PDA

Visualizza versione completa : Connessione portatile con router wireless alice!!!

Franck
15-09-2008, 13.43.05
Ciao ragazzi, ho la connessione con alice tramite router wireless, ho provato ad effettuare la connessione con il mio portatile wireless, ho inserito il codice WEP come richiesto, tutto ok tranne che continuamente è alla ricerca dell'indirizzo ip..come posso risolvere?
Ciao grazie

renarelli74
16-09-2008, 20.04.36
Caspita è lo stesso problema al pc di un'amico. Ho risolto disattivando la chiave wep e l'ho impostato senza protezione. Il led del wi-fi diventa rosso. A meno di un'improbabile hacker, prova csì e ti proteggi cn un buon firewall che impedisce l'accesso ad eventuali estranei. Oppure lascialo acceso tutto il giorno e vedi se si decide ad assegnare l'indirizzo ip. Sinceramente nn capisco da cosa può dipendere qst difetto. Attendiamo la ris. da un esperto

Losko
16-09-2008, 22.03.27
Sicuro che la chiave impostata nel router sia WEP. Ti consiglio di verificare nel caso la chiave è WAP ;) e comunque in ogni caso ti sconsiglio l'utilizzo della chiave WEP, passa a WAP o melgio ancora a WAP2

renarelli74
18-09-2008, 02.30.28
a me lo stesso difetto lo ha dato sia con chiave wpa dal principio, sia con la Wep. Ripeto il pc si è come dire sbloccato quando ho rimosso tali chiavi. Avete una idea da cosa può dipendere e come risolvere con una chiave? Faccio presente che anche con un sistema "Vista", non ha funzionato. Anzi, Vista vede il router, ma non riesce ad entrare in nessuna modalità. Dovrò impostare dei settaggi particolari che mi sfuggono?

falcone
18-09-2008, 09.53.55
Al pc di mio nipote è successa la stessa cosa: senza protezione andava, con wep o wpa no. Abbiamo risolto alla grande restituendo il cartoccio alla telecom (che tra l' altro te lo fa pagare un occhio per il noleggio), e acquistando un Netgear DG834GIT che va alla grande ed è facilmente configurabile. ;)

renarelli74
18-09-2008, 14.22.51
bravo ottimo acquisto ne ho installati a iosa di quelli!!

Losko
18-09-2008, 14.54.42
Abbiamo risolto alla grande restituendo il cartoccio alla telecom (che tra l' altro te lo fa pagare un occhio per il noleggio)
Io sono l'eccezione :D proprio una settimana fà ho collegato un notebook Asus con Vista Home premium in Wi-Fi (chiave WAP) con il router della telecom e la rete funziona che è una meraviglia, segnale buono (dovuto alla distanza dei due dispositivi, che si trovano su piani diversi e in stanze opposte) navigazione ottima ;)

falcone
19-09-2008, 08.19.30
Io sono l'eccezione :D

No, non credo proprio che tu sia un' eccezione, ce ne saranno migliaia perfettamente funzionanti, solo che in questa discussione tre non vanno. Poi in considerazione che la Telecom ti fa pagare € 3,95/mese di noleggio, in un contesto medio di due anni di abbonamento in tre ce ne compravamo 6 di Netgear, l' anno prossimo ce ne scappavano altri 3, cosi in caso di guasto ne avremmo due a testa di scorta, e non è poco......... :idea: ;)

Franck
21-09-2008, 17.57.55
Allora ragazzi, mi sono dimenticato di aggiungere che mio padre con il suo portatile viaggia tranquillamente, ecco...non vorrei che sia una questione di ip da inserire nella configurazione.
Ciao

Aquax
21-09-2008, 18.52.08
Hai per caso Windows XP e hai installato il SP3 ?? Se si, prova a disinstallarlo.