PDA

Visualizza versione completa : Problemi con Partition Magic

baroque
26-06-2001, 08.22.41
Ciao a tutti, ho un quesito per voi:
avevo intenzione di installare sul mio computer un secondo sistema operativo (attualmente ho Win ME: lo so che non è il massimo... ma datemi tempo e lo toglierò) creando un'altra partizione primaria con Partition Magic 6.0, che supporta Win ME.
Allora ho prima di tutto ridimensionato l'hard disk da 30GB a 10, quindi dai 20GB "in eccedenza" ho creato una partizione logica per contenere solo i miei dati personali (in modo che se un sistema operativo non va posso tranquillamente formattare l'unità corrispondente) ed una primaria, scegliendo nella procedura relativa di Partition Magic l'opzione per un nuovo sistema operativo. Ora ho C, dove c'è Win ME e i programmi, D, dove sono i documenti, e una partizione primaria [B]nascosta[B/], senza lettera identificativa ([?]), sulla quale non riesco ad installare Win 98, perché se provo a renderla visibile un messaggio di Part. Mag. mi avverte che potrebbe farmi perdere dati; se la seleziono come attiva, al riavvio non succede nulla; e se dal menu iniziale di Boot Magic al riavvio seleziono "Sconosciuto" (che dovrebbe essere l'unità primaria di cui sopra) il computer si incanta.
Come faccio ad installare Win 98?
Grazie a tutti.

[Edited by baroque on 26-06-2001 at 08:33]

Canaro
26-06-2001, 08.54.36
non mi è chiaro dove sarebe il problema, se vuoi installare un windows9x certo che deve essere visibile e attiva dove lo vuoi installare.

Allora, prepari i 2 floppy di ripristino di PM6 e parti con quelli, rendi attiva la partizione e riavvi con il floppy di ripristino o un floppy di boot; dopodichè installi il tuo win98

ti consiglio di dare un nome hai disci con i vari OS in modo da non confonderti quando fai operazione da floppy di ripristino ;)

spero di essermi spiegato

Elia
26-06-2001, 09.23.57
Io per installare win98 e winme insieme ho usato ranish partition mananger, pochi kb, anche in italiano e facile da usare... poi come programma di boot ho usato xosl, anche lui molto facile da usare...
Se vi interessano...
Partition Manager: www.ranish.com
Xosl: www.xosl.org