PDA

Visualizza versione completa : WMP11 senza audio!!!!!!!!!!!

claudiobyte
27-08-2008, 18.49.08
ciao a tutto il forum!,è da un pò che non passo da queste parti.
Mi succede che da un paio di giorni WMP non ha l'audio, solo con i dvd(supporti) e le immagini iso ,che monto con Power Iso,(funziona invece con i dvx). Tutto ok se uso Vlc e Media Player Classic (compreso nel k-lite codec pack) già installato parecchio tempo fà .E' possibile che abbia disattivato qualche servizio in MSCONFIG?,o che un certo Avi2dvd possa aver cambiato qualcosa durante la conversione di un MKV?,non so proprio da che parte girarmi.Andava tutto ok fino a quando non ho fatto quelle operazioni(credo)!!!
Se avete qualche idea,,,sono quà.ciao a tutti e grazie

SMH17
27-08-2008, 19.00.56
ciao a tutto il forum!,è da un pò che non passo da queste parti.
Mi succede che da un paio di giorni WMP non ha l'audio, solo con i dvd(supporti) e le immagini iso ,che monto con Power Iso,(funziona invece con i dvx). Tutto ok se uso Vlc e Media Player Classic (compreso nel k-lite codec pack) già installato parecchio tempo fà .E' possibile che abbia disattivato qualche servizio in MSCONFIG?,o che un certo Avi2dvd possa aver cambiato qualcosa durante la conversione di un MKV?,non so proprio da che parte girarmi.Andava tutto ok fino a quando non ho fatto quelle operazioni(credo)!!!
Se avete qualche idea,,,sono quà.ciao a tutti e grazie

Può darsi che sia l'AC3 Filter che si sia intoppato (a seconda delle configurazioni infatti può dare problemi) apri da start->programmi->K-Lite->Configuration->AC3 nella tab System dove dice "filter merit" seleziona "Prefer Other Decoder", conferma riavvia il sistema e prova se il problema persiste. ;)

claudiobyte
27-08-2008, 20.22.10
ciao,ascolta,ho fatto come dici,ma sotto AC3filter non ho la funzione "filter merit",ho sfogliato un pò tutti i menù, ci sarà,ma non riesco a troarla,scusa.Se credi sia li la causa,al limite disinstallo e reinstallo

SMH17
27-08-2008, 20.31.55
ciao,ascolta,ho fatto come dici,ma sotto AC3filter non ho la funzione "filter merit",ho sfogliato un pò tutti i menù, ci sarà,ma non riesco a troarla,scusa.Se credi sia li la causa,al limite disinstallo e reinstallo

Disinstallare e reinstallare in questi casi è inutile visto che deve essere incompatibile con qualche software del computer al massimo potresti provare a installare l'ultima versione di K-Lite (nel caso non lo avessi già fatto) o disinstallarlo e alla prossima installazione non installare AC3 filter comunque le impostazioni dove selezionare "Prefer AC3 filter" oppure "Prefer other decoder" ci devono essere per forza anche se magari avrai un'altra versione dove non la chiama filter merit. apri la schermata di AC3 e controlla bene in tutte le sezioni a quel punto seleziona "Prefer other decoder" come ti ho detto prima... se hai AC3 filter allora hai anche quell'impostazione ;)

claudiobyte
27-08-2008, 23.32.35
il priblema, è che cliccando su AC3filter non succede niente,nemmeno se clicco col dx e faccio "apri",provo a ricercare nei settaggi

SMH17
27-08-2008, 23.48.21
il priblema, è che cliccando su AC3filter non succede niente,nemmeno se clicco col dx e faccio "apri",provo a ricercare nei settaggi disinstalla e reinstalla k-LITE il problema può essere un'installazione corrotta e visto che ci sei scarica l'ultima versione prova se si sente l'audio dei dvd e se non si sente fai la procedura che ti ho indicato prima

claudiobyte
28-08-2008, 02.34.25
grazie a te tutto ok!Ho disinstallato k-lite,insallato ultima versione,rimosso 2 funzioni di Ac3,,,,,,e via alla grande.
Grazie ancora.

P.S.
ho trovato 1 guida per configurare k-lite:facendo attenzione,può portare migliorie?

SMH17
28-08-2008, 10.39.11
grazie a te tutto ok!Ho disinstallato k-lite,insallato ultima versione,rimosso 2 funzioni di Ac3,,,,,,e via alla grande.
Grazie ancora.

P.S.
ho trovato 1 guida per configurare k-lite:facendo attenzione,può portare migliorie?

K-Lite è un insieme di codec, filtri e qualche utility molto utili nella riproduzione e\o nella codifica video, la configurazione esatta dipende dal resto della configurazione del tuo pc non è univoca. Il filtro AC3 ad esempio è utile per regolare il rapporto voce\altri suoni eccessivamente basso in alcuni film(quelli con audio di sottofondo e suoni altissimi e voce appena percettibile) ma su alcune configurazioni entra in conflitto con altri software e da problemi non so che guida tu abbia trovato ma tieni conto di quanto detto. ;)

claudiobyte
28-08-2008, 13.49.45
ok,allora evito.... casini.
A questo punto,potrei eliminare VLC, lo uso perchè monta e apre gli iso in automatico,......anche se alcuni iso non partono,ha la radio ed è abbastanza leggero,ma con i suoi codec potrebbe entrare in conflitto con k-lite?

SMH17
28-08-2008, 17.31.57
ok,allora evito.... casini.
A questo punto,potrei eliminare VLC, lo uso perchè monta e apre gli iso in automatico,......anche se alcuni iso non partono,ha la radio ed è abbastanza leggero,ma con i suoi codec potrebbe entrare in conflitto con k-lite?

No, VLC lo puoi lasciare tranquillamente perchè usa codec integrati che non influenzano il resto del sistema ;)

claudiobyte
29-08-2008, 00.39.51
ti ringrazio per le dritte e la disponibilità,alla prossima.
ciao e grazie

SMH17
29-08-2008, 10.03.26
ti ringrazio per le dritte e la disponibilità,alla prossima.
ciao e grazie

Figurati ;)