PDA

Visualizza versione completa : Parte il piano Tv digitale

Robbi
15-09-2008, 08.18.06
http://www.tomshw.it/guides/hardware/video/20051125/images/intro2.jpg

Italiani "analogici" dovete estinguervi!

La prima area sarà la Sardegna (entro il 31 ottobre di quest'anno), le ultime Sicilia e Calabria, nel secondo semestre del 2012. Ma entro il 2010, il 70% del Paese e 37 milioni di italiani passeranno dall'attuale tv analogica a quella in digitale terrestre. Lo ha annunciato il sottosegretario alle Comunicazioni Paolo Romani, presentando la mappa della digitalizzazione per aree del Paese definita attraverso un Decreto ministeriale.

Il provvedimento ha avuto il via libera all'unanimità da parte dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni.

Sono previsti incentivi da parte del Ministero, per l'acquisto del decoder dedicati alle famiglie che hanno un reddito annuo inferiore ai 15 mila euro e sono in regola con il pagamento del canone. In tutto lo stanziamento per il passaggio alla tv digitale, sarà di 100 milioni annui (un po' meno nel 2012) dedicati anche alla campagna di comunicazione.

Altre info (http://news.wintricks.it/framer.php?ID=26818)

ironcharlie
15-09-2008, 09.52.32
e per forza che la incentivano, Berlusconi deve vendere un po' di tessere mediaset premium, allora si fa la legge a misura per rimpinguare il suo portafoglio, al limite se la gente o qualcuno protesta, siccome si inizia dalla sicilia chiede aiuto un momento ai suoi amici-fratelli della mafia....... :devil: :devil: :devil:

RNicoletto
15-09-2008, 10.19.34
(S)

Ho perso il conto degli "annunci" di questo tipo. Fatti, non pugnette! :anger:

SK888
15-09-2008, 10.28.36
beh, io per ora me ne sto tranquillo con la mia chiavetta/digitale terrestre usb di 24 euro e mi guardo i canali gratuiti del digitale sulla tv tramite il mediacenter :cine: (B)

Aquax
15-09-2008, 10.36.30
(S)

Ho perso il conto degli "annunci" di questo tipo. Fatti, non pugnette! :anger:
Quoto.
Quante volte hanno già detto : "Da qui in poi niente + analogico, solo digitale.."

Siamo un paese VECCHIO. Punto.
Quando avremo il digitale terrestre ovunque in italia, saremo già indietro di 10 anni rispetto a tutti gli altri paesi.
Come siamo ora del resto. :grrr:

giocogioco2
15-09-2008, 11.59.47
siccome si inizia dalla sicilia

non mi sembra un grande incentivo, se si va a toccare solo le famiglie con reddito inferiore ai 15 mila euro (cifra sicuramente lorda)... giusto i pensionati potranno usufruirne...

comunque la Sicilia sarà ultima assieme alla Calabria.. la notizia mi sembra chiara :) :devil:

cippico
15-09-2008, 14.01.06
e senza contare che chi ha incasa piu´ di una tv dovra´ x forza comprarsi un decoder...azz...uno x ogni tv...maledetti loro e la loro tecnologia inutile... :inkaz:

bella tecnologia...prima con qualunque tv vedevo i programmi analogici...ora devo attaccare un decoder ad ogni tv...e intanto i contatori girano...e enel si frega le mani... :inkaz:

ciaooo

Ammammata
15-09-2008, 14.21.49
Quante volte hanno già detto : "Da qui in poi niente + analogico, solo digitale.."

in Svizzera lo hanno detto e FATTO, con tanto di avvisi nei municipi e di tecnici a disposizione per aiutare quelli un po' sprovveduti

SK888
15-09-2008, 15.04.21
in Svizzera lo hanno detto e FATTO, con tanto di avvisi nei municipi e di tecnici a disposizione per aiutare quelli un po' sprovveduti

si vedono le gag di aldo, giovanni e giacomo sulla tv svizzera ?
:lol:

ottobre_rosso
15-09-2008, 15.15.18
si vedono le gag di aldo, giovanni e giacomo sulla tv svizzera ?
:lol:

saranno mica tutti siffolotti... :devil:

STDK
15-09-2008, 20.10.01
e per forza che la incentivano, Berlusconi deve vendere un po' di tessere mediaset premium, allora si fa la legge a misura per rimpinguare il suo portafoglio, al limite se la gente o qualcuno protesta, siccome si inizia dalla sicilia chiede aiuto un momento ai suoi amici-fratelli della mafia....... :devil: :devil: :devil:

Quoto! :inkaz:

Sergio Neddi
15-09-2008, 21.49.17
Digitale terrestre? Io volevo l'analogico alieno.

STDK
15-09-2008, 21.52.51
Digitale terrestre? Io volevo l'analogico alieno.

meglio quello marittimo :jump:

Sergio Neddi
15-09-2008, 22.00.10
meglio quello marittimo :jump:
Ah, pensavo che facesse acqua da tutte le parti, anche perché dicono abbia molti canali.

blackfate
16-09-2008, 20.00.17
Cioè, per vedermi un pulcioso telegiornale mi tocca comprare un decoder... A me che del digitale terrestre proprio non frega una mazza... Possibile che sia proprio la priorità? Non è che magari sti incentivi li possano fare per abbassare il prezzo dei beni di prima necessità? (ovvio che no, la domanda qui in Italia è retorica... Qui non si arriva a fine mese, ma almeno si mangiano scatolette davanti a mediaset premium).
E qui ci starebbe bene un bel "rosario"...

STDK
16-09-2008, 21.16.03
Levatevi il pane di bocca per comperare la merd@ del nano!!

samporret
17-09-2008, 15.32.44
siccome si inizia dalla sicilia chiede aiuto un momento ai suoi amici-fratelli della mafia....... :devil: :devil: :devil:

Magari poi ti metti un paio di occhiali se non vedi le scritte che saranno piccole.... la Sicilia e la Calabria saranno collegate per ultime.

La mafia non ha tempo per guardare la TV