastare pochi minuti perché il PC possa essere infettato anche senza aver scaricato niente o senza aver visitato siti sospetti.
Senza contare che ogni tanto la Microsoft ritocca il proprio "installer" e altre componenti di sistema che se sono assenti possono impedire il corretto funzionamento di molti programmi e del sistema stesso.

Ad-aware 2008 free io non suggerisco di usarlo a nessuno, perché installa dei servizi non necessari che rimangono attivi anche a programma chiuso interferendo con altri delle volte, non permette una scansione personalizzata e mi lascia perplesso anche nella rilevazione.

Lo SpyBot Search & Destroy 1.60 al contrario lo considero un validissimo programma, non solo per l'accuratezza delle scansioni ma anche perché protegge durante la navigazione, permette di immunizzare il sistema per prevenire l'installazione di malware e permette di proteggere il file HOSTS affinché certi siti noti per distribuire software dannoso non possano essere raggiunti.
Inoltre è dotato di altri strumenti che possono essere di grande aiuto anche nella diagnostica delle condizione di salute del sistema.

Quindi spero che tu abbia aggiornato il sistema alle patch critiche, installato un antivirus leggero come Avira (che non solo è molto efficiente, ma è anche molto leggero: non impegna la CPU e non è esigente in termini di RAM, e veloce).
Un navigatore più sicuro.
Un paio di antispyware quali MalwareBytes' AntiMalware e lo SpyBot S & D che trovi qui

http://www.safer-networking.org/it/mirrors/index.html

avendo cura di aggiornare i programmi periodicamente, nel caso di SpyBot va anche configurato a dovere avendo cura di usare l'immunizzazione e di procedere con scansioni del solo spyware meglio se in modalità avanzata.

Quindi non avere paura anche di installare un personal firewall, ce ne sono di gratuiti e ben fatti, che non richiedono nemmeno conoscenze particolari per essere usati e garantire una relativa sicurezza.

Hai risolto quanto meno installando quella patch che ti ho suggerito per correggere il problema?
Se vuoi delle guide per usare al meglio questi programmi, qui su wintricks trovi di tutto, posso indicarti i link se vuoi.

Basta chiedere, nei limiti del possibile e delle mie conoscenze cercherò di esserti di aiuto anche se qualcosa non ti è chiaro.
ciao:)

cover
24-09-2008, 10.08.24
sei molto esperto altro che come altri sei molto bravo hai scritto dei messaggi lunghi .
Quando esce la finestra cambia l'aspetto da windows xp a windows 2000 per un pò e internet explorer non va più.
Non ho aggiornato con quello che mi hai detto non ho messo un antivirus,quando mi connetto non lo sta facendo più se lascio tutto così potrebbe non andare più anche se non mi connetto oppure no e si devono fare,è un portatile ?.

leofelix
24-09-2008, 18.57.46
sei molto esperto altro che come altri sei molto bravo hai scritto dei messaggi lunghi .

ciao cover, diciamo che in anni ho fatto molta pratica, ma buona parte delle cose che so le ho imparate grazie a wintricks e anche commettendo errori su errori;)

Quando esce la finestra cambia l'aspetto da windows xp a windows 2000 per un pò e internet explorer non va più.

puoi essere un po' più chiaro?
Di quale finestra parli, quella relativa l'errore o altro?
Non è che per caso mentre navigavi si è aperta improvvisamente una finestra strana che ti avvisava che il pc aveva dei problemi e andavano corretti gli errori proponendoti di scaricare un software?

Non ho aggiornato con quello che mi hai detto non ho messo un antivirus,quando mi connetto non lo sta facendo più se lascio tutto così potrebbe non andare più anche se non mi connetto oppure no e si devono fare,è un portatile ?.

ehm, il fatto che usi un portatile non ti esime dal mantenere aggiornato e protetto il sistema che usi.
Non succede niente di grave se applichi quella patch che ti ho indicato, quindi lanciare internet explorer su WindowsUpdate per aggiornare il sistema, oltre a installare un antivirus e un antispyware e usarli.
---------
Magari nel portatile hai conservate delle foto cui tieni, dei messaggi di posta che ti servono o ti interessano, dei documenti relativi studi o ricerche che hai fatto. Perché correre il rischio di perderli assieme al computer a causa di un virus o uno spyware o un balzo di tensione?
------
Il problema dell'aspetto di XP che cambia non incide sul corretto funzionamento del computer. Io preferisco l'interfaccia classica (tipo quella di Win2000 intendo) a quella dagli effetti spettacolari che viene proposta per XP, per esempio.

Però questo potrebbe anche essere indice di una infezione di qualche forma di malware (ovvero: software malevolo)

Se vai nel pannello di controllo>gestione account quanti utenti ci sono?

cover
25-09-2008, 19.04.15
L'errore che esce è quello che hai scritto tu,ma quando esce cambia l'aspetto in quello di windows2000 e poi è ritornato in quello di windowsxp.
Ogni volta che spengo che non va internet explore per poco tempo esce di nuovo prima era di più.
Potrei perdere tutti i da importanti per questa cosa,da quello che hai detto potrei perderli ?.
Per il cd mi sai dire qualcos'altro ?.

leofelix
25-09-2008, 21.45.54
se non installi almeno quella patch Microsoft che ti ho indicato continuerai a ricevere quell'errore.

Se non mantieni aggiornato il sistema operativo e se non lo proteggi con strumenti adeguati, rischi di perdere il computer e i dati importanti che hai conservati nello stesso computer.
Se il sistema continua a dare problemi ed errori finirà per non funzionare più.

Non voglio fare l'uccello del malaugurio, ma purtroppo le cose stanno così.

Ti ho chiesto se per caso appare un utente con privilegi di amministratore in più e che tu ignoravi fosse presente, perché uno dei motivi per cui ci si trova al riavvio con un desktop differente da quello impostato potrebbe essere la presenza di una rootkit, una programma invisibile che prende letteralmente possesso del sistema.

Forse si tratta di altro, ma è meglio verificare visto che le rootkit possono procurare danni notevoli.

Per il CD non so dirti di più di quanto ti abbia detto già LoryOne, mi spiace

cover
26-09-2008, 12.28.58
Quando esce l'errore generalo host services process host 32 e faccio non inviare e premo ok sulla finestra svchost quello come hai scritto tu,cambia per un pò l'aspetto non al riavvio e poi ritorna a windows xp poi esce una finestra che dice connessione non in linea e ti dice di premere su la scritta non in linea e riprova quando ho premuto non in linea l'aspetto è rimasto quello di windows 2000 e quando ho premuto il tasto start il menù era come quello che c'è in windows xp.
Se non premi non inviare all'errore general host services processes internet explorer va bene.
Non c'è un altro utente.

leofelix
27-09-2008, 02.58.13
bene allora quello che temevo non ha motivo di essere.

Usa il leggerissimo e gratuito Xp-AntiSpy allora:

http://xp-antispy.org/index.php/lang-en/download?func=sellang&iso=it

è anche in italiano e tra le opzioni seleziona di non inviare rapporti di errore attraverso Internet Explorer, così teoricamente non si dovrebbe più presentare quell'inconveniente spero.
ciao