PDA

Visualizza versione completa : LAN WiFi con DLink

Fracasso
15-09-2008, 18.16.51
Ciao a tutti,

ho appena terminato di mettere su una piccola rete locale WiFi 802.11n.
Il router e` un DLink DSL2740B, la rete e` un workgroup di 2 PC (assolutamente uguali) con Vista Home Premium.
I 2 PC sono collegati via Pen Drive, una DWA-140 presente nel kit con il model-router DSL2740B ed una Digicom 8E4405.
Paradossalmente il PC dotato di chiavetta Digicom sta sulla rete che e` un piacere, mentre quello dotato di chiavetta DLink (ripeto ricevuta insieme al router), ogni 10/15 minuti si sgancia dalla rete e non solo dalla mia, dice che non vede piu` alcuna rete (neanche quelle dei vicini, che normalmente sono presenti in elenco).
Scollegando e ricollegando il pen drive, tutto torna a funzionare per altri 10/15 minuti poi KO di nuovo.
I driver del dispositivo, presenti sul sito DLink, sono gli stessi che ho ricevuto sul CD della confezione.
Qualcuno ha gia` avuto un problema analogo e puo` aiutarmi?

Grazie
:mm:

Fracasso
16-09-2008, 08.59.41
Ho detto una cosa non vera. I driver della chiavetta avevano una data simile a quella dei driver trovati sul sito DLink, e cio` mi ha portato a credere che fossero gli stessi. In realta` il contenuto era ben diverso: il driver ricevuto sul CD era in versione 1.01, mentre quello recuperato sul sito e` 2.1.
Ho aggiornato il driver e tutto si e` messo a funzionare perfettamente. Non solo, anche i problemi che avevo nella condivisione delle risorse sono spariti. Adesso tutto funziona rispettando i criteri ed i privilegi che avevo impostato.
:inn:
Spero che la mia esperienza possa aiutare qualcuno in una condizione simile.

Ciao a tutti
:)