PDA

Visualizza versione completa : Mi lasci in mutande? E io me le tolgo


Robbi
02-09-2008, 08.51.09
http://www.greenpeace.org/raw/image_orig/italy/ufficiostampa/foto/mutande-kyoto-02.jpg



Al grido di " Ci lasciano in mutande... ci toglieremo anche quelle" Undici lavoratrici precarie, lanciano la loro provocazione, con tanto di video su Youtube..

Impiegate in un call center dell'ospedale di Legnano, centraliniste da sei anni e licenziate dal primo settembre, perche' hanno lavorato piu' di tre anni nel quinquennio, spiegano.

"E' l'effetto Brunetta". Secondo quanto scrivono in una nota le giovani ex dipendenti dell'ospedale lombardo, l'azienda le avrebbe mandate a casa proprio sulla base di quanto previsto nel decreto firmato dal ministro della Funzione pubblica, Renato Brunetta. Dopo 6 anni di precariato nell'ospedale, invece di stabilizzarci ci licenziano. riferiscono.

Non si arrendono le balde lavoratrici e lanciano un'asta pubblica: il nostro corpo su internet per un posto di lavoro. Su Youtube il video "promozionale" che accompagna l'invito a fare un'offerta, rivolto al popolo di internauti: le ragazze sono inquadrate una dopo l'altra, con in mano un cartellone in cui spiegano come hanno maturato la decisione di mettersi all'asta.

Una provocazione che ha lo scopo di alzare il livello di attenzione sulla loro protesta: un presidio davanti all'ospedale di Legnano, altrimenti, spiegano ancora, undici dipendenti irreprensibili non farebbero notizia: Alcune sono madri, sole e monoreddito che in sei anni non hanno fatto neppure un giorno di malattia. L'asta, annunciano le ragazze, e' aperta.




Altre Info (http://news.wintricks.it/framer.php?ID=26633)

Gergio
02-09-2008, 09.59.25
il video:

5GNFJK550_E

SMH17
02-09-2008, 10.48.35
Interessante :x:...modo furbo di protestare attirando l'attenzione dei media avranno più possibilità di riuscire nella loro causa ;)

RunDLL
02-09-2008, 13.51.11
Ma non era più lavoro e meno tasse?

SMH17
02-09-2008, 15.37.39
Ma non era più lavoro e meno tasse?
(Y) Prima in mutande avevamo la Yespica al Bagaglino di canale 5 ora i lavoratori

MadMarco
02-09-2008, 15.40.08
Ma non era più lavoro e meno tasse?

Con Brunetta e Berluskaiser, dovrebbero essere grati che almeno le mutande gliele abbiano lasciate.

RNicoletto
03-09-2008, 08.39.52
"E' l'effetto Brunetta". Secondo quanto scrivono in una nota le giovani ex dipendenti dell'ospedale lombardo, l'azienda le avrebbe mandate a casa proprio sulla base di quanto previsto nel decreto firmato dal ministro della Funzione pubblica, Renato Brunetta. Dopo 6 anni di precariato nell'ospedale, invece di stabilizzarci ci licenziano. riferiscono.:confused:

Ma "l'effetto Brunetta" non é quello per cui fannulloni/assenteisti/truffatori dei datori di lavoro e dello Stato vengono mandati a casa?? Che c'entrano queste povere centraliniste??

lcoroll
03-09-2008, 10.12.15
brunetta c'entra eccome, fa parte del governo!
Nella caterva di cavolate (sono educato, non uso altri termini, io) fatte dall'attuale governo ce n'è una che impone il cosiddetto precariato per un limite di tempo a pena di dover assumere a tempo indeterminato superando il limite. Ovviamente le aziende cosa fanno? Non rinnovano i contratti a t.d. ed il gioco è fatto!
Mi pare comunque che una cosa simile ci fosse già, non conosco i dettagli.
Su questo argomento ed altri di economia leggetevi il libro di Abravanel "Meritocrazia", magari non sarete d'accordo su vari aspetti ma è comunque educativo. A me la situazione non cambia la vita, sono troppo vecchio, ma per mio figlio 23enne l'unico consiglio che posso dargli è; SCAPPA!
Va ovunque ma vattene da questo paese!
E' la mentalità generale che è bacata. :wall:
Sperando di sbagliarmi vi saluto, :anger:
Luigi