PDA

Visualizza versione completa : Datemi una dritta problema con explorer.exe

maxmotori
09-09-2008, 23.55.53
:wall: il problema si presenta ogni volta che chiudo l'ultima cartella qualsiesi
succede che xp pro mi da una finestra di errore la quale dice che explorer.exe
verra chiuso poi clicco su chiudi e se ne apre un altra uguale di errore provocato da drwtsn32.exe clicco su chiudi e si frizza tutto sul desktop barra di avvio poi con il task manager termino l'eseguibile drwtsn32.exe e resuscita il tutto fino a quando chiudi l'ultima cartella aperta se lasci una sola cartella aperta puoi aprirne quante ne vuoni e chiuderle tranne l'ultima altrimenti si e puntoaccapo

AMIGA
10-09-2008, 00.09.42
:wall: il problema si presenta ogni volta che chiudo l'ultima cartella qualsiesi
verra chiuso poi clicco su chiudi e se ne apre un altra uguale di errore provocato da drwtsn32.exe clicco su chiudi e si frizza tutto sul desktop barra di avvio poi con il task manager termino l'eseguibile drwtsn32.exe e resuscita il tutto fino a quando chiudi l'ultima cartella aperta se lasci una sola cartella aperta puoi aprirne quante ne vuoni e chiuderle tranne l'ultima altrimenti si e puntoaccapo

Dr. Watson per Windows (Drwtsn32.exe) viene avviato automaticamente quando si verifica un errore di programma. Per configurare Dr. Watson, attenersi alla seguente procedura:

http://support.microsoft.com/kb/308538/it

Fai un bella scansione,non escluderei un'infezione da virus

Semi.genius
10-09-2008, 10.04.39

Credo sia un estensione della shell a provocarti questo problema. Pu essere ad esempio l'anteprima video con codec (o filtro directoshow) invalido o un altro di terze parti. Ti consiglio di usare http://www.nirsoft.net/utils/shexview.html che elenca tutte le estensioni di shell e se possibile, scrivere l'elenco qui. In alternativa, comincia a disabilitare tutti quelli di tipo Thumbnail (escluso Collegamento) e Shell Hook (escluso Internet Shortcut)...dopo di ch riavvia explorer e prova.

Il problema con il dr Watson diciamo che secondario.

maxmotori
10-09-2008, 15.06.17
amiga ho guardato le config di Drwtsn32 ed e ok x quanto virus ho fatto scanzione compl. con antivir premium,avg 8.0,con diversi antispyware ma ancora non va
continuero a provare intato vi ringrazio

Aquax
10-09-2008, 15.39.28
Che versione di Explorer.exe hai?? Hai gi il SP3???

maxmotori
11-09-2008, 00.45.58
explorer.exe ver 6.0.2900.5512 sp3 si
comunque credo di essere vicino al buon'anima di format c:
che ne dite ancora non mi sono convito ma sono vicino

Aquax
11-09-2008, 10.07.37
explorer.exe ver 6.0.2900.5512 sp3 si
comunque credo di essere vicino al buon'anima di format c:
che ne dite ancora non mi sono convito ma sono vicino
Eh... guarda... non per darti una rix sbrigativa ma... SI.
Cio, se nn hai una montagna di roba da salvare, che ci impieghi una settimana, allora formatta tutto e reinstalla. ;)