PDA

Visualizza versione completa : Recuperare il mio Vista raso al suolo

policr0matico
04-09-2008, 19.54.17
Salve a tutti,
un giorno dopo l'acquisto del mio portatile (Amilo Pi2515) ho raso al suolo Windows Vista, compresa la partizione col Set per ripristinare il sistema operativo in caso di malfunzionamento, per installare Linux.
Adesso in azienda per ho bisogno di un portatile con Windows Vista. Come diavolo posso fare a recuperarlo??
Quelli della Fujitsu-siemens mi vogliono far pagare il Set per recuperare il sistema operativo 36 euro!!!!! assurdo!!

Any solutions?

borgata
04-09-2008, 20.02.04
Non ti neppure andata male, in altri casi l'operazione che hai eseguito porta al decadimento della garanzia.
Dovresti trovare qualcuno che ha il tuo stesso pc e pu farti un'immagine del sistema. Magari lo stesso negozio in cui l'hai comprato.

policr0matico
04-09-2008, 20.16.12
In altre parole, basterebbe scaricarsi da un qualsiasi p2p l'immagine dell'os e installarlo con la product key del mio portatile..

SMH17
04-09-2008, 22.00.51
In altre parole, basterebbe scaricarsi da un qualsiasi p2p l'immagine dell'os e installarlo con la product key del mio portatile..

Non cos semplice i Windows che danno con i portatili hanno licenza OEM che deriva da accordi col produttore dell'hardware in altre parole non una licenza stand-alone per cui quello che puoi fare come ha consigliato borgata di procurartelo dal rivenditore o da un altro pc uguale.

SK888
05-09-2008, 09.08.32
Quelli della Fujitsu-siemens mi vogliono far pagare il Set per recuperare il sistema operativo 36 euro!!!!! assurdo!!

Any solutions?
beh poli, proprio assurdo non lo .
non ti sei fatto il dvd di ripristino, hai segato via la partizione nascosta ed hai installato un altro sistema operativo. :)
Comunque, una qualsiasi copia di Vista va bene, poi ci metti il tuo serial e sei apposto.
L'unica cosa che, per un portatile, devi andare a ricercarti i vari driver del produttore.