PDA

Visualizza versione completa : Problemi con Flashplayer

Lovelight
07-09-2008, 18.09.41
:) Ciao a tutti!!!

Ho un problema col download dell’ultima versione del software Flashplayer.
Ho provato ad installarlo (previa disattivazione antivirus), ma non riesco assolutamente a visualizzare con Internet Explorer alcuni siti come i video di YouTube (vedo solo il riquadro, ma se clicco sulla freccia mi viene richiesto di aggiornare Flash), il sito della Fox (che rimane completamente oscurato. Mi compare solo il msg che mi rinvia a macromedia) ecc. :fool:

Ho provato, dunque, a seguire le istruzioni presenti sul sito Macromedia in caso di problemi di installazione, vale a dire: :wall:
1) Disinstallare prima la vecchia versione ed installare la nuova. In tal caso, riesco a vedere perfettamente qualsiasi sito, ma non appena riavvio il computer (lo stesso dicasi dopo averlo spento), la situazione ritorna al punto di partenza, ovvero non riesco a vedere più alcuni siti. Non appena apro la loro pagina web, mi chiedono di installare l’ultima versione di Flash;
2) Ho provato il RIPRISTINO CONFIGURAZIONE SISTEMA dopo aver disinstallato la vecchia versione ed installato la nuova;
3) Ho cliccato col destro su Internet, poi cliccato su Proprietà, Avanzate, Reimposta ed OK;
4) Sono andata su Flashutil9f (sotto Windows, Macromedia, Flashplayer), cliccato su Proprietà, Protezione e tolto le impostazioni sbagliate.
5) Controllati i CODEC: tutto regolare! Triste
6) Controllato che non siano Antivirus oppure Windows Defender a bloccare la visualizzazione dei siti;
7) Ho portato il notebook da un tecnico che mi ha installato la versione Firefox 3.0. Utilizzando questo browser tutto è OK, ma possibile mai che non possa più utilizzare Internet Explorer??? :crying:

Il computer che ho è il notebook Acer Inspire 5920G. Sistema Operativo: Windows Vista. Come Antivirus ho installato Avast!

Sul sito macromedia ho trovato il seguente suggerimento su un presunto "kill bit" che, in tutta franchezza, mi rimane ostico:
To manually remove the "kill bit" entry from the registry, look for the following registry item:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Internet Explorer\ActiveX Compatibility\{D27CDB6E-AE6D-11CF-96B8-444553540000}\

Potreste darmi una mano, per favore??? :dance:

Grazie infinite!!! (L) (F)

Aquax
07-09-2008, 19.24.58
7) Ho portato il notebook da un tecnico che mi ha installato la versione Firefox 3.0. Utilizzando questo browser tutto è OK, ma possibile mai che non possa più utilizzare Internet Explorer???
Questo xchè FireFox e altri browser utilizzano una edizione di FlashPlayer diversa da quella di IE.

A questo punto evidentemente non viene installato come si deve il flash player per IE.
Prova a scaricare la versione 10 da qui http://www.filehippo.com/download_flashplayer_ie/ e guarda se ti da ancora quel problema.

Lovelight
07-09-2008, 22.45.33
:w:
Grazie per il tuo suggerimento! Sei gentile!

Ho provato a fare come mi hai detto...
Download ed installazione tutto OK.
Poi, però, una volta riavviato il computer non riesco più a vedere le animazioni e mi compare l'icona con scritto "Non hai la versione più aggiornata..." ecc.

Secondo me, c'è qualche comando che dovrei digitare nello SCRIPT DEI COMANDI come amministratore di sistema,
Ecco quando segnalato nel sito macromedia, alla voce "Problemi Download Flash").
http://kb.adobe.com/selfservice/viewContent.doexternalId=tn_19166&sliceId=2#no_content

"Manually remove the registry entry.
Important: Adobe does not recommend manually editing the Windows registry unless you are already familiar with the Windows registry editor. Proceed with caution, and only if you feel confident about making changes to the registry. Incorrectly modifying the Windows registry can result in serious Windows or application performance issues. Adobe Technical Support cannot be responsible for problems caused by modifications made to the Windows registry.

Note: If you are not comfortable editing the Windows registry, there are third-party applications available that can help edit the registry. Spyware removal applications sometimes have tools that look for Flash Player registry entries and remove unnecessary items.

To manually remove the "kill bit" entry from the registry, look for the following registry item:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Internet Explorer\ActiveX Compatibility\{D27CDB6E-AE6D-11CF-96B8-444553540000}\

This registry item should not contain any strings. If there is a string value, it is most likely a set of compatibility flags as shown below:

This is the entry that causes Flash movies to fail in the browser. Delete the compatibility flags entry and restart Internet Explorer. Flash movies should then appear in the browser as expected".

Ci capisci qualcosa??? :mm:

Aiutoooooo!!! :S

AMIGA
07-09-2008, 23.14.28
Con la versione 10 qualche macchina effettivamente mi ha creato problemi simili.
Disinstalla il 10 e mettici la versione 9,risulta molto più compatibile.

Adobe Flash Player 9.0.47.0
http://news.wintricks.it/software/internet-messaggistica/21379/adobe-flash-player-9.0.47.0/

RNicoletto
11-09-2008, 18.30.25
Hai provato a dare un'occhiata a questa discussione (http://forum.wintricks.it/showthread.php?t=137032)?

cippico
11-09-2008, 19.09.21
Hai provato a dare un'occhiata a questa discussione (http://forum.wintricks.it/showthread.php?t=137032)?

prova...a me e' tornato tutto a posto...in un minuto... ;)

facci sapere...

ciaooo

Lovelight
13-09-2008, 16.10.58
Ciao raga!!!
Siete super per darmi tutte queste risposte!!! Grazie!!! :jump:

Purtroppo sono sempre da capo.
Non appena spengo o riavvio il computer, ogni volta devo procedere all'installazione di Flash, altrimenti non vedo i filmati ecc.

In pratica è come se il mio notebook non riuscisse a memorizzare questo software.

Non ci capisco più nulla :mm: :wall:

Losko
13-09-2008, 20.36.17
Prova a raggiungere questo percorso: C:\WINDOWS\system32\Macromed\Flash. Una volta che sei arrivato nella cartella troverai diversi file, fai doppio clic sul file FlashUtil9f.exe dovrebbe partire il download e l'installazione dell'ultima versione del FlashPlayer. All'intenro di quella cartella, olter al file che ti ho detto, trovi anche altri file che sevono alla disinstallazione del plugin. Puo iprovare a disinstallarli e poi riscaricare il FlashPlayer e vedere che succede.

cascavel
14-09-2008, 01.27.53
edit

Lovelight
20-09-2008, 15.34.36
Niente da fare, purtroppo :inkaz:

Con Firefox è tutto OK, mentre per Internet devo installare Flash ogni volta che riaccendo il notebook...

Impossibile trovare una soluzione, mi dispiace...

Grazie a tutti, in ogni caso!!!
:inn: