PDA

Visualizza versione completa : Desktops 1.0


Thor
03-09-2008, 17.53.44
http://img118.imageshack.us/img118/7452/sysinternalsdesktopas5.th.jpg (http://img118.imageshack.us/img118/7452/sysinternalsdesktopas5.jpg)


Desktops 1.0
Desktops abilita sino a 4 desktop virtuali, tra cui passare o cliccandoci su o con una combinazione da tastiera.






Leggi la news (http://news.wintricks.it/software/sistema-operativo/26659/desktops-1.0/)

Lucatechno
04-09-2008, 15.48.04
Io lo sto provando...incredibile come un programma da meno di 70k funzioni cosi' bene!!! P.s. assomiglia leggermente ai desktop multipli di Linux ;)

einemass
04-09-2008, 18.22.51
peccato che per chiuderlo bisogna usare il task manager :S

maunat
05-09-2008, 15.45.26
Salve a tutti,
mi spiegate l'utilità di avere 4 o piu desktop? Per di più penso che sto programma fara girare 4 explorer.exe o no?

Grazie.

einemass
05-09-2008, 17.50.59
premesso che l'ho provato solo per sfizio, preferisco organizzarmi il desktop a modo mio, cmq l'utilità sta nel fatto che puoi usare il monitor in base a quello che ti serve fare, per esempio, lavori, allora metti il desktop che ha tutte le icone bene in vista di office etc, giochi? allora fai apparire il desktop che ha tutte le icone dei giochi belle e pronte e così via,

Sergio Neddi
05-09-2008, 17.58.52
Vero, non c'è altro modo di uscire se non usare il task manager. Carino, però.
Però... non riuscirò mai a capire a cosa possa servire un programma del genere.

Salve a tutti,
mi spiegate l'utilità di avere 4 o piu desktop? Per di più penso che sto programma fara girare 4 explorer.exe o no?

Grazie.
Non fa girare 4 explorer, semplicemente fa vedere per ogni desktop i programmi aperti su quel desktop lì e non tutti i programmi aperti su di un unico desktop.
Dovrebbe servire per non avere visibili 50 finestre aperte contemporaneamente, in realtà serve a fare più casino perché bisogna anche cercarle sui vari desktop.
Permettesse almeno di avere le icone sui vari desktop indipendenti e consentire quindi di avere - che so, un desktop con le icone dei programmi di grafica, un desktop con le icone dei programmi per Internet, un desktop per i programmi d'ufficio, ecc... invece niente.
Ho cercato tanto ma non ho trovato alcun programma che lo faccia. Al massimo alcuni programmi consentono di avere una wallpaper differente e al limite le icone impostate a dimensione diversa, ma sempre quella.
Qualche programma consente di nascondere qualche icona sul desktop però le icone devono esserci fisicamente tutte, anche se non si vedono, quindi se cancelli un'icona da un desktop sparisce da tutti.
Insomma un programma che dia veramente 4 desktop indipendenti non esiste.
Al massimo ne avevo trovato uno che consentiva di aprire in automatico 4 utenti differenti e di switchare velocemente tra l'uno e l'altro.
In questo caso si i desktop erano indipendenti, e per forza, usavi 4 utenti, quindi anche 4 explorer.

UG0_BOSS
05-09-2008, 21.56.48
La comodità dei desktop multipli -e ve ne parla uno che ne è ormai dipendente :D- sta nel fatto che è possibile avere un monitor 4 volte più grosso (anche di più, con linux) e dimenticarsi totalmente del "riduci ad icona" :p

Per esempio, io in questo momento ho il browser aperto al desktop 2; il programma di messaggistica istantanea con le varie chat sul 3 e il programma per la musica sul 4. Con un solo desktop se volessi cambiare canzone sarei costretto a cercare sulla barra delle applicazioni il programma di musica, ripristinarlo, cambiare canzone e ridurlo ancora ad icona; lo stesso vale ovviamente anche se volessi chattare con qualcuno. Addirittura, se volessi cercare una foto tra i documenti dovrei ridurre ad icona tutti i programmi, andare sul desktop, fare le ricerca e poi ripristinare il tutto.

Con i desktop virtuali non ce n'è bisogno: basta spostare il mouse tutto a destra o un colpo di rotellina sul pager che si passa ad un altro desktop, con la nostra applicazione bella ingrandita o un desktop bello pulito :cool:

C'è da dire però che su windows non ho ancora visto programmi che svolgano bene questo compito: nessuno di quelli che ho provato per esempio implementa il passaggio di desktop con la rotella del mouse o spingendolo ai bordi dello schermo, e nemmeno un abbozzo di pager con le anteprime dei programmi aperti. Appena posso provo questo e vedo se vale la pena tenerlo :)

Sergio Neddi
05-09-2008, 22.24.50
Su Linux la cosa già funziona meglio, anche se comunque io trovo comodo avere tutto aperto su di uno schermo solo, anche se sono tante applicazioni.
Ad esempio in chat se qualcuno mi risponde mi appare una notifica: e se ce l'hai su di un altro desktop? Ciccia, almeno sui vari desktop virtuali per Windows.
In ogni caso preferisco vedere i quintali di robe aperte su di un unico desktop anziché andare a cercare la roba tra una marea di desktop.
Ad esempio io ora ho aperto Maxthon con 9 pagine aperte in altrettanti tab, la posta, 3 cartelle nelle quali tengo i file di lavoro, Nero in quanto sto masterizzando il DVD delle vacanze, oltre i vari Pidgin con gli account Yahoo, ICQ e AOL, Windows Live Messenger, Skype, C6, GoogleTalk. Tutti questi nella tray.
Il "trucco" è che uso un programmino che mi consente di tenere nell'ordine che voglio i tasti relativi ai programmi in esecuzione nella barra di Explorer, per cui li tengo nell'ordine che mi fanno più comodo e non devo cercarli ogni volta.
A questo punto per passare da un programma all'altro mi basta cliccarlo, che problema c'è?
E se voglio il desktop (che non uso quasi mai perché ho le cose che mi servono a portata di mano nella Quick Launch o in Rocket Dock, mi basta cliccare il "Mostra Desktop" (oppure il tasto Windows+M). Che sarà mai la difficoltà di un click su di un'icona?