PDA

Visualizza versione completa : per formattare senza aver accesso al pc

altredbeast22
07-09-2008, 16.53.29
ciao ragazzi :inkaz: :inkaz: come l'icona sono veramente nervoso mi serve il vostro aiuto perchè ho un grosso problema.

Mi spiego devo formarattare un pc poichè cè una password all'avvio che nno riesco a trovare (ho provato con tanti programmi ma non cè stato verso)

Infine mi sono deciso a formattarlo essendo in possesso di un cd con win xp professional Sp2.

ma qui viene il problema infatti io impostoil boot del bios in modo che il pc parta da cd ma invece di partire e dare la schermata blu con le operazioni di windows

mi appare solo una schermata nerta con su scritto sopra: premi un tasto per far partire da cdrom :wall: e quello che devo fare ma vorrei far partire il setup visto che subito dopo questa scritta mi riporta a windows con l'account che bloccato.

penso di aver fatto la procedura giusta ma vi giuro non capisco comè non parte il setup di windows dovè che sbaglio????

:crying:

Aquax
07-09-2008, 17.00.17
Eh, ma tu un tasto lo hai premuto???? :mm: :mm:
Il cd di windows xp è originale???

altredbeast22
07-09-2008, 20.57.50
ciao aquax grazie intanto per la risposta si io il tasto l'ho premuto no il cd di windows non è originale

si ma appunto invece di farmi andare alla schermata blu di installazione mi carica windows normalmente e la passw resta

eproperzi
07-09-2008, 21.00.13
ma se anche fosse originale e questo cd e' di un notebook o il contrario non funziona :inn: comunque per formattare un pc basta gparted o un disco di linux

Aquax
07-09-2008, 21.11.01
Bè, intanto se era originale funzionava di sicuro.
Invece se è una copia può essere che sia stata fatta con i piedi, e che quindi non funzioni come deve.

AMIGA
07-09-2008, 23.28.51
Il CD di XP probabilmente no è bottabile,oppure lo metti nel lettore sbagliato.
Alcuni Bios più vecchiotti vedono un solo lettore CD come boot.
Però prima di formattare oltre al tuo utente esiste anche un utente chiamato Administrator,questo utente è visibile in modalità provvisoria,oppure richiamarlo dalla scelta utente,in pratica,quando ti trovi nella videata utenti,invece di cliccare sul tuo utente,tieni premuto CTRl-ALT e contemporaneamente clicchi due volte il tasto CANC.
Fatto questo comparirà un request dove scriverai come nome utente administrator,lasciando vuota la casella password.
Entrato nel sistema resetti la password del tuo utente.

Se anche questo utente ha una password,potresti usare Windows key per resettarla,creando un floppy o un CD bottabile.
Creato il floppy la procedura è la stessa di quando si vuole installare driver esterni tipo i driver sata,in avvio installazione sistema,premere F6 e seguire le istruzioni a video.

Windows key
http://www.lostpassword.com/windows.htm?id=winkey_6_3_785

altredbeast22
08-09-2008, 16.47.46
allora amiga il procedimento della modalità provvisoria l'ho tentato ma non mi compare l'utente administrator nascosto e neanche facendo la combinazione ctrl-alt e due volte canc. poichè ti spiego la schermata che mi compare non è la solità con il quadratino e l'utente ma penso sia quella di windows 2000 infatti è rettangolare e ci sono due linee :mm: :mm: .

Senti nivece sempre tentando con la modalità provvisoria però con prompt dei comandi secondo te potrei ottenere qualcosa magari che mi possa comparire il task manager???

oppure cavolo :timid: :timid: mi devo rassegnare e che ne so impazzirmi con un programma leva password 3 ne ho provati (oph crack,pc logon recovery,e nt offline password nessuno ha funzionato che maledetta sfiga :wall: :wall:

AMIGA
08-09-2008, 16.58.51
allora amiga il procedimento della modalità provvisoria l'ho tentato ma non mi compare l'utente administrator nascosto e neanche facendo la combinazione ctrl-alt e due volte canc. poichè ti spiego la schermata che mi compare non è la solità con il quadratino e l'utente ma penso sia quella di windows 2000 infatti è rettangolare e ci sono due linee :mm: :mm: .

Senti nivece sempre tentando con la modalità provvisoria però con prompt dei comandi secondo te potrei ottenere qualcosa magari che mi possa comparire il task manager???

oppure cavolo :timid: :timid: mi devo rassegnare e che ne so impazzirmi con un programma leva password 3 ne ho provati (oph crack,pc logon recovery,e nt offline password nessuno ha funzionato che maledetta sfiga :wall: :wall:

Infatti,ti deve uscire il request rettangolare alla Windows 2000 o Windows server,dove come utente devi digitare Administrator,mentre sotto dove occorre la password,devi lasciarla vuota.

Se vuoi lanciare il task manager da start digita: TASKMGR

altredbeast22
08-09-2008, 21.39.19
ok proverò come dici tu faccio un pò di prove e ti faccio sapere

grazie mille per l'aiuto ;) ;)

altredbeast22
10-09-2008, 17.11.07
Allora caro amiga :wall: :wall: Purtroppo ho provato a digitare la parola administrator togliendo il vecchio utente scritto e come hai detto tu password bianca.

Ma sai la risposta di questo maledetto pc è stata :anger: :anger: L'utente non dispone dei permessi necessari per l'accesso

boh??? non so più veramanete come fare

Ho provato anche provare a far comparire il task manager ma niente da fare

Hai qualche altra opzione da suggerirmi che pizzaaaaaa :mm: :mm:

mao
12-09-2008, 10.59.33
se parti in modalità provvisoria (F8 all'avvio per ottenere il menu di scelta), ti propone lui di accedere come administrator. Vedi che succede