PDA

Visualizza versione completa : Sei infedele? E' colpa dei tuoi geni

Robbi
04-09-2008, 08.00.46
http://avvocatoblog.files.wordpress.com/2008/04/coniugi2.jpg

News Atipico/Coniugale!

Poche storie! E' scientifico altro che... Sei poco fedele? NON è colpa tua, sono i tuoi geni che non stanno messi bene! O almeno, questo è ciò che emerge da uno studio pubblicato su Proceedings of the National Academy of Sciences. Stando allo studio, effettuato su roditori, il legame a un'unica compagna (o compagno che sia) è regolato da una sostanza chimica presente nel cervello: la vasopressina. Un gene regolerebbe la quantità di questa sostanza, e dunque il grado di fedeltà del roditore.

Ma dai topini si passa facilmente agli umani, se è vero che quasi 2000 svedesi si sono sottoposti a uno speciale test, confermando i risultati della ricerca. E così, individui con una particolare variante del gene si sono dimostrati meno propensi ai legami "forti", e quelli che avevano due copie del gene incriminato avevano un altissimo tasso di problemi matrimoniali.

Da oggi in poi, siamo sicuri, le mogli/mariti saranno moooooolto più comprensivi!

Altre Info (http://news.wintricks.it/framer.php?ID=26661)

Davide71
04-09-2008, 08.08.55
Beh, cambia solo il detto:

"Tira più un pelo di "topa", che un carro di buoi"!!!

:D ;)

byezzz

ps= "Topa" intesa come femmina del topo, cos'altro potrebbe essere :fiufiu: .

SK888
04-09-2008, 09.10.33
mah... :mm:
è vero che è il cervello che comanda tutto, ma lo stesso cervello dovrebbe produrre correttezza, autocontrollo e buonsenso

n@ndo
04-09-2008, 09.22.29
bhe si sà che i topi son parenti delle zoccole, :mm: dov'é la novità?

blackfate
04-09-2008, 10.26.26
Adoro questo neodeterminismo scientifico legato al dna. Una volta c'era Dio, poi il behaviourismo, i condizionamenti sociali, l'inconscio... Ora questo... Insomma, un povero cristo non decide niente della sua vita, perché per una ragione o per un'altra il suo libero arbitrio è soverchiato... Ottimo: vuol dire che non c'è responsabilità, ergo nessuna possibilità di critica. Mah...

mandimandi
04-09-2008, 10.43.16
Questi qui continuano a paragonarci a dei topi !!!
Non sanno più che pesci pigliare per trovare qualche risposta alla vita.

E' vero che il nostro corpo obbedisce fedelmente a certi stimoli, ma non viene mai preso in considerazione che siamo degli esseri con potere di decisione, e per le quali ne siamo responsabili...

RNicoletto
04-09-2008, 14.51.17
Da oggi in poi, siamo sicuri, le mogli/mariti saranno moooooolto più comprensivi!Se mia moglie mi beccasse a letto con un'altra PRIMA mi asporterebbe delle importanti parti anatomiche senza anestesia e POI (forse) mi farebbe fare l'esame del DNA. :devil:

Zepelin_22
06-09-2008, 12.18.05
Se mia moglie mi beccasse a letto con un'altra PRIMA mi asporterebbe delle importanti parti anatomiche senza anestesia e POI (forse) mi farebbe fare l'esame del DNA. :devil:
AHAHAHAHAHHAAHHHH, Spettacolo!!!!!