PDA

Visualizza versione completa : Nome in codice: Jaunty Jackalope

Doomboy
10-09-2008, 08.56.00
http://sdu.ictp.it/os/img/ubuntu_logo.jpg

La nuova realese di Ubuntu, precisamente la 9.04 attesa per aprile 2009 Ŕ stata presentata dal "papÓ" della distribuzione basata su Debian, Mark Shuttleworth, capo di Canonical. Il nome che Ŕ stato scelto per questa nuova versione Ŕ Jaunty Jackalope, che rappresenta un animale immaginario, tipico del folklore statunitense, ovvero la lepre con le corna da antilope.

Dal punto di vista tecnico, Shuttleworth preannuncia che la nuova Ubuntu proporrÓ agli utenti una esperienza di uso sempre pi¨ vicina ai suoi rivali commerciali (Windows e Mac OSX), maggiore velocitÓ di avvio del sistema, migliori prestazioni generali e migliorata integrazione tra le funzioni desktop e web.

Per il mese di ottobre intanto si attende il rilascio di "Ibex", ovvero Ubuntu 8.10 che conterÓ sull'ambiente grafico Gnome in versione 2.24.

LoryOne
10-09-2008, 21.05.28
Bene, sono molto contento :)

Siddhartha
10-09-2008, 22.07.35
Mai piaciuto il linux e mai lo istallero

leofelix
10-09-2008, 22.41.49
attendo trepidante questa nuova versione, mi attira l'idea di avere installato un UBUNTU pi¨ veloce e perfomante

leofelix
10-09-2008, 22.44.30
Mai piaciuto il linux e mai lo istallero

puoi sempre provarlo, se usi il Live CD puoi verificare senza apportare alcuna modifica al sistema.
Oppure con WUBI, un piccolissimo eseguibile, lo puoi installare come fosse una qualsiasi applicazione Windows.. e tutto in pochissimo tempo;)
E se non ti piace lo disinstalli da pannello di controllo

RNicoletto
11-09-2008, 15.31.57
ChissÓ che tutte questo fiorire di netbook non dia nuova forza ad Ubuntu & Co. :o

leofelix
11-09-2008, 16.17.13
ChissÓ che tutte questo fiorire di netbook non dia nuova forza ad Ubuntu & Co. :o

certo che se nei netbook continuano a installare xandros..

in ogni caso io sono letteralmente entusiasta di UBUNTU.. Ŕ vero sono un UtOnto in merito.. anzi un UTUNTU :p ..
intanto l'ho installato in dual boot in un PC da tavolo con XP PRO e in un portatile con Vista Home Premium.
Non so quanto possa incidere che in entrambe la macchine ci sono processori Intel Core Duo e 4 GB RAM...certo Ŕ che in una macchina datata con XP Home, poco spazio libero nel disco rigido, 736 RAM e un P IV 2.8 Ghz, purtroppo ho dovuto abbandonare UBUNTU...
che UTUNTU :inn:

Lionsquid
04-06-2009, 13.37.23
mah... l'installazione Ŕ pi¨ carina rispetto alla versione 8... ma trovo che sia un pochino meno chiara.. preferisco la 8!