PDA

Visualizza versione completa : Nuova versione per Microsoft WGA

Doomboy
28-08-2008, 08.41.31
http://www.telefonagratis.org/public/windows_wga.jpg

Microsoft sta per lanciare una nuova versione del proprio sistema anti pirateria per Windows XP, denominato Windows Genuine Advantage, o più semplicemente, WGA. A partire dalla prossima settimana verrà distribuita una nuova versione di WGA Notifications per Windows XP Professional (per l'edizione home resta valida la precedente versione) che sarà in grado di scovare un maggior numero di seriali rubati, crack e così via.

Ricordiamo che l'installazione del WGA resta facoltativa, ma chi non accetta di installare tale sistema di controllo non può effettuare il download degli aggiornamenti da Windows Update. Ricordiamo anche che un sistema riconosciuto come non "genuino" viene bloccato fino a quando non si immette un nuovo numero di serie valido oppure fino a quando non si riceve un codice di sblocco da un operatore del customer care Microsoft, nel caso non remotissimo in cui il controllo sbagli e blocchi una macchina sulla quale il sistema operativo sia leggittimamente installato e valido.

giobar57
28-08-2008, 09.15.15
Bhe ieri sera mi si è aggiornato windowsupdate non so se in relazione a quanto scritto sopra.

jackas143
28-08-2008, 09.39.50
.... mi chiedevo se i seriali ed i crack che va a scovare il WGA sono solo quelli che riguardano i prodotti microsoft oppure se invece (come temo) il "servizietto" lo svolge anche x conto di qualche altra software house amica.

SMH17
28-08-2008, 11.30.26
.... mi chiedevo se i seriali ed i crack che va a scovare il WGA sono solo quelli che riguardano i prodotti microsoft oppure se invece (come temo) il "servizietto" lo svolge anche x conto di qualche altra software house amica.

Al momento riguarda solo i prodotti Microsoft e l'installazione di WGA per Windows oltretutto è diversa da quella per Office

ktxgio
28-08-2008, 13.04.36
a me l'ha aggiornato ierisera

roby89
28-08-2008, 13.59.55
Anche a me l'ha installata ieri sera e, sembrerà una cosa strana ma subito dopo il riavvio del pc le icone nella tray vicino all'orologio delle applicazioni che si caricano all'avvio sono sparite quasi tutte (l'icona dell'antivir e altro), nonostante nel task io veda l'applicazione avviata. :mm:

Aquax
28-08-2008, 14.10.47
Ma la WGA non è "unica" per tutte le versioni di windows xp??? C'è differenza tra Home e Pro????

Io l'ho sempre integrata con tutte e 2 le versioni senza problemi. :mm:

ktxgio
28-08-2008, 14.28.53
Ma la WGA non è "unica" per tutte le versioni di windows xp??? C'è differenza tra Home e Pro????

in effetti questa è una novità anche per me :mm:

@roby89: io non ho avuto alcun problema dopo il riavvio

giobar57
28-08-2008, 14.36.51
A me non ha creato nessun problema tutto è rimasto come era.

roby89
28-08-2008, 15.45.55
@roby89: io non ho avuto alcun problema dopo il riavvio

A me non ha creato nessun problema tutto è rimasto come era.

Bho..proverò a tornare indietro di un paio di giorni e vediamo che succede :mm:

Grazie ;)

Siddhartha
28-08-2008, 18.47.54
Si infatti dopo aver formattato un pc di un mio amico e ripristinato tutto mentre facevo gli aggiornamenti ho notato questa wga da installare ma chiaramente lo messa tra gli aggiornamenti che non devono essere più notificati e facendo il solito procedimento per far diventare la copia originale al 100% ho visto che come sempre posso scaricare tutti gli aggiornamenti che voglio :inn:

Doomboy
28-08-2008, 19.06.10

Fino ad ora si. La prossima versione sarà rilasciata solo per XP Pro. Se ne parla dalla prossima settimana in poi.

mraffo3
29-08-2008, 17.38.29
l'ho appena installato per il media center...e fin'ora niente problemi

gdvalle
30-08-2008, 07.51.34
Ho installato la nuova WGA su una partizione di prove e non mi ha dato problemi.
Tuttavia non mi piace il fatto che metta in aggiornamento automatico (forzato) i futuri aggiornamenti della WGA stessa (come già oggi avviene per gli aggiornamenti delle fixes già installate).
Visti i casini combinati da precenti versioni di WGA, non vorrei ritrovarmi abbonato a quelli futuri.

ktxgio
30-08-2008, 13.47.48
a me l'ha appena fatto reinstallare... mah... comunque non ho nessun problema

Aquax
30-08-2008, 14.45.11
Quindi alla fine la "nuova" WGA va bene su tutte le versioni HOME e PRO??? Oppure è vero che è solo per le PRO??

Qualcuno che ha HOME l'ha provata??