PDA

Visualizza versione completa : Una ADSL senza limiti low cost

Robbi
18-09-2008, 08.08.55
http://www.i-dome.com/imax/tiscali-adsl.jpg

In tempi di ristrettezze economiche Tiscali lancia una nuova offerta: Tiscali ADSL MINI, la proposta di connettività stand alone che permette di navigare senza limiti con 10 Euro al mese per sempre. Il nuovo prodotto, disponibile nelle aree coperte direttamente dalla rete Tiscali, ha una velocità di connessione di 512 kbps in download e 256 kbps in upload e prevede, incluso nel costo del canone mensile, il noleggio gratuito del modem-router wifi.

L'offerta così si compone:

Canone Mensile: 10 Euro al mese - Contributo di adesione: 49,95 Euro - Noleggio Modem Wifi: Gratuito - Banda: 512 kbps-256 kbps - Servizio aggiuntivi: IP dinamico, 1 Mail da 10GB, 100 Mega Spazio Web, Tiscali Fax

Altre Info (http://news.wintricks.it/framer.php?ID=26858)

Mc|Atm0s
18-09-2008, 08.45.41
Sembra interessante... Tra l'altro il contributo di adesione è gratis se si paga con carta di credito o rid bancario.

RNicoletto
18-09-2008, 09.47.50
Interessante si, peccato che io non sia coperto dalla rete Tiscali :( (neanche dalla rete Infostrada se è per quello...).

stepunk81
18-09-2008, 10.00.24
che ciofeca..

Il Castiglio
18-09-2008, 10.39.22
che ciofeca..
E perché ?
Se non fai p2p o streaming può bastare ... magari è più affidabile di una che viene dichiarata 7 mega, ma poi per 20 ore al giorno va come una 512 k :devil:

sp3ctrum
18-09-2008, 12.02.51
Un mio amico lavora alla Tiscali, mi ha detto che per la velocità ci può essere anche una possibilità che vada più veloce, perchè non è detto che si impegnino a modificare la portante per ridurre il traffico... devo dire che secondo me è ottima anche per il p2p. Se la banda è davvero a 512, direi che basta per il prezzo.

Molta gente utilizza ancora le free che costano 2 euro l'ora e spesso viaggiano ancora a 256, direi che una flat di questo genere sia assolutamente da sostituire ad una free.

E' di buon auspicio per la concorrenza... come sempre è Tiscali che da un segno al mondo di internet, è stata la prima ad abolire il canone di abbonamento a internet.

miguel
18-09-2008, 13.32.29
beh direi che questa e' fatta apposta per navigare, email e P2P...perche' se e' flat alla fine ci stai un po' di piu' ma le tue cose le scarichi...e poi fino a un paio di anni fa eravamo tutti a quella velocita, no?
l'alta velocita' serve per streaming e servizi avanzati, quindi se uno non li usa (anche perche' in italia...) questa va piu' che bene
la consiglio a i miei :)

Mc|Atm0s
18-09-2008, 14.14.15
Aggiungo che se non si ha la linea telefonica (e si è coperti dalla rete Tiscali) il prezzo mensile è di 19€.

cippico
18-09-2008, 14.35.06
era ora che creassero una soglia cosi´bassa x passare ad adsl...

capisco che se si paragonano 7 mega(teorici)pagando 19€ con alice...i 10 € a 512 sembrano tanti...

ma se uno la usa solo x la posta e x navigazione...piuttosto del vecchio modem a 56k...mi sembra una buona offerta...

io dicevo sempre...invece di raddoppiare la velocita´ (sempre teorica)perche´ non la dimezzano facendo pagare la meta´...

finalmente lo hanno capito...

ciaooo a tutti

cova
18-09-2008, 14.59.32
Il "per sempre" mi preoccupa....è un'affermazione che oggi come oggi nel mercato delle TLC viene molto usato, ma poco rispettato (ultimo esempio TIMCLUB e le rimodulazioni TIM)

Per il resto ottima proposta, brava Tiscali :act:

SK888
18-09-2008, 15.11.33
Il "per sempre" mi preoccupa....è un'affermazione che oggi come oggi nel mercato delle TLC viene molto usato, ma poco rispettato (ultimo esempio TIMCLUB e le rimodulazioni TIM)

Per il resto ottima proposta, brava Tiscali :act:

la parola "per sempre" può essere un arma a doppio taglio.
nel senso.
chi partiva con contratto a 6 mega a 30 euro al mese aveva il diritto "automatico" a passare al contratto migliore gratuitamente nel caso di nuove offerte.
Infatti quando è arrivata l'offerta 8 mega a 20 euro al mese c'è stato il passaggio "automatico".

magari "per sempre" significa che se arriva un offerta nuova tu non puoi usufruire del passaggio gratuito ma solo tramite apposita richiesta e pagamento della variazione contrattuale.

'nsi sa mai :mm:

Kal-El
18-09-2008, 16.58.57
E perché ?
Se non fai p2p o streaming può bastare ... magari è più affidabile di una che viene dichiarata 7 mega, ma poi per 20 ore al giorno va come una 512 k :devil:

Ha ragione Stepunk, è una ciofeca, inoltre il prezzo è eccessivo per una velocità così ridicola considerando che in Francia una ADSL 20mbit si paga meno di 5€/mese.

Queste sono solamente le solite pagliacciate all'italiana. :inkaz:

Kal-El
18-09-2008, 17.02.03
era ora che creassero una soglia cosi´bassa x passare ad adsl...

capisco che se si paragonano 7 mega(teorici)pagando 19€ con alice...i 10 € a 512 sembrano tanti...

ma se uno la usa solo x la posta e x navigazione...piuttosto del vecchio modem a 56k...mi sembra una buona offerta...

io dicevo sempre...invece di raddoppiare la velocita´ (sempre teorica)perche´ non la dimezzano facendo pagare la meta´...

finalmente lo hanno capito...

ciaooo a tutti

Ma cosa stai dicendo? 10€/mensili sono davvero TROPPI, e non c'entra niente poi se la usi solo per navigare, è una presa per i fondelli vera e propria.

Perchè pensi che non l'hanno proposta, con lo stesso prezzo, ad almeno 2mbit ?

Attenti: non cadete nella loro rete psicologica!

gibostrange
18-09-2008, 17.41.43
Aggiungo che se non si ha la linea telefonica (e si è coperti dalla rete Tiscali) il prezzo mensile è di 19€.

A che cosa dobbiamo questi 9 euro in più?

Aquax
18-09-2008, 17.43.33
Ma cosa stai dicendo? 10€/mensili sono davvero TROPPI, e non c'entra niente poi se la usi solo per navigare, è una presa per i fondelli vera e propria.

STRA quoto!!!!! :grrr: :grrr:

E' davvero una presa per il ...., spacciano queste cose come novità, e come super offerte, tanto c'è sempre la gente che ci casca.

C'è ancora chi naviga a 56K (nel 2009). :grrr:
La adsl a 640 dovrebbe essere GRATUITA, o comunque compresa nel canone telecom. E invece...

gibostrange
18-09-2008, 17.50.40
C'è ancora chi naviga a 56K (nel 2009). :grrr:
La adsl a 640 dovrebbe essere GRATUITA, o comunque compresa nel canone telecom. E invece...
ehe magari..

cippico
18-09-2008, 18.47.10

lo so anche io che 10€ sono troppi...ma anche 19 x i 7mega...

ma se al tempo in cui ho fatto il contratto adsl...con quello che pagavo con il vecchio modem a 56k...potendo scegliere sarei passato a questa offerta visto che non uso p2p e non faccio dwl paurosi...

sono d'accordo anche io che 19€ sono comunque troppi...e forse anche 10€ sarebbero troppi x la 7 mega...

ma se uno non la sfrutta e gli va bene non stare ore x caricare pagine con analogico...ben venga questa offerta...pur rimanendo un eccesso a quella velocita' ridicola...

ciaooo a tutti

gibostrange
18-09-2008, 19.09.32
Ma al giorno d'oggi non esistono offerte magari anche a velocità più ridotte o_O a meno di 10 euro? Io mi devo trasferire in affitto per motivi di studio e mi farebbe comoda anche un'offerta a 56K gratuita o un'adsl lentissima (flat però) a pochi euro al mese.
Qualcuno ha consigli?

Aquax
18-09-2008, 20.31.55
Ma al giorno d'oggi non esistono offerte magari anche a velocità più ridotte o_O a meno di 10 euro? Io mi devo trasferire in affitto per motivi di studio e mi farebbe comoda anche un'offerta a 56K gratuita o un'adsl lentissima (flat però) a pochi euro al mese.
Qualcuno ha consigli?
Se ti va bene magari hai un vicino che ha un modem wifi, e gli chiedi se ti affitta un po' della sua banda per qualche euro, almeno non devi farti un impianto telefonico.
Bisogna arrangiarsi così.

Se no ci sono le chiavette umts, ma costano.

gibostrange
18-09-2008, 20.34.16
Se ti va bene magari hai un vicino che ha un modem wifi, e gli chiedi se ti affitta un po' della sua banda per qualche euro, almeno non devi farti un impianto telefonico.

Ok vedrò. Grazie intanto del consiglio

Il Castiglio
18-09-2008, 20.35.20
Qualcuno ha consigli?
Abbiamo appena detto che questa e' la piu' bassa :act:

Di gratuito non c'e' niente a questo mondo :devil:

gibostrange
18-09-2008, 20.48.20
Abbiamo appena detto che questa e' la piu' bassa :act:

Di gratuito non c'e' niente a questo mondo :devil:

Dove l'avete detto scusa?

vaxxo
18-09-2008, 20.56.26
A che cosa dobbiamo questi 9 euro in più?

E' il canone !!! :)

SMH17
18-09-2008, 20.56.39

o altrimenti wifi-hacking e ti colleghi a scrocco :devil:
...scherzo non si deve fare :inn:

Scherzi a parte questa è l'offerta più economica attualmente ma ci dobbiamo ricordare anche che siamo nel paese dei record quanto a compagnie telefoniche salassatrici. :grrr:

gibostrange
18-09-2008, 21.00.37
E' il canone !!! :)

Ok io non le intendo al volo le tariffe :)
Offerte a 56K o poco più, gratuite esistono? Mentre offerte senza linea telefonica?
Scusate ma non sono informatissimo

Aquax
18-09-2008, 21.46.09
Mentre offerte senza linea telefonica?

Dette prima.
O chiavetta Vodafone, Tim, 3, Oppure WiFi di un tuo vicino/amico.

Io ti consiglio la seconda.

Siamo in italia, non aspettarti nulla.

cippico
19-09-2008, 08.40.47
Ok io non le intendo al volo le tariffe :)
Offerte a 56K o poco più, gratuite esistono? Mentre offerte senza linea telefonica?
Scusate ma non sono informatissimo

purtroppo facendo i paragoni costa piu´ la connessione a 56k che l´adsl...

x 56k devi avere la linea telefonica...ed e´ gia´una spesa...la connessione x crearla e attivarla e´ si gratuita ma paghi un tot al minuto... piu´ o meno 1,5€ all´ora...

ciaooo

gibostrange
19-09-2008, 10.50.49
Grazie delle informazioni

kafka
19-09-2008, 11.15.11
Scusate ma sarà pure troppo 10euri per 512k ma è la flat più bassa che c'è e considerate che la MAGGIORANZA degli utenti italiani usa internet per scaricare la posta e navigare, cose che con una 512k si fanno benissimo. Io la consiglierei. C'è un link di tiscali per caso?

Il Castiglio
19-09-2008, 11.49.00
google: tiscali adsl

sp3ctrum
19-09-2008, 12.15.23
Ragazzi, c'è da tener conto che chi non ha un adsl, di può fare una flat per il 56k a 12€ al mese.... quindi direi che un adsl a 10€ al mese è quella che costa meno... non è che è poco, ma costa meno di tutte... secondo me è ottima.
Ovviamente bisogna tenere conto del mercato, bisogna sempre scegliere il meno peggio.

Per chi ha una free per esempio, spende 2€/ora e sicuramente arriva a fine mese che ha tariffato circa 10€, tanto vale una flat.

Per chi invece è uno studente e non vive in casa propria, si può fare la naviga 3 della h3g, costo 9€ al mese per avere 50Mb al gg di traffico e se si attiva con la ricarica power, si può avere il servizio anche a meno, navigando da cellulare in umts.

lgangem
19-09-2008, 19.14.09
purtroppo ho un abbonamento Tiscali a 20 mega.
un problema dietro l'altro.
Torno da un viaggio a Parigi avete letto che internet hanno,siamo proprio il 3 mondo e quello che ci appioppano lo strapagiamo.
Spero che la gente si svigli un pò

Il Castiglio
19-09-2008, 22.38.45
...
Torno da un viaggio a Parigi avete letto che internet hanno,siamo proprio il 3 mondo e quello che ci appioppano lo strapagiamo.
Spero che la gente si svigli un pò
Per svigliarsi che intendi ?
Trasferirsi a Parigi ?! :mm:

kafka
20-09-2008, 11.54.57
c'è qualcuno che è "coperta" da questa offerta? Se uno va sul link e prova a vedere viene fuori che non è coperto

gibostrange
20-09-2008, 17.46.20
Ragazzi, c'è da tener conto che chi non ha un adsl, di può fare una flat per il 56k a 12€ al mese.... quindi direi che un adsl a 10€ al mese è quella che costa meno... non è che è poco, ma costa meno di tutte... secondo me è ottima.
Ovviamente bisogna tenere conto del mercato, bisogna sempre scegliere il meno peggio.

Per chi ha una free per esempio, spende 2€/ora e sicuramente arriva a fine mese che ha tariffato circa 10€, tanto vale una flat.

Per chi invece è uno studente e non vive in casa propria, si può fare la naviga 3 della h3g, costo 9€ al mese per avere 50Mb al gg di traffico e se si attiva con la ricarica power, si può avere il servizio anche a meno, navigando da cellulare in umts.

Grazie dell'informazione, mi sarà utilissima