PDA

Visualizza versione completa : Hardisk rumoroso

bonoluca1
31-08-2008, 12.44.44
Ho acquistato un pc nuovo con un HD saegate 7200 750GB ma quando lavora fa molto rumore e vorrei chiedervi se e normale?
Ho avuto 2 pc ma non hanno fatto mai questo rumore.
Ho aperto il case ma il HD e fissato bene.
Qualcuno mi sa dire se e da ridare indietro?
Grazie

Aquax
31-08-2008, 13.02.55
Bisogna valutare alcune cose, ad esempio come è partizionato???
Se hai una partizione molto grande è possibile (anzi, è quasi sicuro) che i file sono sparsi dall'inizio alla fine, x cui la testina deve andare avanti e indietro in continuazione.

Poi, quanta RAM hai nel sistema?? Di sicuro è attivo di default il file di Paging, che crea un file sul tuo hard disk che viene usato come memoria aggiuntiva, ma che utilizza il disco.

Che sistema operativo hai??

Quando "LAVORI" cosa intendi??
Non te lo fa sempre questo rumore quindi?

:)

borgata
31-08-2008, 13.54.28
I dischi segate recenti, comunque, al di la delle ottime prestazioni e della garanzia quinquennale, hanno il piccolo difetto di essere un po' rumorosi.

bonoluca1
31-08-2008, 16.22.08
Ma ho comprato 2 mesi fa un pc quad 600 con hardik 250GB 4 GB di ram istallato Vista ultimate ed era silenzioso. Adesso ho venduto il mio pc e ho preso un quad 6700 sempre con 4 GB di ram e istallato sempre vista solo che HD e di 750 GB ma partizionato il disco C con ca. 350 Gb e questo lo preso da 1 giorno.
Il rumore lo fa praticamente appena apro explorer oppure un normale note appena quando si illumina la lampadina rossa che indica che il pc sta lavorando.
Io non so ma non mi sembra normale

borgata
31-08-2008, 18.30.38
Beh, il vecchio disco era diverso dal nuovo, nulla di strano che il nuovo possa essere più rumoroso. Il vecchio che disco era?

Tieni anche conto che Vista, appena installato, macina parecchio con il disco a causa dei vari servizi di indicizzazione e ottimizzazione.
Però non mi pare sia questo il problema... giusto? Cioè, non è il fatto che il disco lavori a darti fastidio, ma ti sembra elevato il rumore che produce quando lavora.

PS: la partizione da 350GB è un po'.. grandetta! A meno che non ti serva una partizione di quella dimensione, ti consiglio di partizionare in unità un po' più piccole.

bonoluca1
31-08-2008, 20.03.18
L'altro ero un Samsung.
Non mi disturba che il pc lavora ma il rumore.
Se ridurro adesso dopo che ho già istallato Vista e la stessa cosa oppure mi consigli di reinstallarlo?
Ho letto su altri forum che esistono programmi per controllare HD come Activ smart che ho scaricato e istallato ma non trova nessun HD. E in inglese e non ci capisco nulla.
Pensavo che lo dovrebbe trovare da solo HD.