PDA

Visualizza versione completa : Aggiornamento XP

Alessandro_
05-09-2008, 11.14.30
Ciao a tutti,
volevo porre un quesito.
da qualche giorno non riusciamo ad effettuare gli update di microsoft, e poichè reinstalliamo numerosi pc al giorno, il problema non è da poco.
sapete darci qualche notizia in merito?
grazie a tutti.

P.S: ovviamente sono tutte reinstallazioni con seriali legali..... ;)

leofelix
05-09-2008, 11.28.47
ciao,
potresti indicare quali errori ricevi al momento degli aggiornamenti dei sistemi XP appena reinstallati?
Grazie

Alessandro_
05-09-2008, 11.35.51
E' possibile però che non appena scaricati i vari aggiornamenti, questi non ci vengono installati e una finestra di Windows ci comunica il seguente messaggio:

Impossibile installare alcuni aggiornamenti – Gli aggiornamenti non installati sono i seguenti:
E qui segue una lunga lista degli aggiornamenti incriminati, ma non compare nessun errore, solo un bottone per chiudere la finestra.

E comunque risultano scaricati sotto la cartella C:\WINDOWS\SoftwareDistribution\Download

leofelix
05-09-2008, 11.47.07
come hai impostato la ricezione degli aggiornamenti di sistema ("automatico", "scarica gli aggiornamenti ma lascia decidere all'utente quando installarli" etc etc etc)?
I sistemi sono installati da CD di XP SP1 o SP 2?

io proverei a lanciare direttamente WindowsUpdate e quindi passare subito a Microsoftupdate, potrebbe essere successo che alcuni aggiornamenti non si siano registrati correttamente.

cascavel
05-09-2008, 14.18.53
Ciao a tutti,
volevo porre un quesito.
da qualche giorno non riusciamo ad effettuare gli update di microsoft, e poichè reinstalliamo numerosi pc al giorno, il problema non è da poco.
sapete darci qualche notizia in merito?
grazie a tutti.

P.S: ovviamente sono tutte reinstallazioni con seriali legali..... ;)
prova a seguire questa metodica http://www.wintricks.it/windxp/xptricks60.html

Alessandro_
05-09-2008, 14.37.19
come hai impostato la ricezione degli aggiornamenti di sistema ("automatico", "scarica gli aggiornamenti ma lascia decidere all'utente quando installarli" etc etc etc)?
I sistemi sono installati da CD di XP SP1 o SP 2?

io proverei a lanciare direttamente WindowsUpdate e quindi passare subito a Microsoftupdate, potrebbe essere successo che alcuni aggiornamenti non si siano registrati correttamente.

ho messo l'impostazione degli aggiornamenti in automatico, la service pack è la 2, e non possiamo upgradarla alla 3 perchè ci dà problemi sulla rete.

Aquax
05-09-2008, 14.48.40
Avete già provato ad installare WINDOWS XP con SP3 già integrato???

A me su un notebook Acer, dopo l'installazione del SP3 non funzionava + correttamente il WiFi, nel senso che mi dava "segnale assente". Disinstallato il SP3 tutto a posto.

Ho poi formattato, e reinstallato XP con già dentro il SP3, e tutto funzionava perfettamente.

Cobollo
06-09-2008, 10.00.41
ciao a tutti.
Anche io ho problemi con gli ultimi aggiornamenti: riesco a scaricarli ed installarli, ma al successivo riavvio win mi salta sempre la schermata iniziale di scelta dell'utente, quella con l'immagine associata ad ogni utente per intenderci.
Mi potete dare una mano?
Grazie

cascavel
06-09-2008, 10.18.20
ciao a tutti.
Anche io ho problemi con gli ultimi aggiornamenti: riesco a scaricarli ed installarli, ma al successivo riavvio win mi salta sempre la schermata iniziale di scelta dell'utente, quella con l'immagine associata ad ogni utente per intenderci.
Mi potete dare una mano?
Grazie
per gli aggiornamenti segui il metodo che ho linkato al post #5.

roby89
06-09-2008, 15.20.16
win mi salta sempre la schermata iniziale di scelta dell'utente, quella con l'immagine associata ad ogni utente per intenderci.
Mi potete dare una mano?
Grazie

per questo problema fai così:

Start
Esegui
regedit
HKEY_LOCAL_MACHINE
SOFTWARE
Microsoft
Windows NT
CurrentVersion
Winlogon

Sulla schermata di destra, cerca AutoAdminLogon, fai doppio click e inseriri 1 (probabilmente si trova su 0).

Prima di fare questo procedimento però dimmi se il tuo account ha una password?