PDA

Visualizza versione completa : Einstein inventa il frigo ecologico...

cippico
22-09-2008, 09.46.39
ma quanto era avanti???

link (http://punto-informatico.it/2411908/PI/News/einstein-inventa-frigo-ecologico.aspx)

ciaooo a tutti

Robbi
22-09-2008, 09.53.08
Ma perchè in OT ? :confused:
Spostato in "segnalazioni web"

RNicoletto
22-09-2008, 10.35.20
ma quanto era avanti???Come molti matematici & fisici... TROPPO AVANTI! :cool:

Molte delle sue teorie furono dimostrate solo diversi anni dopo e con strumenti che non erano disponibili ai tempi di Einstein.

cippico
22-09-2008, 13.24.33
Ma perchè in OT ? :confused:
Spostato in "segnalazioni web"

pensavo fosse meglio qui in O.T. che in segnalazioni web... :x:

ciaooo

retalv
23-09-2008, 23.41.43
...e ogni tanto qualcuno ri-scopre l'acqua calda... scusate ma mi scappa... ;)

C'e' il problema della resa frigorie/calorie da verificare (costruiamo solo frigo, vero... nessun congelatore...), ma facciamo finta di nulla, poi c'e' il piccolissimo problema (quasi insignificante) sicurezza: l'ammoniaca e' tossica gia a livelli molto bassi il butano infiammabile ed esplosivo a livelli non proibitivi.

A meno che non si pensi solo al terzo mondo (ma perchè gli volete poi così male?) chi e' che coscientemente si mette in casa un elettrodomestico che ti può gasare o far volare mentre dormi?

Vuole cambiare i gas e la resa. Perfetto staremo a vedere ed intanto i migliori auguri.

Energia solare? Ottimo, togliamo tutti il paraboloide dal tetto condominiale per installare pannelli solari o cellule voltaiche per dare calore alla cellula di riscaldamento del nostro frigo? Le ultime notizie mi davano 10m2 per 1KW, poi di notte quando il sole manca accendiamo il fornelletto a metano o propano per dare calore al riscaldatore..? Ops! Ma non produciamo CO2 che è un gas serra? Ops! Ma mi sembra la stessa cosa della lucetta dello standby... :grrr:

In un mondo dove, nolenti o volenti, siamo tutti ecologici ma solo in casa degli altri o solo quando ci conviene in prima persona, mi fa permomeno sorridere "l'attenzione di GreenPeace"... stiamo ritornando al periodo dell'acqua con la memoria?

Non me ne vogliate, non è disfattismo, solo che mi son rotto le scatole di vedere la solita cavalcata di tigre del Sandocan di turno... :inkaz: ...prima fai tutti i miglioramenti, POI lanci l'urlo nella savana e vedrai che qualcuno, se l'idea è valida, risponde.