PDA

Visualizza versione completa : [MAC] Appe Mac Leopard su intel

maggino
03-09-2008, 11.06.41
Vorrei imparare ad utilizzare il S.O. Apple Leopard, ma vorrei sapere se è possibile installare su un normale pc senza nessun sistema opertivo installato e non su un MAC.
Grazie

fieramg
03-09-2008, 11.13.20
Ciao, non credo sia possibile installare un sistema mac su un pc. Con un emulatore potresti riuscire ad utilizzare un mac su un pc, però andresti contro la licenza apple, che vieta di installare un SO mac su una macchina non apple.

SK888
03-09-2008, 13.11.24
lo si può fare anche senza emulatore seguendo una particolare e precisa procedura di crackaggio del s.o, nemmeno tanto difficile da fare.
Però, come diceva fieramg, è illegale anche se compri leopard dallo scaffale dell'apple store.

cippico
03-09-2008, 19.34.41
ho sentito che si trovano in giro x la rete versioni apposta x pc...compatibili con processori intel,amd,e anche entrambi...

i nomi delle versioni sono diversi cmq si trova sia tiger che leopard...

immagino anche che non siano del tutto legali...quindi prova ad arrangiarti googlando un po'...

ciaooo

AMIGA
04-09-2008, 16.34.18
Si l'installazione si può fare,esistono delle procedure illegali,se ricordo bene è sempre stato vietato installare Mac OSX su un PC in quanto Apple vende il software solo per le macchine che essa stessa produce.Poi credo ci sia il problema paletti,alcuni software si rifiutano di funzionare su un hardware non nativo Mac.

SK888
04-09-2008, 17.14.33
Si l'installazione si può fare,esistono delle procedure illegali,se ricordo bene è sempre stato vietato installare Mac OSX su un PC in quanto Apple vende il software solo per le macchine che essa stessa produce.Poi credo ci sia il problema paletti,alcuni software si rifiutano di funzionare su un hardware non nativo Mac.

esatto !

cippico
04-09-2008, 19.07.37
ecco una guida...

link (http://www.megalab.it/2903)

ti dico che l' ho visto da un collega e aveva problemi su un pc desktop solo con schedaaudio e su un portatile con la scheda rete...

ciaooo

SMH17
04-09-2008, 19.13.57
lo si può fare anche senza emulatore seguendo una particolare e precisa procedura di crackaggio del s.o, nemmeno tanto difficile da fare.
Però, come diceva fieramg, è illegale anche se compri leopard dallo scaffale dell'apple store.
Esattamente ;)

exion
05-09-2008, 16.29.02
Non ce la farai.

L'emulatore c'è, e si chiama PearPC. Testato su un Core 2 Duo E4300 con 2GB di ram. E' notevolmente lento, abbastanza instabile, globalmente molto lontano dall'esperienza reale su un vero Mac. Può andare bene come pura curiosità per i fan di emulazione ma non è in alcun modo comparabile a un vero Mac.

exion
05-09-2008, 16.30.50

A patto di avere un hardware ben specifico che si avvicini il più possibile a quello dei Mac/Intel, il che non è dato a tutti.

Tanto vale comprarsi quello vero.

maggino
06-09-2008, 16.13.23
OK! tutto chiaro. Mi devo acquistare un MAC!!! :anger: