PDA

Visualizza versione completa : Gaffes, umiliazioni, fraintendimenti e grosse figure color marrone

SK888
09-09-2008, 18.01.09
vi è mai capitata una situazione come da oggetto ?

La prima che mi è venuta in mente è quella dove, in prima uscita al ristorante con una tipa, non sapevo cosa fosse il ragù.
Voglio dire, a casa mia strafogo talmente bene che spesso non conosco le pietanze per nome e quando le vedo sui menù al ristorante sembrano chissaché, invece scopro poi sono dei piatti che io magari mangio tranquillamente a casa fatti a regola d'arte :eek: .
Sta di fatto che quel giorno avevo ordinato un qualcosa ricoperto con il ragù ed ero tutto curioso di sapere cosa fosse quella specialità.

Che figura di M ! E lei che mi dava pure corda come se avesse di fronte un bambino (beh, in effetti) ma chissà dentro di se cosa pensava... morto di fame ? miserabile ? sfigato ? ignorante ? :mm: Tutte assieme ? :mm:

Eccheccaxxo a casa mia non ho mai mangiato in vita mia pasta con un semplice sugo di pomodoro! Sempre pasta al ragù ! Caxxo ci posso fare io se pensavo che quello fosse il sugo normale ?? :inkaz:

Doomboy
09-09-2008, 20.44.36
Ne hai fatta subito subito una :p

Si dice "gaffe", infatti è un neologismo che viene dal francese.

;)

SK888
10-09-2008, 00.57.27

;)

era per stare in tema, non l'avevi capito ?? :x:

cippico
10-09-2008, 08.04.47
non e´ capitata a me ...ma ho assistito alla gaffe...

una collega ha raccontato una barzelletta su mamma di un bambino che muore...tra i presenti c´era una collega la cui madre e´ morta circa 20 giorni prima...

finita barzelletta la collega con madre morta e´uscita...e solo in quel momento chi ha raccontato labarzelletta ha realizzato di aver fatto la gaffe...

ciaooo

Doc_elle
10-09-2008, 08.05.18

;)

Allora nel contesto ci starebbe "gaffes", infatti è un neologismo che viene dal francese. plurale :p

:x:

SK888
10-09-2008, 08.41.34
Allora nel contesto ci starebbe "gaffes", infatti è un neologismo che viene dal francese. plurale :p

aò ragà, avete rotto er cazz ! :lol:

Frequency
10-09-2008, 09.21.07
:lol:

Sbavi
10-09-2008, 09.23.40
['gnorante]

che vuol dire quando si mettono le parole tra parentesi [così] e [/così]?

[/'gnorante]

exion
10-09-2008, 10.27.07

[Puffo Quattrocchi]

Le parole straniere in italiano sono invariabili e quindi non si declinano al plurale salvo quando queste entrino nell'uso comune al plurale :o

[/Puffo Quattrocchi]

SK888
10-09-2008, 10.35.56
(ot) (ot) (ot)

interceptor
10-09-2008, 10.43.21
['gnorante]

che vuol dire quando si mettono le parole tra parentesi [così] e [/così]?

[/'gnorante]

.......stai a scherzà!!! ;)

Robbi
10-09-2008, 10.59.40
10 post, la maggior parte NON in topic :rolleyes:
Forse sarebbe il caso di cominciare... nooo?
;)

Sbavi
10-09-2008, 11.02.15
10 post, la maggior parte NON in topic :rolleyes:
Forse sarebbe il caso di cominciare... nooo?
;)

(Y)

Non lo capiranno mai :rolleyes:

exion
10-09-2008, 11.24.14
La più grossa gaffe della mia vita l'ho fatta al liceo. A una mia compagna di classe (che mi piaceva parecchio) che si lamentava in continuazione di essere "cicciosa" (cosa che non era affatto), dissi un giorno in tono semi-serio: "ma smettila di lamentarti, stai benissimo, ti lamenti peggio di una bulimica!"

Scoprii più tardi che bulimica lo era davvero, e per questo non mi rivolse mai più la parola.

Frequency
10-09-2008, 11.36.40
io con un cliente 2 o 3 mesi fa....

IO: Buongiorno Sig.ra sono frequency, c'è per cortesia suo marito?
CLIENTE (in lacrime): Noooo, mio marito è morto stanotte...
IO: Orc condoglianze Sig.ra, non lo sapevo...

SK888
13-01-2009, 13.55.17
è un paio di mesi che utilizzo un software di dettatura per scrivere sul pc. non che sia paralitico ma la cosa mi diverte ed è parecchio comoda.

sarà per il gergo volgare che uso con i miei amici ;), fatto sta che ho scritto mettendo in copia nascosta a 25 falegnami dando tanto di indirizzo, numero di cellulare, nome e cognome invitandoli nel caso fosse necessario a "fare un sopralluogo in loco per eventuali vostre verifiche del cazzo !"

sarà il caso di disabilitare l'opzione di autoapprendiomento... :mm:

zen67
13-01-2009, 13.59.25
è un paio di mesi che utilizzo un software di dettatura per scrivere sul pc. non che sia paralitico ma la cosa mi diverte ed è parecchio comoda.

sarà per il gergo volgare che uso con i miei amici ;), fatto sta che ho scritto mettendo in copia nascosta a 25 falegnami dando tanto di indirizzo, numero di cellulare, nome e cognome invitandoli nel caso fosse necessario a "fare un sopralluogo in loco per eventuali vostre verifiche del cazzo !"

sarà il caso di disabilitare l'opzione di autoapprendiomento... :mm:

dolcebiondina
13-01-2009, 14.46.44
Beh, se mi mettessi a ripensarci, chissà quante gaffe avrei da raccontarvi...
ma al momento me ne viene in mente una davvero ridicola :

durante la mia attività radiofonica, un giorno ricevetti una telefonata di un mio ascoltatore
che desiderava fare una dedica ad un suo amico che quel giorno si sarebbe sposato...
e mi lasciò la scelta del brano da dedicargli.
Io ingenuamente, mi fidai del semplice titolo di una canzone di Pino Daniele
( Chillo è nu' bbonu guaglione ) che però ahimè non avevo mai ascoltato ...e
quando mandai in onda la canzone, con tanto di dedica, mi ritelefonò quell'ascoltatore, che,
ridendo come un matto, mi fece notare che...nel brano in questione, Pino Daniele, ad un certo punto, dice :
" Chillo è nu' bbonu guaglione...peccato che è nu pocu ricchione ! " :lol: :lol:

Frequency
13-01-2009, 16.00.22

Feintool
13-01-2009, 18.36.04
La mia e' stata ai tempi quando ero teenager, quando euforico appena promosso all'esame di guida dissi: "..sono troppo intelligente" non essendomi accorto dell'esaminatore rimasto dietro di me sull'auto usata per l'esame e lui con feddezza mi disse "..ne sei sicuro?" :x:

..penso di essermi scavato una fossa piu' profonda della Fossa delle Marianne.. :inn:

SK888
14-01-2009, 12.38.28
La mia e' stata ai tempi quando ero teenager, quando euforico appena promosso all'esame di guida dissi: "..sono troppo intelligente" non essendomi accorto dell'esaminatore rimasto dietro di me sull'auto usata per l'esame e lui con feddezza mi disse "..ne sei sicuro?" :x:

..penso di essermi scavato una fossa piu' profonda della Fossa delle Marianne.. :inn:

e vabbè ma anche lui che stronz... è normale esaltarsi quando si ottiene la patente. è un traguardo dell'essere maschio ;)

SK888
24-03-2009, 10.36.05
ieri in farmacia ho fatto passare avanti una vecchina dicendole che non c'era problema perchè IO avevo avanti tutta la vita...

mi è uscita un po male :lol:

Frequency
24-03-2009, 11.06.24
:D

zen67
24-03-2009, 14.08.21
sk888.. gentilezza e sincerità... dove stà il problema...:o

:D :D