PDA

Visualizza versione completa : Windows 7 Milestone 3 build 6780

Robbi
20-09-2008, 08.36.20
http://www.tomshw.it/articles/20080311/windows_7_c.jpg

Microsoft ha rilasciato la terza build del suo prossimo sistema operativo: Windows 7 Milestone 3. L'azienda di Redmond, infatti, ha chiamato ogni tappa dello sviluppo del nuovo OS con il termine milestone. Si tratta della build 6780, distribuita all'interno di Microsoft stessa e a una ristretta cerchia di tester esterni.

Le prime novità riguardano gli applicativi Paint e WordPad, che subiscono un completo restyling dell'interfaccia grafica, che ora appare pressoché simile al Ribbon utilizzato per Office 2007.

Oltre al restyling grafico, Paint ora presenta nuove funzionalità, che lo portano a essere sostanzialmente equivalente a Paint.NET, mentre WordPad risulta simile a Word 2007, soprattutto per quanto riguarda le operazioni di formattazione del testo e l'aggiunta di immagini e disegni a mano libera, anche se mancano le funzionalità più avanzate proprie di Word 2007.

Altra novità riguarda l'integrazione in Windows 7 M3 della funzionalità Home Groups, che include molte delle funzionalità dei Domain Controller e di Active Directory. Migliorie sono state apportate anche alla seconda versione di PowerShell, denominata Graphical Shell, la console per amministratori che consente di eseguire comandi remoti su più computer da un solo terminale.

La prima Beta di windows 7 dovrebbe arrivare verso metà dicembre, mentre la release definitiva del nuovo sistema operativo targato Microsoft potrebbe giungere nel 2009, orientativamente intorno a giugno.

Altre Info (http://news.wintricks.it/framer.php?ID=26884)

KWasser
20-09-2008, 09.23.10
Le prime novità riguardano gli applicativi Paint e WordPad
Wow!!! :wall:

everett
20-09-2008, 09.39.40
si...bello il nuovo wordpad ?! .... ma a me interesserebbe sapere quali migliorie a livello di kernel han fatto oppure se hai ripensato al modo di accedere e conservare i dati.

mah

Aquax
20-09-2008, 10.18.05
Anche io mi auguro che non abbiano rilasciato una MILESTONE ai tester solamente con le novità di Wordpad e Paint. :mm: :mm:

E il povero Notepad???? Nessun aggiornamento??? Che cattivi :grrr:

DooZer
20-09-2008, 10.35.36
Si, infatti: Figatona i nuovi wordpad e paint; ne sentivo la mancanza e sinceramente non sono passato a Vista perchè non erano stati svilupati a dovere!!! :jump:

Scherzi a parte: questa accelerazione dimostra, a mio avviso, quanto sia grande il flop di Vista. Dall'uscita di XP a Vista sono passati 6 anni, da Vista a Seven 2...
Comunque sono curioso di provare la beta che uscirà a dicembre. Per quanto riguarda il kernel, ho letto che dovrebbe essere un'ulteriore evoluzione dell'NT e non un qualcosa di nuovo come era stato preannuciato. Peccato: io avrei osato di più anche per prolungare la longevità di Vista, dato che ormai è uscito.

garrett
20-09-2008, 10.47.05
Apparte il fatto che vista non e' un flop e che ormai e' moda dare addosos a vista, soprattutto senza congnizione di causa visto che chi lo usa si rende conto dei miglioramente ma comunque lasciamo perdere...
In effetti se i miglioramenti rispetto a vista sono worpad e paint.. :act: complimentoni davvero 2 anni ben spesi.

Sbavi
20-09-2008, 12.09.38
http://img187.imageshack.us/img187/5981/paintnewvc1hm0.th.png (http://img187.imageshack.us/my.php?image=paintnewvc1hm0.png)http://img187.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

http://img187.imageshack.us/img187/8746/wordpadnewkb0nc4.th.png (http://img187.imageshack.us/my.php?image=wordpadnewkb0nc4.png)http://img187.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

Office 2007 rulez? :mm: :wall:

RunDLL
20-09-2008, 12.50.03
Quanto succhia?

magicfly
20-09-2008, 13.38.26
In effetti se i miglioramenti rispetto a vista sono worpad e paint.. :act: complimentoni davvero 2 anni ben spesi.

ma scherzi? non potrei mai vivere senza paint e wordpad... :inkaz:

zeno
20-09-2008, 14.57.56
me fate morì!
siete mitici... :D

credo di non essere l'unico (anzi ne sono certo)
ma non ho mai usato in vita mia wordpad

a che serve?

enzo77m
20-09-2008, 19.26.50
... ma windows 7 vuol dire che lo useranno in 7 ? :jump: :) :devil:

Davide71
20-09-2008, 20.55.39
... ma windows 7 vuol dire che lo useranno in 7 ? :jump: :) :devil:

700 milioni di persone come minimo. ;)

C'è gente che usa ancora Wordpad su Vista, infatti la GUI di Office 2007 non va "giù" a molti, è per questo che in Windows 7 l'hanno potenziato, per non parlare dell'obsoleto Paint, che non viene aggiornato da Windows 3.1. :D

byezzz

ps= se non fosse elefantiaco Vista avrebbe più chance, per non parlare del "Centro connessioni" che gestisce le reti, un obriobrio, veramente macchinoso e lento.

STDK
20-09-2008, 21.18.37
che innovazioni questo Windows 7, un valido motivo per spendere chissa' quale cifra per acquistarlo :D

SMH17
20-09-2008, 21.56.28
Ma qualcuno ha visto forse scritto da qualche parte che le innovazioni di Windows 7 saranno "solo" paint e word pad?!? No, perchè a me risulta che di nuovo ci sarà ben altro.
Sono sgomento... adesso si va addosso a Microsoft anche quando si decide ad aggiornare dei programmini che sono statici da tempo immemore :eek:

marlab
20-09-2008, 22.04.57
Bah, se le premesse sono queste, non ci siamo! Proprio, non ci siamo! :inkaz: :mm: . :wall:

Poi vedremo meglio più in là... :grrr: :x:

everett
21-09-2008, 10.38.15
io mi ricordo che nel lontano 1995 c'eran sistemi operativi e videogiochi che giravan da floppy ed andavan da dio....

se magari la smettesso di scrivere codice su codice giusto per occupare spazio e pensassero a realizzare un sistema che giri su 256 di ram e da dio...ma no, troppo complicato.Meglio sviluppare wordpad...eh si di quello ce n'era bisogno.

Aquax
21-09-2008, 11.47.41
In effetti, in Vista, quello che non mi piace proprio è il CENTRO CONNESSIONI, secondo me peggiorato da XP, ma soprattutto il Menu Start, che invece di facilitare le cose, le peggiora. Non riesco ancora a capire xchè lo hanno fatto così. :mm: :mm:

Per il resto nn mi posso lamentare.

Losko
21-09-2008, 12.25.00
Ma qualcuno ha visto forse scritto da qualche parte che le innovazioni di Windows 7 saranno "solo" paint e word pad?!? No, perchè a me risulta che di nuovo ci sarà ben altro.
Sono sgomento... adesso si va addosso a Microsoft anche quando si decide ad aggiornare dei programmini che sono statici da tempo immemore :eek:
E' diventato una moda ;)

Semi.genius
21-09-2008, 13.05.23
io mi ricordo che nel lontano 1995 c'eran sistemi operativi e videogiochi che giravan da floppy ed andavan da dio....

se magari la smettesso di scrivere codice su codice giusto per occupare spazio e pensassero a realizzare un sistema che giri su 256 di ram e da dio...ma no, troppo complicato.Meglio sviluppare wordpad...eh si di quello ce n'era bisogno.

Guarda che fare giochi che girano sui floppy, puoi farlo benissimo vedi ad esempio KolibriOS.... e poi la grafica del tempo mica occupava tutte quelle risorse che ha bisogno adesso

LoryOne
21-09-2008, 13.07.08
Le cose stanno grossomodo così:
Una volta il computer era utilizzato in ambito universitario-accademico-ingegneristico.
Quando Steve Jobs/Wozniak ebbero l'illuminante intuizione di renderlo uno strumento adatto a tutti, uno strumento che potesse essere considerato qualcosa più di un elettrodomestico perchè assemblabile in modo semplice e soprattutto programmabile, il computer divvenne home computer.
Poichè averlo tutti non era sufficiente e poichè sempre per il fatto che la sua principale caratteristica era ed è ancora oggi quella di essere programmabile, cioè a misura d'uomo, il computer da home computer divvenne personal computer. Da questo punto in poi le cose cominciarono a peggiorare: Perchè, direte voi ?
Perchè se io devo utilizzare un PC non devo certo essere un ingegnere per rendermi conto di quanto "mi sia amico", cioè non devo impazzire a capire come funziona o perdere la pazienza a configurarlo.
Inoltre, a me piace vedere sullo schermo una grafica accattivante, effetti speciali di ogni genere, voglio collegare una periferica ed utilizzarla da subito ... Non è fantastico ?
Si, lo è ma ... E' necessario una mastodontica quantità di RAM, una mastodontica quantità di righe di codice, una mastodontica operazione di verifica dei bug e, soprattutto, una mastodontica quantità di patch.
Chissenefrega dice l'utente medio-basso, a me questo S.O. piace anche così perchè quando mi specchio nel monitor mi dico "Come sono bello !". Vanità, signori, l'estetica prevale sulla qualità.
Infatti, chi è che si lamenta della mastodontica inutilità di GB di S.O. che tutto fanno ed anche troppo ?
Colui che ha capito che in realtà quello che conta non è l'aspetto grafico portato all' eccesso, bensì la soddisfazione di aver speso bene. Noi si compra un S.O. oggi per scoprire che dopo poco tempo esce una patch (gratis, vorrei ben vedere se te la facessero pagare) che rimpiazza buona parte di cio che avevamo acquistato credendo che fosse un buon prodotto. Spesso non è solo la parte grafica ad essere corretta, ma tutta una serie di componenti interconnessi che giungono all'aspetto estetico partendo dal kernel.
Vorrei sottolineare che una patch non è un plug-in !!!
Va beh, te pensi che il S.O. che utilizzi sia migliore di altri ? Guarda che le patch escono per tutti i S.O.! Vero, ma ce n'è uno in particolare per il quale ho dovuto scaricare più patch che per altri.
Che vuol dire ? E' solo perchè quello che tu utilizzi è più diffuso degli altri !
Ma davvero ? Allora la maggioranza di noi è scema perchè abbiamo comprato una ciofeca col tempo rimpiazzabile.
Io comincio ad utilizzare il S.O. e dopo un po disabilito tutti quei servizi in più che sono stati aggiunti e tutte quelle funzionalità che in teoria dovrebbero essere state ideate per mia comodità; In più lo faccio indipendentemente dal fatto che mi connetta ad Internet o meno.
Il S.O. è più stabile, è più spartano, è più veloce è più simile al precedente al quale mi ero affezionato ed al quale ho dovuto rinunciare per quello nuovo che addirittura opera su un nuovo hardware.
Dopo un po mi pongo questa domanda: In effetti cosa ho comprato ?
Il superfluo.
Scusate, ogni tanto mi sento di fare cabaret. :D

Aquax
21-09-2008, 14.13.07
Dopo un po mi pongo questa domanda: In effetti cosa ho comprato ?
Il superfluo.Il ragionamento non fa una piega, a parte questa frase che ho quotato.
Xchè il problema non è COSA HO COMPRATO, ma COSA MI HANNO VENDUTO.

Xchè se io vado a comprare un computer oggi, MI DANNO un compute con Vista, a meno che non vado in un negozio e me lo faccio assemblare.

Penso che nessuno, sapendo che si troverà male con un programma, lo acquisti, specialmente se costa molto. Ma qui nessuno lo ha comprato (direttamente), ma se lo è ritrovato già preinstallato.

gsmet
21-09-2008, 21.05.30
Beh se te l'hanno venduto installato l'hai pagato si e no 30 euro... forse. Anche meno. L'unico caso in cui riusciresti a farlo valere il prezzo reale è se fai una causa e la vinci... quinsi sempre con un forse.

Tornando in topic. Apprezzo sempre di leggere baggianate come "avevano detto che facevano un kernel nuovo". Io certe news mi domando dove la gente le legga. O peggio... da chi le senta. Perchè basta farsi una semplice domanda: dopo tutta la fatica che Microsoft ha fatto per fare il kernel di Vista mo lo butta via per farne uno nuovo (e riprendendo la baggianata letta più sopra) non derivato da NT? Il che vuol dire che queste persone pensano che Microsoft sia masochista o un entità senza una mente senziente. A questo punto il kernel rimarrà quello di Vista. MinWin è un esercizio di stile già fattibile con XP e con l'attuale kernel di Vista che però messo in bocca alle persone giuste ha fatto la sua sporca dose di pubblicità (in grosso modo controproducente a mio avviso).

Nessuno si è preoccupato di aprire la bocca di fronte al fatto che verrà aggiunta questa funzionalità HOME GROUPS. Praticamente per la prima volta dalla notte dei tempi Microsoft darà capacità di Domain Controller ad un sistema operativo desktop. Mica male.

Powershell forse sostituirà il cmd? Agli utenti finali poco gliene frega visto che anche i più smanettoni e osannati nei forum spesso non sanno a cosa serva il cmd. Figurarsi powershell, lo strumento degli dei.

Infine ci sarà una probabile integrazione di molti prodotti del pacchetto Live! in modo da eliminare i doppioni e riorganizzare anche le forze lavoro.

Per il resto, possiamo solo sperare in un sistema più semplice per fare il tuning dell'OS a seconda dei pc che andrà a possedere, ma potrebbe solo essere una mia vana speranza (non che Vista abbia particolari problemi a essere ottimizzato, anzi... vedo che dal 900mhz con 1 gb di ram al quadcore con 4gb il sistema rende più o meno circa come renderebbe XP, compreso il consumo di ram a partà di funzionalità).

Cmq per chi sperava che ci fosse una rottura erano speranze vane ed era ovvio. Non poteva essere altrimenti. Vista è un buon prodotto, andava solo impachettato meglio in fase di installazione perchè per quanto fantabulosa possa essere l'idea di copiare l'immagine del sistema operativo già installato, magari non è detto che quell'immagine sia ottimizzata per il sistema su cui finisce e un po' di tuning non guastava.

Aquax
21-09-2008, 21.22.05
Io spero almeno, che con il prossimo Windows, ritornino a fare solamente 2 edizioni, una HOME e una PROFESSIONAL.

gsmet
21-09-2008, 21.49.12
Beh oddio, di edizioni ce n'erano parecchie anche con XP, anche se 4 erano solo versioni OEM o per aziende (sempre se non ne ho saltata qualcuna).

Nel caso di Vista toglierei la Basic che è una versione controversa e adatta solo ad un mercato in via di sviluppo come lo era a suo tempo la Starter di XP, anche se quest'ultima è anche molto meno potente rispetto alla Basic.

Per il grande pubblico a mio avviso fa comodo una versione Home, una Business e una Ultimate, solo che quest'ultima dovrebbe costare 150 euro in versione RETAIL .... non 190 in edizione oem....

STDK
21-09-2008, 22.13.02
Chissa che HW esoso ci vorra' per far girare al meglio questo SO, gia Vista si prende 1GB di RAM solo per avere il desktop...

blackfate
21-09-2008, 22.36.49
Io non voglio essere ipercritico, uso prodotti ms nel bene e nel male, ma osservo solo che curarsi di paint e wordpad ora mi pare sia un pò come mettere i lampadari in una casa dove ancora l'impianto elettrico deve essere messo a norma... Poi i vari flame e controflame li lascio fare a chi ne sa. :)

RNicoletto
22-09-2008, 09.54.18
Non posso che quotare SMH17 e gsmet. :o

Ragazzi, non fatevi abbindolare da due screenshot. Ovvio che Windows 7 dovrà avere delle innovazioni sostanziose rispetto a Vista, aspettate la prima beta e/o della documentazione ufficiale da parte di Microsoft prima di sparare giudizi.

IHMO i punti più interessanti da capire del prossimo S.O. made in Redmond sono:
se e come cambieranno l'UAC;
se e come cambieranno la gestione dei driver non-nativi;
se e come cambieranno i servizi di default.;)

Davide71
22-09-2008, 17.26.19
ma soprattutto il Menu Start, che invece di facilitare le cose, le peggiora. Non riesco ancora a capire xchè lo hanno fatto così. :mm: :mm:

Per il resto nn mi posso lamentare.

Quoto e sottoscrivo, ma sono proprio dei polli in M$.

Secondo me hanno peggiorato apposta il Vista, per poi sfornare un Windows 7, che riprende alcune caratteristiche di XP, potrei da M$ aspettarmi pure questo, tanto non c'è nessuno che può impensierire la casa di Redmond. ;)

byezzz

Robbi
25-09-2008, 08.11.32
Aggiornamento
http://blogs.zdnet.com/microsoft/?p=1607

gsmet
25-09-2008, 18.55.09
Quoto e sottoscrivo, ma sono proprio dei polli in M$.

Secondo me hanno peggiorato apposta il Vista, per poi sfornare un Windows 7, che riprende alcune caratteristiche di XP, potrei da M$ aspettarmi pure questo, tanto non c'è nessuno che può impensierire la casa di Redmond. ;)

byezzz

A dire il vero il menu start di Windows 7 sarà una raffinazione del buon menu di start di Vista.

Robbi
01-10-2008, 08.01.03
Altre Info
http://blogs.zdnet.com/microsoft/?p=1612

Robbi
15-10-2008, 08.49.46
Aggiornamento
http://www.cwi.it/notizia/15556/2008-10-14/Ma-Windows-7-e-davvero-il-settimo.html

Robbi
21-10-2008, 08.16.54
Qualche Info su come sarà il prossimo S.O. di casa Microsoft
http://www.webmasterpoint.org/news/windows-7-come-vista-novita-e-miglioramenti-nelle-prestazioni-caratteristiche_p32822.html

Robbi
24-10-2008, 08.08.48
Windows 7 forse tra un anno?
http://www.cwi.it/notizia/15665/2008-10-23/Windows-7-arrivera-tra-un-anno.html