PDA

Visualizza versione completa : Configurare router netgear dgb111g

gianvittorio
04-09-2008, 08.05.54
Un saluto a tutti gli amici del forum. Mi auguro di essere nella sezione giusta altrimenti mea culpa. Dunque volevo sapere come mai da quando ho installato il nuovo router in questione e cioè netgear dgb111g sia emule che utorrent nn vanno o meglio sono super lenti. Facendo alcune ricerche il problema sembra provenga dalle impostazioni del router. Adesso se qualcuno di voi mi saprebbe indicare una guida passo passo per poter procedere alla configurazione sare davvero felice.
Se interessa come gestore tel ho infostrada "libero absolute"
Ciaoo e grazie a tutti. ;)

interceptor
04-09-2008, 09.01.02
per la precisione il tuo router è un netgear dg834g se fai un semplice googolamento con "dg834g + emule" dovrebbe mostrarti la guida passo passo al primo posto ;)

gianvittorio
04-09-2008, 11.51.53
Grazie inter. ma è valida anche per utorrent?

interceptor
04-09-2008, 12.33.21
inter!!!!!!!!! :anger:

..a parte gli scherzi, fai una ricerca con google anche in questo caso, ma personalmente non ti so aiutare non conosco il funzionamento di utorrent, non l'ho mai usato e neanche visto, ma credo che dovresti aprire anche li il servizio per permettere di aggirare il firewall :inn:

gianvittorio
04-09-2008, 13.23.18
si infatti credo che per il mulo tutto ok adesso devo solo avviarlo
ma per utorrent nn riesco a trovare una guida simile.
cnq davvero 100 grazie se sai qualcosa fammi sapere.
Ciao

gianvittorio
04-09-2008, 13.24.05
poi siamo anche corregionali

Diablos
04-09-2008, 14.18.30
è praticamente la stessa cosa

gianvittorio
05-09-2008, 08.09.18
grazie ragazzi ho seguito alla lettera quanto riportato nella guida ma nn ho risolto nulla il mulo continua ad avere ID basso e utorrent nn và.
se avete altre notizie fatemi sapere io nn riesco assolutamente a trovare la dritta via.
ancora grazie e buona giornata.

LoryOne
05-09-2008, 10.41.34
Io credo che ci voglia un po di tempo prima di ottenere un ID alto.
Con Torrent la configurazione dovrebbe essere ancor più semplice poichè fa uso di una sola porta. Occhio ai tracker, che sono il corrispettivo dei server di e-mule, perchè a volte utilizzano udp, non solo TCP.
Occhio anche ai files torrent che a volte contengono info per far parte del torrente di bit su rete Tor.

LoryOne
05-09-2008, 11.11.26
La configrazione del router è presto fatta:
- Abilita in uscita solo i servizi (protocollo e porta) di cui hai bisogno: sicuramente internet e posta elettronica
- Considera che sia il mulo sia torrent dovranno cercare le fonti di download e i server di coordinamento del traffico su porte differenti dalla 80, quindi crea un servizio specifico per entrambi, magari da porta x a porta y
Su quale porta sei in ascolto per permettere il download altrui viene trasmessa a connessione stabilita.
- Blocca qualunque altra porta e protocollo in uscita
- Abilita in ingresso il forwarding delle porte e protocollo di torrent ed e-mule sull' IP dei tuo PC.
- Blocca qualunque altra connessione in ingresso.
Questa è a grandi linee una confgurazione tipo.
Inutile dire che nei circuiti P2P limitare l'accesso da e verso le fonti, quindi impostare il firewall, è un controsenso per due motivi:
1 - Più fonti disponibili trovi, più possibilità hai di trovare cio che cerchi
2 - Più condividi, più scarichi

gianvittorio
06-09-2008, 17.52.40
grazie ragazzi a quanto pare con il mulo tutto ok.....Id alto ottenuto, con utorrent faccio fatica
Anche per utorrent ho inserito come tcp utor1
ma le porte nn le ho inserite è corretto solo che continua a venir fuori il punto esclamativo rossa.