PDA

Visualizza versione completa : [WinXP] Programma per copiare files e cartelle tra due dischi

gutguy
17-09-2008, 20.32.32
Salve a tutti,
Sicuramente ci saranno molti pragrammi che fanno quello che mi serve, ma volevo la vs opinione.
Quello che voglio fare e copiare files e cartelle tra due dischi:
uno interno pata ed uno esterno usb. Quello che voglio fare non è una clonazione come magari farebbe ghost, ma copiare i files del hd pata a quello esteno usb aggiungendoli semplicemente al secondo, cioè senza fare l'immagine del primo sul secondo (sovrascrivendo così i files che già sono presenti sul secondo). Voi cosa mi consigliate?
Grazie a chi risponderà.

Semi.genius
17-09-2008, 20.36.21
Io di solito uso SyncToy 2 di Microsoft. Molto comodo: http://www.microsoft.com/Downloads/details.aspx?familyid=C26EFA36-98E0-4EE9-A7C5-98D0592D8C52&displaylang=en

roberto45
17-09-2008, 20.48.04
XCOPY.exe E:\*.* G:\copia_e\*.* /M /D:7-7-2008 /S /H /I /C /Y

borgata
18-09-2008, 00.14.08
Approfitto del topic e mi accodo.
Sono solito gestire "a manina" i file sui miei PC, però in periodi tempo che stringe il lavoro diventa a volte ingombrante, anche per la mia abitudine di catalogare e conservare tutto.
Quindi stavo valutando l'idea di utilizzare un qualche semplice software di sincronizzazione, ed è necessario che abbia le seguenti caratteristiche:
- Programma portable, senza installazione e con file di configurazione nella sua certella
- supporto di rete (l'aggiornamento avverrebbe tra due pc in rete)
- possibilità di scegliere unità e cartelle specifiche
- gestione intelligente dei file cancellati (come distinguere tra un file mancante perchè da aggiungere e uno mancante perchè eliminato?).
- possibilità di impostare una macchina principale fonte dell'aggiornamento, basato quindi non solo sulla data del file.
- Possibilità dell'anteprima delle modifiche

... chiedo troppo? :p

Semi.genius
18-09-2008, 00.31.03
Approfitto del topic e mi accodo.
Sono solito gestire "a manina" i file sui miei PC, però in periodi tempo che stringe il lavoro diventa a volte ingombrante, anche per la mia abitudine di catalogare e conservare tutto.
Quindi stavo valutando l'idea di utilizzare un qualche semplice software di sincronizzazione, ed è necessario che abbia le seguenti caratteristiche:
- Programma portable, senza installazione e con file di configurazione nella sua certella
- supporto di rete (l'aggiornamento avverrebbe tra due pc in rete)
- possibilità di scegliere unità e cartelle specifiche
- gestione intelligente dei file cancellati (come distinguere tra un file mancante perchè da aggiungere e uno mancante perchè eliminato?).
- possibilità di impostare una macchina principale fonte dell'aggiornamento, basato quindi non solo sulla data del file.
- Possibilità dell'anteprima delle modifiche

... chiedo troppo? :p

SyncToy crea file di configurazione generale nella sua cartella e uno specifico per il tipo di transazione per ogni cartella inserita nella sincronizzazione.
Ha un installer ma poi è portable.
Può scegliere varie tipi di sincronizzazione..echo, replica ecc. così da decidere cosa fare con file rinominati, cancellati ecc. Non viene adottata la data come strumento. Fa un sommario finale.

L'unica cosa che non fa è l'ultimo punto...tuttavia ha la possibilità del solo "preview" e poi con fc potresti confrontarli

RNicoletto
18-09-2008, 09.56.08
Io di solito uso SyncToy 2 di Microsoft. Molto comodo: http://www.microsoft.com/Downloads/details.aspx?familyid=C26EFA36-98E0-4EE9-A7C5-98D0592D8C52&displaylang=enGrazie, lo provo anch'io. ;)

gutguy
18-09-2008, 12.52.33
Io di solito uso SyncToy 2 di Microsoft. Molto comodo: http://www.microsoft.com/Downloads/details.aspx?familyid=C26EFA36-98E0-4EE9-A7C5-98D0592D8C52&displaylang=en

Grazie mille per il consiglio, lo proverò!