PDA

Visualizza versione completa : iTunes 8 manda in crash Vista

Robbi
15-09-2008, 08.07.54
http://www.zeusnews.it/immagini/003979-logo_itunes_rotto

Fra le novità previste da Apple nella conferenza all´inizio di questa settimana, c´è anche il nuovo iTunes 8. Subito dopo il suo rilascio, però, molti utenti si Windows Vista che hanno eseguito l´aggiornamento, hanno avuto un serio problema di crash del sistema operativo causato dal collegamento di un qualunque iPod.

L´instabilità di Windows Vista pare possa essere causata non dal software iTunes stesso, bensì dall´aggiornamento contestuale di un driver USB che va a sostituire quello di sistema e del componente GEARAspiWDM.sys che gestisce le unità ottiche in Windows quali masterizzatori e lettori di CD/DVD.

Apple ha però prontamente rilasciato una versione aggiornata di iTunes 8 che corregge il problema.

Altre Info (http://news.wintricks.it/framer.php?ID=26817)

Semi.genius
15-09-2008, 08.17.54
è un driver CD/DVD.... mi chiedo perché si ostinano a dover cambiare un driver del genere. Non possono fare chiamate standard?

franky
15-09-2008, 09.05.04
Confortante...

Ma io dico, un software così importante, prima del rilascio, non viene testato almeno un po'?

D'accordo che Vista non è un loro problema, ma mi sembra poco professionale.

Errori evitabili...

si va' di nulla :mm:

Gigi75
15-09-2008, 09.32.43
che bello leggere queste news e non doversi più preoccupare!! il ritorno da vista ad xp è stato salutare :01:

Sbavi
15-09-2008, 09.34.25
Meno male che non uso ne l'uno, ne l'altro :D

Semi.genius
15-09-2008, 10.02.18
che bello leggere queste news e non doversi più preoccupare!! il ritorno da vista ad xp è stato salutare :01:

Sì ma non è colpa di Vista se Apple decide di comandare pèure sui pc di windows :x:

RNicoletto
15-09-2008, 10.17.00
http://img299.imageshack.us/img299/3931/itunessucksva1.gif (http://imageshack.us)

:devil:

Gigi75
15-09-2008, 10.32.11
Sì ma non è colpa di Vista se Apple decide di comandare pèure sui pc di windows :x:

ma non me ne frega nulla di chi è la colpa!io che sono utonto e non smanettone che cerca cause-effetti-colpe, voglio solo attaccare l'ipod e caricare musica senza che mi crashi il mondo..e con San XP si può ancora fare :D

Cristian75
17-09-2008, 13.25.28
Risultati 1 - 10 su circa 1.080.000 per windows media player sucks. (0,15 secondi)

:D

SMH17
17-09-2008, 14.50.38
Confortante...

Ma io dico, un software così importante, prima del rilascio, non viene testato almeno un po'?

D'accordo che Vista non è un loro problema, ma mi sembra poco professionale.

Errori evitabili...

si va' di nulla :mm:

Visto che alla fine le masse di utenti finiranno a prendersela con Microsoft e Vista che non centrano nulla... sai che problema...alcune volte anzi mi viene il sospetto che lo facciano di proposito :x:

RNicoletto
18-09-2008, 11.14.47
Risultati 1 - 10 su circa 1.080.000 per windows media player sucks. (0,15 secondi)

:DNon hai usato i doppi apici nella ricerca pertanto hai cercato i singoli termini e non la frase per intero. Il risultato corretto è:

http://img227.imageshack.us/img227/9461/wmpsuckshl9.gif (http://imageshack.us)

;)

Lovelight
27-09-2008, 17.31.50
Sono riuscita a ripristinare i-Tunes seguendo le seguenti istruzioni come da sito ufficiale:
1. Esci da iTunes.
2. Nel menu Start fai clic su Pannello di controllo.
3. Windows XP e Windows 2000: nel Pannello di Controllo apri Installazione applicazioni.
Windows Vista: nel Pannello di Controllo apri Disinstalla un programma. Nella visualizzazione classica del Pannello di controllo è anche possibile fare clic su Programmi e funzionalità.
4. Seleziona iTunes dall'elenco delle applicazioni attualmente installate, quindi fai clic su Rimuovi o Disinstalla.
5. In Windows XP e Windows 2000, quando ti viene chiesto se desideri rimuovere iTunes, seleziona Sì.
6. In Windows Vista, se viene richiesto il permesso di proseguire, fai clic su Continua.
7. Quando la disinstallazione è completata, non riavviare il sistema quando viene richiesto.
8. Nel caso in cui fossero presenti altre voci per iTunes, rimuovile.
9. In Installazione applicazioni o Programmi e funzionalità rimuovi qualsiasi applicazione iPod Updater elencata seguendo la procedura già utilizzata per la rimozione di iTunes.
10. In Installazione applicazioni o Programmi e funzionalità rimuovi qualsiasi installazione di QuickTime elencata seguendo la procedura già utilizzata per la rimozione di iTunes.
11. Riavvia il computer.
12. Dopo avere riavviato il computer, apri il disco locale C: in Risorse del computer/Computer, o nella posizione in cui sono installate le applicazioni.
13. Apri la cartella Programmi.
14. Fai clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella iTunes e seleziona Rimuovi, quindi scegli Sì quando ti viene chiesto di confermare l'eliminazione. Nota: Questa cartella potrebbe già essere stata eliminata se la rimozione di iTunes è riuscita ai punti 1-8.
15. Fai clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella iPod e seleziona Rimuovi, quindi scegli Sì quando ti viene chiesto di confermare l'eliminazione.
16. Fai clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella QuickTime e seleziona Rimuovi, quindi scegli Sì quando ti viene chiesto di confermare l'eliminazione.
17. Elimina i file QuickTime e QuicktimeVR ubicati nella cartella C:\\\\Windows\\\\system32\\\\
18. Fai clic con il pulsante destro del mouse sul Cestino e, nel menu di scelta rapida, fai clic su Svuota cestino.
19. Riavvia il computer.
20. Installata la penultima versione di iTunes (assolutamente NO la 8.0, che a quanto dato vedere dalla pagina del forum internazionale, ha fatto crashare parecchi computers).
Dopo aver fatto tutto ciò, non sono riuscita ad aprire direttamente iTunes perché, come da segnalazione del PC, i brani della precedente libreria erano stati modificati come da ultimo aggiornamento.
Per risolvere questo problema, ho trascinato tale libreria sul desktop ed ho potuto finalmente aprire iTunes.
Fortunatamente avevo fatto il backup di tutto quanto in esso precedentemente contenuto (utilizzando il programma Ipod To Computer Transfer, ma va anche benissimo quello scaricabile gratuitamente da yamipod)!!!

Lovelight
04-10-2008, 23.13.43
Insomma...
Adesso chi usa Windows Vista può tentare (o ritentare) di aggiornare iTunes, oppure è meglio rimanere alla versione precedente alla 8.0?

Non vorrei che il mio PC crashi di nuovo...

Tra l'altro, uso il vecchio iPod 60GB di prima generazione, che è o non è escluso dall'ultimo aggiornamento???

Grazie per rispo, raga!