PDA

Visualizza versione completa : SDHC e lettore memory card

Alhazred
01-09-2008, 15.06.14
Ho una memorycard SDHC da 4GB che non viene riconosciuta quando la inserisco nel lettore collegato al pc.
Quale tra queste due cose è più probabile e come posso verificare?
1) Il lettore non è compatibile con le SDHC ma solo con le SD
2) La memory card l'ho acquistata in Giappone e quindi non è compatibile con Windows in italiano (non impossibile perché con le penne USB succede)

borgata
01-09-2008, 15.24.20
abbastanza probabile la prima intuizione.

Doomboy
01-09-2008, 15.25.54
La prima ipotesi è quella più valida.

La seconda mi suona strana, anche in riferimento alle penne USB. L'accesso al files system non è influenzato dalla lingua. Poi i dati all'interno possono essere "strani" per la nomenclatura, ma che non venga riconosciuta per quello mi pare almeno improbabile.

Sbavi
01-09-2008, 15.33.09
Stessa situazione. E' il lettorino che non legge le SDHC.

Attenzione che cmq XP potrebbe pure non leggere le SDHC. Da qualche parte ho letto il SP3 sistema questa situazione.

Alhazred
01-09-2008, 17.47.29
La prima ipotesi è quella più valida.

La seconda mi suona strana, anche in riferimento alle penne USB. L'accesso al files system non è influenzato dalla lingua. Poi i dati all'interno possono essere "strani" per la nomenclatura, ma che non venga riconosciuta per quello mi pare almeno improbabile.
Ho trovato penne USB in vendita in Giappone sulla cui confezione era espressamente scritto che funzionavano solo ed escluzivamente con Windows in lingua giapponese, forse avevano su un software per la gestione della stessa penna.

luviweb
03-09-2008, 10.39.24
Io ho comprato una SDHC EXTREM III da 4GB
http://www.overclockplanet.it/images/prodotti/memory_card_sd___SDH4.jpg
Il lettore sd del mio portatile non la legge. Per adesso ho provato solo con XP PRO SP3, appena posso proverò anche con VISTA, ma credo che il discorso non cambi.

In dotazione con la scheda però c'è un comodo lettore SDHC, Sandisk MicroMate, da collegare alla porta usb del pc. Il tutto accompagnato da una comodissima custodia morbida dove trovano spazio il lettore di sdhc ed eventualmente anche un altro lettore o un'altra scheda.

Qui è dove l'ho comprata (http://shop.pc-village.it/e-shop-web/Base.aspx?CW=AFA7&COD=SD.H4&CF=SK_TECNICA)

RNicoletto
03-09-2008, 10.49.09
Io ho risolto da tempo questi problemi comprando questo (http://www.unieuro.it/is-bin/INTERSHOP.enfinity/WFS/Unieuro-B2C-Site/it_IT/-/EUR/ViewProductDetail-Start?ProductUUID=EeUKCgKs8McAAAETaJh35GPx). ;)

Doomboy
03-09-2008, 12.27.55
Ho trovato penne USB in vendita in Giappone sulla cui confezione era espressamente scritto che funzionavano solo ed escluzivamente con Windows in lingua giapponese, forse avevano su un software per la gestione della stessa penna.

In quei casi le formatti con linux rimuovendo le partizioni e risolvi.

luviweb
03-09-2008, 18.34.53
Aggiornamento:
Con vista il lettore SD riesce a gestire perfettamente la mia SDHC. Non e' quindi un problema harware ma solo software. :)