PDA

Visualizza versione completa : [VISTA] Tasto dx su file invia a (CREARE STRUTTURE GERARCHICHE)

zen67
10-09-2008, 11.17.38
Buon giorno a tutti, mi ritrovo a maneggiare vista per un amico... visto che vista :x: non lo conosco chiedevo come si puo fare per modificare il menù a tendina ""invia a"" che appare quando si fa click tasto dx su un file, nella fattispecie mi interessa eliminare delle voci (sono decisamente troppe) e creare una sotto cartella dove inserirne molte simili

es di ciò che gli serve...

invia a: sandboxie \ sandboxie1
sandboxie2
sandboxie3
sandboxieN

ps il programmino in questione funziona egregiamente, però attualmente sembra manchi l'impostazione che permetta di fare la cosa da me indicata....

zen67
10-09-2008, 11.26.21
ps se esce una versione in italiano quasi quasi faccio l'upgrade pure io alla versione full...

borgata
10-09-2008, 14.00.12
Su vista non c'è più la cartella sendto?

zen67
10-09-2008, 14.36.33
boh!! e chi ci ha guardato..

vista, quella è stata la prima volta ce ci ho messo le mani... poi non ho capito neanche come fargli visualizzare i files nascosti..

la prossima volta che vado a trovarlo mi porto free commander e gli spippolo un pò con quello... :o

zen67
10-09-2008, 14.40.48
eppoi se creo una cartella la e ci metto i vari ""sotto link" se vado poi su un qualsiasi file e clicco invia a mi sa che venga fuori la cartella che ho creato... ma non i collegamenti che ci ho messo dentro... :o

borgata
10-09-2008, 14.41.29
In XP la cartella sendto è nella directory utente, magari anche si vista... (ora non l'ho sotto mano e non posso verificare).

Per il file nascosti si fa come con XP, anche si ci si arrivava mi pare in modo diverso: io l'avevo trovato facilmente. Male che vada usa la guida che si apre con F1, da li si trova tutto in fretta.

zen67
10-09-2008, 14.48.59
eppoi se creo una cartella la e ci metto i vari ""sotto link" se vado poi su un qualsiasi file e clicco invia a mi sa che venga fuori la cartella che ho creato... ma non i collegamenti che ci ho messo dentro... :o

ammeno che non ci voglia un riavvio... :mm:

zen67
10-09-2008, 15.54.36
no.. creando una cartella "TEST" che racchiude vari collegamenti in send to da tasto dx su file esce fuori la cartella TEST, ma non da la possibilità di entrare per inviare il file ai vari ""sub-colegamenti""...

Qualche idea...?

zen67
11-09-2008, 10.23.48
up....

zen67
11-09-2008, 10.59.24
comunque ho fatto delle prove sembra che su vista creare delle strutture gerarchiche nel menù "invia a" non sia possibile (in xp mi sembra di sì...)

XP

invia a > .. Desktop
............. Documenti
..............CARTELLA TEST>
.....................................TEST1
.....................................TEST2
..............UNITA' DVD

VISTA

invia a > .. Desktop
............... Documenti
................TEST1
................TEST2
................UNITA' DVD

Ecco sarebbe interessante poter avere questa funzionalità di xp anche su questo nuovo S.O.

Se uno per comodità vuol avere molte voci organizzate gerarchicamente per cartelle non può :mm:

Si può maneggiare qualche registro??

zen67
14-09-2008, 11.12.18
Si può maneggiare qualche registro??

up :o

borgata
14-09-2008, 11.59.58
E' una feature mancante di vista conosciuta.
Prova a vedere se risolvi con questo (http://www.softpedia.com/get/System/File-Management/SendTo-Commander.shtml).

zen67
15-09-2008, 18.22.01
1000 tnxs proverò a vedere.. ;)

miii... ma non dovevano migliorare.... ho già trovato un paio di sciocchezze che comunque danno abbastanza fastidio...

zen67
15-09-2008, 18.24.59
azz dal sito del produttore non sembra compatibile con vista....

borgata
15-09-2008, 18.43.46
mmm.. quel "Windows, All" mi aveva tratto in inganno...
Purtroppo non mi sono mai adoperato troppo per risolvere il problema, dato che sendTo non lo utilizzo mai...

zen67
16-09-2008, 13.47.19
in realtà quando hai files che devono essere gestiti dalla stessa applicazione ma con settaggi differenti è una cosa molto utile, immaginati per esempio sandboxie crei una decina di sandbox o più ciascuna per un programma, che usi, ma che magari non vuoi che vada ad intaccare il sistema o altri programmi, la lunghezza della voce invia a può di diventare chilometrica, ma con voci che servono..!!! per questa non feature c'è d rimpiangere xp... ma perchè poi l'hanno tolta... :mm:

zen67
23-09-2008, 14.06.34
non ho ancora trovato una soluzione...

borgata
23-09-2008, 14.19.58
A mio parere la soluzione non esiste, perchè vista non supporta percorsi gerarchici per sendto.

L'unico modo forse sarebbe quello di modificare a mano il menu contestuale da registro, in pratica "bypassando" il meccanismo di sendto (per esempio guarda come fa winzip a creare le proprie voci e crea le tue allo stesso modo).

Oppure, come faccio io, non usare proprio sendto :p

renarelli74
23-09-2008, 16.01.18
Buon giorno a tutti, mi ritrovo a maneggiare vista per un amico... visto che vista :x: non lo conosco chiedevo come si puo fare per modificare il menù a tendina ""invia a"" che appare quando si fa click tasto dx su un file, nella fattispecie mi interessa eliminare delle voci (sono decisamente troppe) e creare una sotto cartella dove inserirne molte simili

es di ciò che gli serve...

invia a: sandboxie \ sandboxie1
sandboxie2
sandboxie3
sandboxieN

ps il programmino in questione funziona egregiamente, però attualmente sembra manchi l'impostazione che permetta di fare la cosa da me indicata....

Si è corrotta una chiave di registro preposta. Per evitare di aggiungere voci che potrei suggerirti, onde evitare lo smanettamento e la perdita della garanzia, prova a reinstallare da sopra il programma e vedi se la scritta stavolta compare..

real7
24-09-2008, 09.30.25
non ci sono chiavi di registro corrotte,
come da esempio,vista supporta l’inserimento di cartelle in SendTo.
cmq. non è facile trovare la cartella SendTo,inoltre dopo l’inserimento di un file in una cartella, non è possibile aprire direttamente tale cartella,quindi serve un piccolo accorgimento per indicare dove si trova la cartella
IMG (http://members.home.nl/rpl.18-2/invia%20a.jpg)

borgata
24-09-2008, 10.16.55
@twentec
Il problema è che lui vorrebbe creare delle strutture gerarchiche, ossia da quella certelle accedere ad altre sottovoci.

Questo in vista pare non sia più possibile, per lo meno nel modo tradizionale. In XP bastava inserire la cartella con i collegamenti all'interno e si creava una struttura gerarchica che permetteva di accedere direttamente dal menu a quei collegamenti.

Non c'è nessuno chiave di registro corrotta, semplicemente su vista funziona diversamente.

real7
24-09-2008, 10.25.49
@twentec
Il problema è che lui vorrebbe creare delle strutture gerarchiche, ossia da quella certelle accedere ad altre sottovoci.

Questo in vista pare non sia più possibile, per lo meno nel modo tradizionale. In XP bastava inserire la cartella con i collegamenti all'interno e si creava una struttura gerarchica che permetteva di accedere direttamente dal menu a quei collegamenti.

Non c'è nessuno chiave di registro corrotta, semplicemente su vista funziona diversamente.
si possono inserire sottocartelle nella cartella principale,solo che dopo aver messo un file nella cartella principale ,tale file va spostato in una sottocartella -questo non avviene in automatico-
ps
infatti,nel registro non ci sono chiavi corrotte come qualche utonto vuol far credere

cippico
28-09-2008, 12.33.26
x modifica a cartella sendto

prova cosi':

start
esegui
shell:sendto

poi facci sapere... ;)

...a me piacerebbe sapere invece come ripulire la lista che appare facendo tasto dx su desktop/nuovo...su xp ripulisco con tweak ui di microsoft...su vista invece...boh...forse tweakvi free ha anche questa possibilita'...qualcuno lo usa?

grazie e ciaooo